Dolori muscolari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giuseppeimpulso

Novellino
26 Agosto 2018
66
8
47
Sant Agata di militello
Visita sito
Bici
Bianchi impulso disc
Cao a tutti, sono un neofita della bdc, è da due anni che ci vado, ho però un problema, come testo dopo un ora e 25 km a 90 rpm mi fanno maschio i muscoli da morire, tanto che non sono mai riuscito fare più 45 km in due ore ... Oltre non vado per scelta .... Secondo voi cosa dovrei cambiare ??? Mi cibo con carboidrati 2 ore prima .... Un fine integro con 25 g di proteine .... A mezzogiorno Carbo e frutta .... Pomeriggio proteine circa 20 g ... E la cena con 20 proteine più verdure ... Durante il prendo integratore di magnesio, potassio e cose varie ....
Ma non riesco mai a uscire due giorni di seguito causa dolori ai quadricipiti... Specie vicino le ginocchia... Però noto che le cosce sono più grosse e muscolose di prima.... Qualcuno mi può aiutare???
 
  • Mi piace
Reactions: sinarca

Giuseppeimpulso

Novellino
26 Agosto 2018
66
8
47
Sant Agata di militello
Visita sito
Bici
Bianchi impulso disc
Sono già stato da due bio... Suramente non ho una posizione in sella precisa, ma non ci vorranno troppi aggiustamenti credo.... Dato che solo dp 25 km cominciano i problemi muscolari, è come se i muscoli diventano duri.. Ma senza crampi, solo tenzione muscolare e dolore...
Dopo due ore Dall allenamento mi sento I muscoli duri e tesi, tipo se faccio le scale è come se portassi un peso sulle spalle...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.780
.
Visita sito
Bici
mia
Se ti fanno male solo o principalmente i quadricipiti è probabile che pedali con una posizione avanzata e alta (magari anche tacchetta arretrate un filo di troppo) prova ad abbassare 2-3 mm la sella e arretrarla di altrettanti, vai per gradini piccoli e vedi se e cosa cambia.
 

Ocram86

Pignone
27 Novembre 2019
213
207
38
San gillio
Visita sito
Bici
Olmo