Dolori muscolari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giuseppeimpulso

Novellino
26 Agosto 2018
66
8
47
Sant Agata di militello
Visita sito
Bici
Bianchi impulso disc
Cao a tutti, sono un neofita della bdc, è da due anni che ci vado, ho però un problema, come testo dopo un ora e 25 km a 90 rpm mi fanno maschio i muscoli da morire, tanto che non sono mai riuscito fare più 45 km in due ore ... Oltre non vado per scelta .... Secondo voi cosa dovrei cambiare ??? Mi cibo con carboidrati 2 ore prima .... Un fine integro con 25 g di proteine .... A mezzogiorno Carbo e frutta .... Pomeriggio proteine circa 20 g ... E la cena con 20 proteine più verdure ... Durante il prendo integratore di magnesio, potassio e cose varie ....
Ma non riesco mai a uscire due giorni di seguito causa dolori ai quadricipiti... Specie vicino le ginocchia... Però noto che le cosce sono più grosse e muscolose di prima.... Qualcuno mi può aiutare???
 
  • Mi piace
Reactions: sinarca

Giuseppeimpulso

Novellino
26 Agosto 2018
66
8
47
Sant Agata di militello
Visita sito
Bici
Bianchi impulso disc
Sono già stato da due bio... Suramente non ho una posizione in sella precisa, ma non ci vorranno troppi aggiustamenti credo.... Dato che solo dp 25 km cominciano i problemi muscolari, è come se i muscoli diventano duri.. Ma senza crampi, solo tenzione muscolare e dolore...
Dopo due ore Dall allenamento mi sento I muscoli duri e tesi, tipo se faccio le scale è come se portassi un peso sulle spalle...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.780
.
Visita sito
Bici
mia
Se ti fanno male solo o principalmente i quadricipiti è probabile che pedali con una posizione avanzata e alta (magari anche tacchetta arretrate un filo di troppo) prova ad abbassare 2-3 mm la sella e arretrarla di altrettanti, vai per gradini piccoli e vedi se e cosa cambia.
 

Ocram86

Pignone
27 Novembre 2019
213
207
38
San gillio
Visita sito
Bici
Olmo
Per l avamzamebto credo di essere in linea, ci n il piombo sul ginocchio cade preciso sul centro pedali.... E l altezza sella, con il piede sul punto mrto inferiore sono con un angolo ginocchio fra 140 150 gradi....
Anche io sono principiante ma se dopo un ora e Mezza sei in queste condizioni mi sa che non può essere altro che qualche posizione sballata della messa in sella.. Capirei se è un 20 giorni che vai ma dopo due anni l allenamento un po' ne avrai
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Secondo te in altezza o devo abbassare?
Sei sicuramente alto. Prova ad abbassare per cominciare mezzo cm e vedi come va.
E se posso darti un altro consiglio, lascia stare carboidrati, proteine, magnesio e altri integratori vari che ci butti tanti soldi. Quella roba serve ad integrare a fronte in un deficit massiccio, ripetuto e ravvicinato tale che con la normale alimentazione non riesci a riequilibrare o dovresti mangiare troppo facendo peggio. Vista la tua attività al momento oggettivamente non elevata, quel che ti serve lo puoi ricavare dalla normale alimentazione e senza nemmeno doverla incrementare troppo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Grazie ragazzi.... Proverò così.... Vediamo come va.... Cmq con l alimentazione non mangio chissà che.... 20 g di proteine dopo l allenamento sono indispensabili.... 1 g di proteine x kilo corporeo sono di norma a chi non si allena....
Non ti ho detto di non mangiare proteine, ma da come ho capito le assumi con integratori. Quello ho detto che allo stato non ti serve. Se invece intendevi che le assumi con la normale alimentazione allora ok. Basta solo che elimini il magnesio e il potassio durante che con della normale acqua vai benone, specie per uscite così brevi e in questo periodo in cui la sudorazione è limitata.
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
lungi da me voler spaventare ma secondo me vista l'entità della attività ciclistica il problema è ben più complesso di una postura o alimentazione errata in fin dei conti non stiamo parlando delle primissime uscite. Per carità poi ognuno è fatto a modo suo, siamo unici, io per esempio l'esatto contrario: sovraccarico il cuore e mai sofferto di mal di gambe che mi piacerebbe far lavorare di più ma anche quando la strada si impenna l'alleggerire il rapporto e il sedermi è più forte di me...(6-7000 km annui ma con buon dislivello)
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
La posizione sarà sicuramente sbagliata, ma non sarebbe male avere più informazioni sull'utente: età, altezza, peso, se ha sempre avuto i dolori, se ha dolori in altre situazioni, altre patologie (diabete? Tiroide?), insomma da queste poche informazioni mi pare avventato motivare i dolori solo per la posizione..(poi magari è così, ma se c'è dietro dell'altro meglio avere qualche info in più!!)
 

Giuseppeimpulso

Novellino
26 Agosto 2018
66
8
47
Sant Agata di militello
Visita sito
Bici
Bianchi impulso disc
Mi spiego meglio.... DAlle prime uscite sono sempre andato a palla, nel mio possibile, ho iniziato a fare 18 k m in un ora con frequenza da 160, arrivavo a casa con effetto pompa dei muscoli, belli tonici ma non dolenti, adesso dopo due anni faccio 25 in un ora con frequenza di 135 in un ratto di strada misto.... Però riesco a stento ad arrivare a due ore perché poi mi fanno male i quadricipiti e mi sento esaurito proprio.... Sono alto 170, peso 76, prima 82, frequenza cardiaca a riposo 50-52 .. Mi si è abbassata anche quella... Quando mi alleno non vado oltre 75-85 di fr, per ogni tanto mi spingo fino a 90 % e piu x brevi tratti.... E ho quasi 44 anni.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.