Dolore all'anca...ci pedalo "sopra"?

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
.....un mesetto fa, mentre correvo a piedi, sono caduto come un salame picchiando in maniera abbastanza violenta l'anca dx. per 3/4gg mi ha fatto male anche solo a camminare ma poi piano piano "l'allarme" è rientrato...tant'è che il week end successivo corsi senza problemi una gara di Tri.....
l'altro giorno, trascinato da un collega, ho fatto una seduta "terapica" (x rilassamento muscolare a detta sua) su di una specie di poltrona vibrante...non so se è stato quello o se è stata una coincidenza, ma a correre il male è tornato e oggi ho dovuto mollare l'allenamento dopo pochi km....
il dubbio è se la bici possa peggiorare la situazione o meno...pedalando agile (ma non solo) non mi da fastidio ma.....
voi che dite? essendo un punto che si sbatte facilmente quando si cade magare è successo anche a voi...
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Be, veramente io non cado facilmente :mrgreen:, scherzi a parte è facile picchiare l'anca se si cade, però qualche gg magari stai fermo, forse può essere opportuno fare una lastra?. Magari il mio è eccesso di prudenza, so vecchio e penso sempre ad evitare il peggio. o-o

La bici al contrario può essere terapeutica, agile come ti hanno detto ed evita la salita.