Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Dolore all'esterno del ginocchio
Testo
<blockquote data-quote="MP_nella_BG" data-source="post: 6472394" data-attributes="member: 106482"><p>Giugno 2019: mi prendono delle fitte sull'esterno del ginocchio che si irradiano verso il polpaccio.</p><p>Visita da ortopedico / medico sportivo, che mi richiede RMN ma intanto ipotizza sindrome della bandelletta ileotibiale.</p><p>RMN non evidenzia anomalie se non un piccolo versamento, un modesto impingement del corpo di hoffa con la rotula, e un modesto ispessimento del tratto ileo-tibiale. Secondo il medico è una infiammazione della borsa della bandelletta ileo-tibiale.</p><p>Faccio 3 infiltrazioni a distanza di una decina di giorni l'una dall'altra, la prima intra articolare con cortisonico e acido ialuronico, le altre solo cortisonico nella borsa della bandelletta.</p><p>Ogni volta che provavo ad andare in bici dopo 2-3 km avevo dolore e sospdenevo l'uscita. Quindi si può dire che sono stato fermo da inizio giugno a metà luglio. Nel mentre mi ha consigliato di fare una visita biomeccanica (l'avevo già fatta ma l'ho ripetuta cambiando biomeccanico, il quale ha confermato tutte le impostazioni, però mi ha trovato il bacino leggermente ruotato a dx, e il piede dx leggermente pronato).</p><p>Fatta visita baropodometrica, conferma di piede leggermente pronato, fatto plantare per scarpe da bici.</p><p>Fatta visito e trattameto osteopatico per raddrizzamento del bacino.</p><p></p><p>Da metà luglio a ieri, uscite molto blande, massimo 60km, senza forzare e con un dislivello basso (da 0 a 350metri, circa).</p><p>Fino a ieri, da metà luglio il dolore era sparito. Ieri faccio una alita di 4km al 5%, molto con calma, tutto ok, faccio la succesiva discesa e, in un tratto dopo la discesa, di falso piano in discesa, dove di certo non forzavo, ecco che mi riprendo 3-4 fitte nella parte laterale del ginocchio.</p><p>Come fossero coltellate, fitte improvvise e forti, Rallento un po' per 2-3 minuti, non sento più nulla, riprendo il mio passo, comunque tranquill per i 20km che mi separavano da casa senza nessun altro dolore.</p><p></p><p>A questi punti sono abbastanza "disperato" nel senso che non so che pesci prendere... andare in bici cosi non ha senso, meglio smettere (per quanto, poi) del tutto se serve a guarire. Inizio anche a sospettare che la diagnosi di infiammazione della bandelletta sia errata...</p><p>Il dolore mi è sempre preso solo in bici, mai in altre situazione, tipo scendere o salire le scale, o in palestra a fare esercizi vari (leg extension, stacchi ecc). Faccio anche molto stretching, e ultimamente glie ne ho date secche di foam roller sulla parte esterna della coscia, come mi ha suggerito il fisioteripista che mi segue in palestra.</p><p></p><p>ah, sono alto 1.80, 89 di cavallo, peso 65kg bici Wilier 101 air in taglia 56 con pedivelle da 170</p><p>Misure di come sto in sella (riferite al punto dove la sella è larga 70)</p><p>Altezza sella 78.5</p><p>Arretramento 22</p><p>Dislivello sella manubrio 9.5</p><p>Distanza centro sella-manubrio 70</p><p></p><p></p><p></p><p>Boh...esperienze simili ?</p><p></p><p></p><p>EDIT:</p><p>Leggendo i post sopra, e guarando questo schema</p><p><a href="http://www.triggerpoints.net/sites/default/files/Vastus%20Lateralis.jpg" target="_blank">http://www.triggerpoints.net/sites/default/files/Vastus Lateralis.jpg</a></p><p></p><p>il mio dolore è esattamente TRP1 e TRP2</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="MP_nella_BG, post: 6472394, member: 106482"] Giugno 2019: mi prendono delle fitte sull'esterno del ginocchio che si irradiano verso il polpaccio. Visita da ortopedico / medico sportivo, che mi richiede RMN ma intanto ipotizza sindrome della bandelletta ileotibiale. RMN non evidenzia anomalie se non un piccolo versamento, un modesto impingement del corpo di hoffa con la rotula, e un modesto ispessimento del tratto ileo-tibiale. Secondo il medico è una infiammazione della borsa della bandelletta ileo-tibiale. Faccio 3 infiltrazioni a distanza di una decina di giorni l'una dall'altra, la prima intra articolare con cortisonico e acido ialuronico, le altre solo cortisonico nella borsa della bandelletta. Ogni volta che provavo ad andare in bici dopo 2-3 km avevo dolore e sospdenevo l'uscita. Quindi si può dire che sono stato fermo da inizio giugno a metà luglio. Nel mentre mi ha consigliato di fare una visita biomeccanica (l'avevo già fatta ma l'ho ripetuta cambiando biomeccanico, il quale ha confermato tutte le impostazioni, però mi ha trovato il bacino leggermente ruotato a dx, e il piede dx leggermente pronato). Fatta visita baropodometrica, conferma di piede leggermente pronato, fatto plantare per scarpe da bici. Fatta visito e trattameto osteopatico per raddrizzamento del bacino. Da metà luglio a ieri, uscite molto blande, massimo 60km, senza forzare e con un dislivello basso (da 0 a 350metri, circa). Fino a ieri, da metà luglio il dolore era sparito. Ieri faccio una alita di 4km al 5%, molto con calma, tutto ok, faccio la succesiva discesa e, in un tratto dopo la discesa, di falso piano in discesa, dove di certo non forzavo, ecco che mi riprendo 3-4 fitte nella parte laterale del ginocchio. Come fossero coltellate, fitte improvvise e forti, Rallento un po' per 2-3 minuti, non sento più nulla, riprendo il mio passo, comunque tranquill per i 20km che mi separavano da casa senza nessun altro dolore. A questi punti sono abbastanza "disperato" nel senso che non so che pesci prendere... andare in bici cosi non ha senso, meglio smettere (per quanto, poi) del tutto se serve a guarire. Inizio anche a sospettare che la diagnosi di infiammazione della bandelletta sia errata... Il dolore mi è sempre preso solo in bici, mai in altre situazione, tipo scendere o salire le scale, o in palestra a fare esercizi vari (leg extension, stacchi ecc). Faccio anche molto stretching, e ultimamente glie ne ho date secche di foam roller sulla parte esterna della coscia, come mi ha suggerito il fisioteripista che mi segue in palestra. ah, sono alto 1.80, 89 di cavallo, peso 65kg bici Wilier 101 air in taglia 56 con pedivelle da 170 Misure di come sto in sella (riferite al punto dove la sella è larga 70) Altezza sella 78.5 Arretramento 22 Dislivello sella manubrio 9.5 Distanza centro sella-manubrio 70 Boh...esperienze simili ? EDIT: Leggendo i post sopra, e guarando questo schema [URL]http://www.triggerpoints.net/sites/default/files/Vastus%20Lateralis.jpg[/URL] il mio dolore è esattamente TRP1 e TRP2 [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Dolore all'esterno del ginocchio
Alto
Basso