Dolore tendine parte alta della tibia esterna

chisio80

Apprendista Passista
3 Agosto 2005
834
11
43
Gorgonzola
www.gorgonzolaciclismo.it
Bici
KISIO artigianale su misura
Ciao ho un fastidioso dolore laterale proprio nella parte alta della tibia, per capirci dove c'è l'osso sporgente che si percepisce all'esterno della gamba sotto l'articolo zone del ginocchio. A cosa può' essere dovuto??? Ieri sera in particolare facendo le scale di corsa ho sentito una fitta e anche in bici nelle ultime due settimana ho percepito qualche fastidio. Possono essere le tacchette ruotate in modo errato magari facendo i pedalare col tallone troppo verso il telaio?
Grazie
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Dipende da quanto pedali, se hai sempre mantenuto questa posizione per molto tempo e il problema sorge solo adesso, non lo reputerei a una posizione errata di tacchette , se invece hai appena iniziato e hai questo dolore , potrebbe darsi che si tratti di abituare i muscoli alla pedalata, l'importante che le tacchette le abbia posizionate qualcuno competente, allora il problema potrebbe risolversi da solo tra qualche uscita. Prova a far passare qualche settimana, se persiste allora c'è qualcosa che non quadra nella posizione, altrimenti potrebbe essere imputabile magari a una uscita fatta spingendo più del solito, come vedi le cause possono essere molte, fai qualche prova e attendi un po'...o-o
 

lotus

Novellino
26 Settembre 2010
45
1
Visita sito
Bici
olmo
[anche io ho avuto lo stesso problema. Per dire la verità siamo in molti ad averlo. E' molto probabile che il problema sia il posizionamento, infatti questo dolore si riscontra o quando hai la sella troppo bassa o hai bisogno di arretrarla; oppure è necessario fare entrambi le operazioni: alzare e arretrare la sella. Se il problema è questo il doloro sparirà all'istante in quanto il tendine peroneo (che non è il perineo) non sarà più "compresso".:angrymod:
 

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
722
398
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Rispolvero questo topic perchè mio fratello ultimamente lamenta questo problema sulla gamba destra e volevo capire
se le zone interessate sono queste e se a grandi linee se il problema è legato come descritto a sella bassa e/o poco
arretrata

grazie

gamba.jpg
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.550
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Rispolvero questo topic perchè mio fratello ultimamente lamenta questo problema sulla gamba destra e volevo capire
se le zone interessate sono queste e se a grandi linee se il problema è legato come descritto a sella bassa e/o poco
arretrata

grazie

Vedi l'allegato 235192
non so ma forse è da ricercare nei motivi da te elecanti, anche io ho avanzato la posizione sulla Mtb è mi è subito comparso il dolore....
 
  • Mi piace
Reactions: conc2336