dolore alle mani in discesa

AleGiant

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2005
2.576
5
47
Savona
Visita sito
senti Ale,
sono l'ultimo a poter esprimere pareri in merito, in quanto abbastanza novello, ma la cosa mi incuriosisce non poco.

Scrivi che se abbassi le leve hai fastidi alla schiena perchè rimani lungo.

Però noto, e scusami se mi ripeto, la posizione mooolto arretrata della sella e noto pure i distanziali posti sotto l'attacco manubrio.
C'è qualcosa che non mi quadra;nonzo%.

Sei sicuro di non poter dare una sistemata? Secondo me ne trarrebbe vantaggio anche l'estetica :eek:.
o-o
per la sella mi ha suggerito Emanuele del forum di metterla cosi e da quando è cosi non ho problemi

io di biomeccanica ci capisco quasi niente, per cui in questo caso vado a sensazioni fisiche.

se abbasso le leve freno queste si allontanano da me, per cui devo allungarmi di piu io con la schiena e con le braccia per impugnarle. Mi riferisco alla presa alta ovviamente o-o

poichè in pianura/falsopiani mi appoggio in prevalenza alla presa alta sui comandi, piu essi sono lontani, piu mi allungo e mi faccio male alla schiena

ho 2 vertebre saldate all'altezza del coccige dalla nascita e non mi permottono molta flessibilità.

se tolgo gli spessori da sotto il manubrio mi devo piegare ancora di piu no? ;nonzo%cosi mi allungo ulteriormente e siamo da capo :bua:

cosi come sono messo ora, in pianura mi trovo bene (come era prima della modifica) ma sto benone anche in discesa, :-xcosa che non avveniva prima! freno senza dolori e son piu sicuro

ma non escludo altri esperimenti in futuro o-o
 

AleGiant

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2005
2.576
5
47
Savona
Visita sito
1) eh eh eh quando smadonno a montare/smontare le bici mi servono come ispirazione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
2) son ganci normali credo ;nonzo% li ho presi al "briko" nell'ipercoop sotto casa.. credo si trovino anche in ferramenta, mi pare costino sui 10 € cadauno

ancora piu giu dici? adesso volendo riesco a frenare con 2-3 dita in presa bassa mentre prima riuscivo solo con 1 :-x
 

AleGiant

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2005
2.576
5
47
Savona
Visita sito
aggiornamento:
tolto uno spessore ma ora vederlo sopra la "pipa" mi fa un po schifo..:bua:
ho modificato ancora un tantino la piega e i comandi

cosi la posizione in sella mi pare ancora meglio di prima!
ora non piu alcun dolore :-x :-x
le foto
attendo commenti o-o






 

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
adesso la posizione dei comandi mi sembra "normale".
e poi l'importante è che hai risolto i tuoi problemi.

Lo spessore sopra la pipa non sta male perchè non è eccessivo (imho), devi solo "farci l'occhio".
Sulle mie due bdc la situazione è identica e a me non dispiace. o-o.
Ciao.
 

AleGiant

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2005
2.576
5
47
Savona
Visita sito
bene !! grazie x i commenti ! :eek:si è vero devo farci l 'occhio come dici tu ma mi sa che prima o poi (se ci sto sempre bene) la sego ! eh eh eh:mrgreen:

e ora non ho piu dolori, se noti come era prima (nella mia firma) e come è ora mi pare ci sia un abisso :bua:

rifarò la foto da mettere in firma o-o
 

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
:mrgreen:
bene !! grazie x i commenti ! :eek:si è vero devo farci l 'occhio come dici tu ma mi sa che prima o poi (se ci sto sempre bene) la sego ! eh eh eh:mrgreen:

e ora non ho piu dolori, se noti come era prima (nella mia firma) e come è ora mi pare ci sia un abisso :bua:

rifarò la foto da mettere in firma o-o

non la modificare...
sarà sempre un monito per come non si devono posizionare curva e comandi :mrgreen::mrgreen::mrgreen: