Dolori con nuova sella , cosa fare.....

Ilgazza

Novellino
15 Settembre 2019
66
6
44
pisa
Visita sito
Bici
trek 1200 sl
sì...quello di selle italia (Id match)...che però consigliava larghezza 142 :yoga:


oh, non andava male, ma con questa vado meglio...IMHO le misure lasciano il tempo che trovano...
ho fatto più di un anno con una smp composit, poi, improvvisamente ho fastidi...dico, vabbè è vecchia, magari è un po' sfondata, la cambio con un modello uguale nuovo, nulla da fare...prendo una prologo zero II pas e vado alla grande, poi ho provato anche selle italia (non ricordo il modello, ma con la prologo zero (ora ho la C3 pas) vado decisamente bene...boh...
Io nelle parti molli sto alla grande il problema sono le ossa, credo sia solo troppo larga mi sento un po' impedito nella pedalata. Cmq la prossima settimana vado dal bio e sento cosa mi dice, vi aggiornerò
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Obolo

Novellino
5 Settembre 2019
30
6
51
Arezzo
Visita sito
Bici
Colnago Super
E’ la stessa sella che ho montato io, sempre su suggerimento del biomeccanico che probabilmente è lo stesso dove sono stato io considerata la zona da cui scrivi, io però ebbi l’opportunità di testarla nel suo studio e le differenze (in positivo) rispetto alla sella di serie montata sulla mia Bianchi erano notevoli (nonostante io sia un novellino della BDC) e infatti l’ho acquistata e montata subito. Mi ci trovo benissimo e potrei stare in sella ore e ore (il massimo è stato 5 ma ci vado con grande regolarità), come ti hanno suggerito altri fatti consigliare direttamente dal biomeccanico, se è chi penso io ne aveva dozzine nel suo studio proprio per poterle provare, sono certo che sarà in grado di trovare quella giusta per te.

Se poi non risolvi con la Prologo e non riesci a restituirla al venditore potrei essere interessato io così la monto anche sul muletto!
 

Ilgazza

Novellino
15 Settembre 2019
66
6
44
pisa
Visita sito
Bici
trek 1200 sl
E’ la stessa sella che ho montato io, sempre su suggerimento del biomeccanico che probabilmente è lo stesso dove sono stato io considerata la zona da cui scrivi, io però ebbi l’opportunità di testarla nel suo studio e le differenze (in positivo) rispetto alla sella di serie montata sulla mia Bianchi erano notevoli (nonostante io sia un novellino della BDC) e infatti l’ho acquistata e montata subito. Mi ci trovo benissimo e potrei stare in sella ore e ore (il massimo è stato 5 ma ci vado con grande regolarità), come ti hanno suggerito altri fatti consigliare direttamente dal biomeccanico, se è chi penso io ne aveva dozzine nel suo studio proprio per poterle provare, sono certo che sarà in grado di trovare quella giusta per te.

Se poi non risolvi con la Prologo e non riesci a restituirla al venditore potrei essere interessato io così la monto anche sul muletto!
Ciao ok ,penso che siamo andati dallo stesso. Io la ho provata proprio da lui, durante la visita, però ci sono stato sopra solo 10 Min. E su una pedalata agile, secondo me troppo poco per valutarla. Cmq ti tengo presente , dovessi cambiarla ti faccio sapere.
 

Obolo

Novellino
5 Settembre 2019
30
6
51
Arezzo
Visita sito
Bici
Colnago Super
Sì è vero che 10' sono pochi però per me la differenza era notevole. Magari devi solo abituarti alla sella da corsa, non necessariamente questa ma in generale. Quando l'ho cambiata io avevo fatto un migliaio di km, che sono pochissimi per carità, ma fatti in pochi mesi in inverno e non avendo mai pedalato una BDC prima di allora (tanta MTB ma più di 10 anni fa oramai...). Comunque la sella più altre componenti è davvero molto personale, o va o non va!
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Salve ho fatto una visita dal biomenccanico della mia zona, mi ha indicato quale misura del telaio acquistare e anche che sella acquistare. Dopo aver acquistato la bici una trek emonda 2029, ho provato ad fare qlc uscita con il sellino fornito, ma non mi ci trovavo allora ho deciso di acquistare la sella indicata dal biomeccanico, nello specifico prologo dimesion trox 245*143, la ha montata e registrata lui. Però io non riesco a pedalare , ho dei forti dolori sotto il sedere, per farvi capire partendo dall' attacco dei testicoli e risalendo verso l'ano , proprio dove inizia l'ano accanto ad esso ci sono due sporgenze osse a destra e sinistra, non mi poggiano nella parte piatta della sella ma vanno a fare molta pressione sul bordo dell spigolo dell'incavo centrale della sella , dopo 30 min ho dolore il quale scende fino a meta coscia interna, dopo giorni se mi tocco in quei punti con una leggera pressione ho sempre dolore. In piu ho anche un altro fastidio, dove la sella va ad allargarsi , quando stendo la gamba mi preme nel punto dove il gluteo si unisce al femorale , creando fastidio.Da quando utilizzo questa sella mi si addormentano quasi subito i piendi.Al momento devo pedalare con 2 pantaloncini per avere doppia protezione e provo a stare seduto piu indietro possibile per appoggiarmi nella parte piu piatta e larga , ma non risolvo niente. Io sono alto 1.65 e sono mingerlino , non ho un culone , potrebbe essere troppo grossa la sella? Cosa succede se la spostassi in avanti o indietro? Se la dovessi combiare una sella piu comoda , con un cuscini piu morbido e meno spigoloso? Grazie dell'attenzione.
Allego foto dove ho i punti di contatto

Ovviamente parlane col biomeccanico dato che te l'ha messa lui ma, secondo me, se i punti dove hai fastidio sono quelli, quella sella palesemente non è adatta a te, perchè non poggi affatto le ossa ischiatitche dove dovresti.

Per me serve sella più stretta.

P.S. vedo che anche tu sei toscano, e se sei andato da uno di quelli che penso io, c'è da mettersi le mani nei capelli.
Se vuoi il contatto di un biomeccanico bravo (e soprattutto laureato in scienze motorie e non uno improvvisato) scrivimi in privato.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ciao ok ,penso che siamo andati dallo stesso. Io la ho provata proprio da lui, durante la visita, però ci sono stato sopra solo 10 Min. E su una pedalata agile, secondo me troppo poco per valutarla. Cmq ti tengo presente , dovessi cambiarla ti faccio sapere.

Già il fatto che abbia dato la stessa sella della stessa marca a entrambi (spero abbiate la stessa corporatura) è una cosa che non mi piace, con 10 minuti di prova poi, è meglio non commentare. Mi sa tanto di quei medici che hanno pazienti tutti con la stessa patologia a cui dare lo stesso medicinale per curarlo (con tanto di viaggio all'estero aggratis per lui).
 
  • Mi piace
Reactions: Trek23

Mirco Brasini

Novellino
21 Marzo 2018
68
19
44
Borghi
Visita sito
Bici
Sab Alicudi
Se ti posso dire la mia prova quante più selle puoi... è da due anni che per colpa di una sella regolata male convivo con una moderata prostatite cronica... mi permette di andare comunque in bici ma le selle che ho cambiato le so solo io...
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
avevo letto di un metodo per misurare la distanza delle ossa ...del culo (non ricordo il nome ischiatiche forse) . un cartone , ti siedi , misuri la distanza delle fossette lasciate da tali ossa. poi ho preso una sella cinese stretta , anche poco imbottita , il tempo di abituarmi e sento proprio di essere sospeso od appeso su tali ossa e veramente nessun problema. dopo questa premessa penso faccia molto di piu' in termini di dolori la rigidezza e/o la lunghezza del tubo sella . se a questo e' data la possibilita' di avere un po' di elasticita' , ha un azione ammortizzante che aiuta parecchio (imho)