Dolore inguinale sfregamento

Nexor87

Novellino
7 Aprile 2014
75
0
Visita sito
Bici
Dynatec
Ciao,
Ho un problema...diciamo abbastanza intimo che è provocato dallo sfregamento con la sella nella parte interna della coscia sinistra.
Ormai è un anno che sopporto questo fastidio e ho deciso finalmente di cambiare sella.
La domanda che vi porgo, visto che il dolore solo a sinistra probabilmente è causato da una rotazione del busto a causa di una potenza maggiore espressa dalla gamba sinistra, è possibile che questa assimmetria possa provocare problemi maggiori a lungo andare?
 

Clip

Pedivella
15 Ottobre 2015
315
2
Visita sito
Bici
bmc

Io ho irritazioni (mi e' capitato a volte lesioni) della cute.
In,ambedue,le regioni il dove si forma la pieghetta tra coscia e gluteo (verso l'interno).
Ho visto che le due zone interessate sono pure simmetriche e coincidono con il restingimento sella interno (fine ali del supporto ischiatico)e zona non protetta fondello.
Anche Posturale il perche' avverto maggiore irritazione quando faccio esercizi intensi.
A prescindere comunque io avverto minore fastidio quando uso il fondello endurance della x bionic.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Prima causa può essere quella già espressa da [MENTION=6662]53x39[/MENTION], sella alta.
Può essere anche causata da sella ormai sfondata (controlla se da quel lato il rivestimento presenta delle grinze) o anche sella larga.
Il fatto che sia da un lato può essere causato da molteplici fattori; leggera differenza di lunghezza degli arti, posizione delle tacchette, stile di pedalata, rotazione bacino ....
Magari inizia col verificare l'altezza sella e fatti prestare una sella test dal tuo negoziante di fiducia, magari provandone diverse trovi la più adatta ed acquisti a colpo sicuro.
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!

Inizia prima di tutto a veificare il corretto posizionamento della sella in altezza e arretramento!
 

elettromec

Novellino
16 Gennaio 2014
79
2
Visita sito
Ciao, ho praticamente lo stesso problema di Nexor87, parte sinistra infiammata anche per me. Volevo provare a cambiare la sella, ma il venditore mi vuole spedire dal biomeccanico. Quello che mi interessa sapere e se effettivamente ne vale la pena o sono soldi buttati. Grazie a tutti
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!

Se la tua problematica dipende dalla posizione sono soldi ben spesi....se dipende da un TUO problema posturale sono soldi buttati.
 

dexter.ale

Pedivella
18 Luglio 2010
301
8
42
Visita sito
Bici
Trek emonda SL8....Santacruz nomad carbon

Io per esperienza farei prima un salto dall'osteopata E POI....dal biomeccanico.
Dico questo perche se vai dal biomeccanico e hai il bacino in blocco,le misure che ti riporta il biomeccanico sono fasulle....
 

dexter.ale

Pedivella
18 Luglio 2010
301
8
42
Visita sito
Bici
Trek emonda SL8....Santacruz nomad carbon
Cmq anch'io ho questo problema :dry dopo 3 anni sono rimontato su una BDC (io pratico MTB) poi in un periodo di scarso allenamento sono ritornato a pedalare dopo un mese di stop e la prima uscita l'ho fatta con la BDC,quindi gia messa a misura dal biomeccanico e fatto precedentemente un controllo dall'osteopata dove MI AVEVA TROVATO IN BLOCCO !!!
Quindi faccio il mio giretto ma poi dopo poco mi è entrato un dolore sotto e poi lato dx-sx inguine infatti ho un po la zona infiammata.
Al ritorno dal giro son passato da un mio amico che ha un negozio di bici e mi son fatto abbassare la punta della sella di 2mm.
Uscito il giorno dopo mi sembrava un po meglio ma la zona inguinale sempre dolorante... :sua:
Ieri ho comprato una crema apposita da dare 3-4 volte al giorno con una pulizia accurata
Cmq se continua questa sensazione provo anche come ultima opzione ad abbassare la sella di 2mm... e vediamo che succede...
Cmq ho notato anche una cosa,che io nella parte posteriore delle cosce (bicipite femorale e zona gluteo) sono molto contratto quindi credo che il muscolo non riesca ad avere una estensione completa nella fase di pedalata...
Quindi tanto stretching e ginnastica posturale a GoGo
Dimenticavo...ho messo la sella specialized POWER
 

elettromec

Novellino
16 Gennaio 2014
79
2
Visita sito
Per prima cosa vi ringrazio per le dritte che mi date. Effettivamente il problema non mi sembra di facile soluzione. Faccio presente che ho 50anni suonati e magari I dolori dipendono anche da quello. Aspetto ancora qualche bel giretto, vedo che succede e poi decido il da farsi.[emoji106]