Dolore rotula ginocchio

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Buonasera ragazzi da cosa puo derivare un dolore alla rotula sinistra dopo 70km? Il dolore dura per un paio di giorni e mi fa male sia camminando e anche se tocco il ginocchio stesso.
Grazie dell'aiuto


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Puoi allegare foto cerchiando con una penna il punto preciso dove senti dolore?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

zaza07

Novellino
29 Ottobre 2016
38
3
Visita sito
Bici
pinarello fp7
Ahn mi sono dimenticato di scrivere che su questo ginocchio ho i crociati posteriori rotti però in mtb non mi da nessun fastidio mentre in bdc noto ogni volta questo fastidio quindi escluderei i crociati o no?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

zaza07

Novellino
29 Ottobre 2016
38
3
Visita sito
Bici
pinarello fp7
Puoi allegare foto cerchiando con una penna il punto preciso dove senti dolore?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk



1e5bb5b80dfbe15816db43c5382be1b4.jpg


L'ho presa da internet e fatto un segno in velocità con il telefono. La comunque mi da fastidio



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
1e5bb5b80dfbe15816db43c5382be1b4.jpg


L'ho presa da internet e fatto un segno in velocità con il telefono. La comunque mi da fastidio



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Beh si "è" condropatia femoro rotulea molto probabilmente. E c'hai pure i crociati rotti. Ma come l'hai scoperto? Hai già fatto risonanze?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

zaza07

Novellino
29 Ottobre 2016
38
3
Visita sito
Bici
pinarello fp7
No, ovvio non posso correre molto a piedi o giocare a calcio ma per il resto non ho problemi e quando ho la gamba rilassata messa a 90 gradi quindi seduto se prendo la parte inferiore della gamba riesco a muoverla leggermente avanti e indietro


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.401
4.884
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
L'anno scorso mi è bastato rimettere la vecchia sella per risolvere il problema, fai e posta un po' di foto che qui ci sono persone che ti possono mettere bene in posizione.

e come dice il presidente, si parte piano e dopo si rallenta.
 

cerchio73

Pignone
25 Agosto 2015
196
3
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
Buongiorno
Per mia esperienza di ginocchio vissuto può trattarsi anche di un problema tendineo (inserzione del quadri).Solitamente i dolori da condropatia arrivano da dentro il ginocchio ed il punto cerchiato mi sembra subito sopra la rotula. Dovresti fare eco (70-80 euri) oppure fare delle prove utilizzando ghiaccio stretching. Se dovesse essere tendineo il problema allora quando pedali sei troppo avanti: il ginocchio in spinta supera l'asse del pedale È come se fai lo squat sulle punte e bene non fa (filo a piombo e livella per controllo) Occhio perché questa situazione potrebbe essere aggravata dai crociati che non tengono in posizione stabile l'articolazione: ogni volta che fai un giro di pedale il femore "spingerà " in avanti stressando sia la struttura tendinea femoro-rotulea / quadri sia le cartilagini della rotula e dei condili femorali. Soluzione: medico sportivo/fisiatra.