senti Ale,
sono l'ultimo a poter esprimere pareri in merito, in quanto abbastanza novello, ma la cosa mi incuriosisce non poco.
Scrivi che se abbassi le leve hai fastidi alla schiena perchè rimani lungo.
Però noto, e scusami se mi ripeto, la posizione mooolto arretrata della sella e noto pure i distanziali posti sotto l'attacco manubrio.
C'è qualcosa che non mi quadra.
Sei sicuro di non poter dare una sistemata? Secondo me ne trarrebbe vantaggio anche l'estetica :eek:.
per la sella mi ha suggerito Emanuele del forum di metterla cosi e da quando è cosi non ho problemi
io di biomeccanica ci capisco quasi niente, per cui in questo caso vado a sensazioni fisiche.
se abbasso le leve freno queste si allontanano da me, per cui devo allungarmi di piu io con la schiena e con le braccia per impugnarle. Mi riferisco alla presa alta ovviamente
poichè in pianura/falsopiani mi appoggio in prevalenza alla presa alta sui comandi, piu essi sono lontani, piu mi allungo e mi faccio male alla schiena
ho 2 vertebre saldate all'altezza del coccige dalla nascita e non mi permottono molta flessibilità.
se tolgo gli spessori da sotto il manubrio mi devo piegare ancora di piu no? cosi mi allungo ulteriormente e siamo da capo
cosi come sono messo ora, in pianura mi trovo bene (come era prima della modifica) ma sto benone anche in discesa, cosa che non avveniva prima! freno senza dolori e son piu sicuro
ma non escludo altri esperimenti in futuro