Ciao a tutti.
Oggi mi sono dedicato alla correzione della mia posizione in sella. Spero di aver capito correttamente tutto quanto mi avete consigliato.
Ho controllato il mio cavallo con attenzione e la misura rilevata è 79 cm, per cui la massima altezza sella teorica dovrebbe essere 79x0.885=69.91 cm. Ho impostato l'altezza sella ad una misura pari a 68.5 cm, credendo di fare bene a scendere di 15 mm dal valore massimo teorico (correggetemi se ho capito male !).
Ho sostituito le tacchette montando le grigie e le ho posizionate come da manuale, con il perno pedale arretrato di 8 mm rispetto al primo metatarso.Ho regolato la rotazione delle tacchette in modo tale che il gioco presente sia "centrato" rispetto alla posizione dei miei piedi. A questo punto sono salito in sella ed ho regolato l'arretramento sella con il metodo "filo a piombo". Rispetto alla posizione in sella precedente ho dovuto avanzare la sella di 23 mm , ed il risultato è come da foto allegata. La sella è perfettamente in bolla.
Ho abbassato anche l'attacco manubrio di 8 mm, montando uno spessore sopra l'attacco.
Per via del maltempo non ho provato su strada , ma solo sui
rulli. Mi sembra di sentirmi in una posizione confortevole e non ho percepito dolori al ginocchio.
Secondo voi ho fatto qualche errore ? I vostri consigli saranno ben accetti !