salve a tutti..
non so se è off topic..
ho da poco una bici da corsa (vecchio modello) e ieri per la prima volta mi sono fatta un giretto di 20 minuti intorno casa.
Devo dire che mi sono ritrovata con un dolore fastidiosissimo al centro della schiena (colonna vertebrale) che credo sinceramente non so fin quanto potrò sopportare.
Fino ad oggi sono sempre andata in bici con la city bike e mi ci sono sempre trovata abbastanza bene, forse perche' la postura era diversa.
E' anche vero che un po' ci soffro di mal di schiena, ma con la city non ho mai avuto problemi particolari.
Quindi mi chiedevo se esiste un modo per migliorare la situazione(oltre a decidere drasticamente di cambiare manubrio!!!) calcolando cmq che per adesso non ci farei uscite troppo impegnative.
La misura della bdc è quasi perfetta, avevo pero' pensato, almeno all'inzio di alzare di piu' il manubrio. Quale è la posizione ideale e soprattutto volendo posso anche fare momentaneamente questa "modifica"?..
Grazie... Alex
non so se è off topic..
ho da poco una bici da corsa (vecchio modello) e ieri per la prima volta mi sono fatta un giretto di 20 minuti intorno casa.
Devo dire che mi sono ritrovata con un dolore fastidiosissimo al centro della schiena (colonna vertebrale) che credo sinceramente non so fin quanto potrò sopportare.
Fino ad oggi sono sempre andata in bici con la city bike e mi ci sono sempre trovata abbastanza bene, forse perche' la postura era diversa.
E' anche vero che un po' ci soffro di mal di schiena, ma con la city non ho mai avuto problemi particolari.
Quindi mi chiedevo se esiste un modo per migliorare la situazione(oltre a decidere drasticamente di cambiare manubrio!!!) calcolando cmq che per adesso non ci farei uscite troppo impegnative.
La misura della bdc è quasi perfetta, avevo pero' pensato, almeno all'inzio di alzare di piu' il manubrio. Quale è la posizione ideale e soprattutto volendo posso anche fare momentaneamente questa "modifica"?..
Grazie...