Dolore polpaccio destro.

bizbici

Novellino
13 Settembre 2010
1
0
Visita sito
Bici
non specificato
Grazie per la risposta, userò il rimedio della nonna è facile che sia storto come una biscia in effetti nella bici dove i movimenti sono forzati(attaccati ai pedali) queste cose si notano molto più facilmente.

Grazie ancora ciao.

Ultima modifica:

qesse

Gregario
14 Gennaio 2010
530
35
Visita sito
Bici
Blessed Carbon "My Project" Record 10V - Eurus - SMP -

Errata posizione tacchetta!!!!!

Primo consiglio: fattela posizionare da un bravo biomeccanico!

Secondo consiglio: non fare l'errore di posizionarle in modo assolutamente simmetrico; verifica prima se hai dissimetrie tra i due piedi ( se ad esempio con uno cammini dritto mentre l'altro ha un atteggiamento diverso)....rimedio della nonna: unisci i piedi e chiudi gli occhi, or fai un saltello in avanti e guarda la posizione dei piedi...é quella che devi avere sui pedali.
In ogni caso il centro dell'asse del pedale deve coincidere con il centro della linea che unisce l'ossicino metatarsale di 1° e 5° dito del piede (quella protuberanza che senti sotto la pianta in corrispondenza delle dita).
Puoi anche dare un'occhiata qui [URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=54182&highlight=posizionamento+tacchette[/URL];

Terzo consiglio: se hai pedali look o simili, usa tacchette con un buon grado di libertà (che in parte sopperiscono ad errate posture), iniziando dalle rosse.

P.S.: io andando in bici ho scoperto che ho il piede dx che butta leggermente verso l'esterno...(avevo il tuo stesso dolorino)!!!