Dolori muscolari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Sarai un caso a parte... Io non sono come te... Magari lo fossi.. Senza mangiar proteine come sto facendo sono sceso da 82 a 76 e anche meno.... Quindi evidentemente tu non ne hai bisogno, io si.... Poi se leggessi bene, ho detto che due volte a settimana mi alleno con i pesi...... Hai visto qualcuno andar in palestra senza consumare proteine?????

Non credo sia la questione per cui hai aperto la discussione. Comunque sarà mia premura farmi un giro delle palestre e chiedere.
 

Giuseppeimpulso

Novellino
26 Agosto 2018
66
8
47
Sant Agata di militello
Visita sito
Bici
Bianchi impulso disc
Non credo sia la questione per cui hai aperto la discussione. Comunque sarà mia premura farmi un giro delle palestre e chiedere.
Fai pure... Vedrai la mia integrazione la dovrebbe fare un soggetto che non fa attività fisica... Ripeto che non fa.... Dopo i 30 anni si ha un calo del testosterone e di conseguenza si va incontro a una perdita di volume muscolare.... Che se non mantenuto nel tempo poi con il cavolo che lo recuperi.....
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Mi sa che sei tu che stai sopravvalutare quello che fai. Per 2 ore di bici non ci vuole nulla a parte l'acqua e un po' di sali se fa caldo. Personalmente in bici ho fatto anche fino a 9/10 ore con oltre 200 km e 3500 mt di dsl con barrette/gel/ frutta con andatura medio bassa (sotto i 25 km/h per intenderci) e se mi vedi tutto sono tranne che secco (attualemnte 93,5 kg per 1, 89 , ho appena ripreso la vbici tre gg fa dopo 5 mesi fermo per una frattura). Le proteine le lascerei a quelli che cercano la prestazione in bici ma la sensazione che ho è che da questo orecchio non tanto ci senti......visto che addirittura adesso dai anche suggerimenti su cosa far mangiare ai nostri muscoli quando riesci a malapena a gestire (male, sennò non avresti aperto questa discussione) i tuoi.
Tu riesci ad assolvere alla qta minima di proteine giornaliere che per uno sportivo dovrebbero essere piu di 100 120 gr, se si tutto con cibi da supermercato?
 
  • Mi piace
Reactions: Giuseppeimpulso

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
io mi preoccuperei più a riuscire ad avere fiato e gambe per superare 1 ora e 25 km di bici (perchè è di quello che stiamo parlando tra l'altro media piuttosto ridicola se dici di andare a tutta) che alla perdita di tono muscolare se poi dei muscoli non ce ne fai niente se non per "piacerti" ma questo non è il forum per i consigli di body building

cavolo è passata poco piu di una settimana (invernale)...daglli tempo...mica è lavoro suo..
P.S: però è attivissimo sul forum, penso sia stata una settimana clamorosa di alta pressione in tutta italia e da sabato piove...un allenamento ogni morto di papa e la poca attitudine ai lavori di resistenza è l'unica cosa che si può evincere dallo scritto di un forum
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Tu riesci ad assolvere alla qta minima di proteine giornaliere che per uno sportivo dovrebbero essere piu di 100 120 gr, se si tutto con cibi da supermercato?

Al supermercato non vado, ho un mio negozio e mi fornisco da lì :==
Non so cosa tu intenda per "sportivo" ma non ho mai fatto di questi calcoli, seguo per larghe vie una "dieta" che mi ha fatto passare da 120 a 90 kg (adesso un po' di più per le ragioni che ho spiegato in un post precedente), comunque si è così. Faccio 2/3 uscite a settimana quando va bene.
Poi probabilmente non scrivo in modo corretto o non riesco a capire perchè non mi faccio capire. State riempiendo pagine e pagine di dosi proteiche per fare 2 ore di bici senza, da quello che ha scritto, alcuna velleità agonistica ma per "stare bene" quando è lapalissiano che il problema principale è il modo (a bomba) con cui li ha fatti fin'ora.
Liberissimi di farlo.
 
R

RedCaad

Guest
Io non mangio tutti i giorni proteine, cioè alcuni giorni non mangio quasi, vado solo in bici ormai, non tantissimo come altri, ma di catabolismo non ne vedo, massa magra abbastanza costante.

Personalmente ritengo che nel più non ci sta' il meno quando si parla di alimentazione.

Poi bhoooo
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Al supermercato non vado, ho un mio negozio e mi fornisco da lì :==
Non so cosa tu intenda per "sportivo" ma non ho mai fatto di questi calcoli, seguo per larghe vie una "dieta" che mi ha fatto passare da 120 a 90 kg (adesso un po' di più per le ragioni che ho spiegato in un post precedente), comunque si è così. Faccio 2/3 uscite a settimana quando va bene.
Poi probabilmente non scrivo in modo corretto o non riesco a capire perchè non mi faccio capire. State riempiendo pagine e pagine di dosi proteiche per fare 2 ore di bici senza, da quello che ha scritto, alcuna velleità agonistica ma per "stare bene" quando è lapalissiano che il problema principale è il modo (a bomba) con cui li ha fatti fin'ora.
Liberissimi di farlo.
non so allora perche questa tua crociata...non sai qua, non sai la, pesi 90kg...e cerchi da dar lezioni...ma non sarebbe meglio prima ascoltare o perlomeno chiedere...?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io non mangio tutti i giorni proteine, cioè alcuni giorni non mangio quasi, vado solo in bici ormai, non tantissimo come altri, ma di catabolismo non ne vedo, massa magra abbastanza costante.

Personalmente ritengo che nel più non ci sta' il meno quando si parla di alimentazione.

Poi bhoooo
ragazzi, non sono io o Giuseppeimpulso a dire che ci vogliono 1gr/kg di proteine x persone sedute sul divano (fonte OMS)...immaginatevi chi fa 3 4 ore di sport..
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Valori nutrizionali - Composizione Chimica

Composizione chimicavalore per 100gRDA (%)
Parte edibile98%-
Acqua67,20 g-
Carboidrati disponibili0-
Carboidrati complessi0-
Zuccheri solubili0-
Proteine30,20 g-
Grassi (Lipidi)0,90 g-
Saturi totali0,29 g-

si si ...ne mancano sempre 40 50....oltre al fatto che fai mangi pollo tutti i giorni??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.