dolore ginocchio

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
ciao!mi serve il vs prezioso aiuto!dopo qualche km speci ese forzzo in salita ho un fastidioso dolore al ginocchio sinistro nella zona centrale,sopra la rotula....può dipendere dalle posizione delle tacchette?


ciao,
sembra prima di tutto un problema di posizionamento delle tacchette, dovresti verificare come sono state montate.
 

franchino

Pignone
12 Giugno 2007
229
2
bergamasca
Visita sito
Bici
Allez Expert
shimano SH R151 n. 44
pedale keo sprint
Ho cambiato scarpe e pedali 50 giorni fa e lamento dolori come cifed.
Ora, nell'ultima uscita in salita ho avvertito delle fitte interne al ginocchio, come spilli che mi obbligavano a mollare tutta la tensione muscolare, poi passavano.
Le tacchette grigie erano state montate dal sivende e erano sulla prima tacca di riferimento , misurate 121mm. da punta suola in carbonio a tacca centrale posteriore.
Ora le ho messe al centro (127mm.) ma non le ho ancora provate, attendo un parere:eek:
Per la cronaca :
sono alto 187
cavallo 90.5
bici specialized allez expert XL (lunga 58,2)
con pipa da 13
e pedivelle 172.5
altezza sella 80.

Grazie in anticipo a chi mi può illuminare un pochino (prima usavo i Time vecchi e non ho mai avuto problemi alle ginocchia)
 

franchino

Pignone
12 Giugno 2007
229
2
bergamasca
Visita sito
Bici
Allez Expert
Mi rispondo da solo:mrgreen:,
ho provato per poco la bici con la nuova posizione delle tacchette, centrata sulle tacche di riferimento della suola sia longitudinalmente che lateralmente e, dopo un attimo di confusione, dove le gambe parevano messe tutte diverse una rispetto all'altra, mi sembra che vada decisamente meglio.:)
Sicuramente la verifica va fatta stando in sella più a lungo ma sono speranzoso che erano state messe male dal negoziante, tra l'altro una era ruotata di una tacca mentre l'altra era in linea...;nonzo%
Sto procedendo correttamente?