Dolore gluteo post allenamento

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
interessante questa discussione, anche io soffro di un dolore al gluteo basso , sistematico, pero "credo" che da quando ho avanzato un po la sella solo il sx continua a farmi male..

Dunque mi dite che il problema come immaginavo è un problema di allunamento , dunque o sella troppo alta o troppo arretrata ?
 

stefanocucco83

Novellino
11 Giugno 2015
44
5
Visita sito
Bici
KTM
interessante questa discussione, anche io soffro di un dolore al gluteo basso , sistematico, pero "credo" che da quando ho avanzato un po la sella solo il sx continua a farmi male..

Dunque mi dite che il problema come immaginavo è un problema di allunamento , dunque o sella troppo alta o troppo arretrata ?
Di base, lo stretching andrebbe sempre fatto dopo ogni allenamento, soprattutto dopo una certa..gandalf
Io ho sofferto tanto di dolore al piriforme e bandelletta ileotibiale (che sono strettamente collegati) e il fisioterapista/osteopata, che anche lui ne soffriva parecchio, mi aveva consigliato di fare tanto stretching e automassaggio con rullo. Il piriforme si infiamma in seguito ad allenamenti intensi su muscolatura di base molto corta. Io infatti sono intero come un tronco di legno. In passato non facevo mai stretching e l'ho pagata con infiammazione del piriforme. La prima seduta di "sblocco" mi ha devastato. Il fisioterapista mi si appoggiava con la punta del gomito e spingeva...un male assurdo!
In questi anni dopo ogni allenamento cerco di non saltare mai lo stretching e sto molto meglio.
 

Maker100

Novellino
7 Aprile 2019
82
20
49
Tortoreto
Visita sito
Bici
Giant advanced 1
interessante questa discussione, anche io soffro di un dolore al gluteo basso , sistematico, pero "credo" che da quando ho avanzato un po la sella solo il sx continua a farmi male..

Dunque mi dite che il problema come immaginavo è un problema di allunamento , dunque o sella troppo alta o troppo arretrata ?
Penso di sì, in ogni caso qualsiasi variazione farà lavorare diversamente i muscoli e quelli più esposti a piccole contratture o altro sono i muscoli più piccoli e i meno allenati che nemmeno sappiamo di avere! Come dicevo prima lo stretching per i piriformi non fa mai male guardate qualche video su come si fa. Ciao
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Da non crederci e infatti non ci c redo, pero ieri ho rivisto la posizioni delle tacchete e mi son accorto che la SX era indietreggiata di 2 3 mm (ma anche meno) riposizionata bene ...risultato oggi 95km zero dolore al gluteo/femorale.....seguirà approfondimento....
 
  • Mi piace
Reactions: IlNigno