Dolori muscolari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.556
18.760
.
Visita sito
Bici
mia
La sensazione di fiatone data dall'acido l'attico è il limitatore naturale per il cuore.
A meno che uno non prenda stimolanti dopanti, la sensazione di fatica è tale per cui non ci è consentito neanche VOLERE forzare di più, perché non possiamo proprio fisicamente.
Questo avviene però per impegni veramente più gravosi, non 50km a 25 km/h su una bici da corsa, dai.
Ah.. adesso ho capito a cosa facevi riferimento, ma lui intendeva nel lungo periodo.. cioè negli anni (se ho ben capito)
Cmq sostanzialmente d'accordo con quanto dici ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Mini4wdking

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Io se fossi interessato alla salute a lungo periodo, nella sua condizione, mi preoccuperei di dimagrire (almeno) 10kg, invece di guardare il display del cardiofrequenzimetro, durante l'oretta o poco più di "allenamento".
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.556
18.760
.
Visita sito
Bici
mia
Io se fossi interessato alla salute a lungo periodo, nella sua condizione, mi preoccuperei di dimagrire (almeno) 10kg, invece di guardare il display del cardiofrequenzimetro, durante l'oretta o poco più di "allenamento".
Povero.. ma dice ha già perso parecchio peso da quando ha iniziato.. quindi è sulla buona strada ;-)
 

Giuseppeimpulso

Novellino
26 Agosto 2018
66
8
47
Sant Agata di militello
Visita sito
Bici
Bianchi impulso disc
La sensazione di fiatone data dall'acido l'attico è il limitatore naturale per il cuore.
A meno che uno non prenda stimolanti dopanti, la sensazione di fatica è tale per cui non ci è consentito neanche VOLERE forzare di più, perché non possiamo proprio fisicamente.
Questo avviene però per impegni veramente più gravosi, non 50km a 25 km/h su una bici da corsa, dai.
Ciao... Ho letto il tuo pensiero... Devo dire che forse mi sono espresso male e non mi hai compreso.... Io non guardo solo il lato ciclistico nello sport, mi piace avere un fisico un po armonico, nel senso di avere le giuste proporzioni, se pesassi 60 kili non mi piacerei per niente.... A meno il fisico da ciclista non piace, secco secco , se avessi letto con più attenzione avresti capito che
Il mio obiettivo è quello da stare in forma, non di far gare.... Quindi se chiedo su forum consigli a gente come voi che ha più esperienza è perché credo che per quel che devo fare possa bastare.... Poi ti dico che il cuore lavora bene solo a regimi giusti, otre si sforza con possibili conseguenze a lungo andare negative.... Sapete perché i ciclisti non mettono su massa nelle gambe??
Perché non alimentndosi bene e non integrando a sufficienza vanno in catabolismo muscolare.... Pur ima zuccheri... Poi grassi... E poi il fisico distrugge muscolo x fare energia.... Anche ul cuore e un muscolo.... Cmq sia parlare è il miglior modo per cambiare idea.... Prima ragionavo in un modo... Adesso con i vostri suggerimenti in un altro....
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Se hai tutte queste certezze allora cosa chiedi su un forum.
Ti lascio ai tuoi giretti.

ps.: io, da principiante assoluto, pesavo 75kg, andavo in palestra a fare pesi da 6 anni, soprattutto parte superiore avevo un fisico tutt'altro che "da ciclista", ed ero (e sono) alto 182cm.
Tu a 76kg per 170cm sei grasso. Poche storie. Parli di salute e non sai neanche quale sia il peso forma salutistico, non dico di ottimizzazione sportiva per gli sport di resistenza, che hai detto non interessarti, cosa che comprendo appieno. Infatti i 65kg che ti consiglio, sono per stare bene in salute, non per vincere le gare. Se volessi essere un ciclista agonista, con la tua altezza, potresti arrivare anche a meno di 60kg.

pps.: io, da principiante assoluto, ho inziato facendo giri da 60km, di vallonato, pianura e qualche saliscendi. E li terminavo con 26-27km/h di media. Come vedi, fare 2h e poco più di allenamento, da principiante, non è certo un'esagerazione che fa scoppiare il cuore.
Devi fare fatica... quella che molti palestrati non sono abituati a fare. Non c'è scorciatoia. Il ciclismo è fra gli sport più duri al mondo, ti aspettavi qualcosa di diverso?

ppps.: i ciclisti non mettono su massa nelle gambe... sinceramente fra le tue e queste è facile capire chi abbia più massa muscolare

 
Ultima modifica:

Giuseppeimpulso

Novellino
26 Agosto 2018
66
8
47
Sant Agata di militello
Visita sito
Bici
Bianchi impulso disc
Cosa non hai compreso??
Non prenderla a male, non volevo farti innervosire... Ho solo espresso quello che per me vuol dire stare bene,.... Per me 1.80 altezza e meno di 70kg non è star bene... Sei solo magro... Ma con l'età i tuoi muscoli andranno sempre più a diventare invisibili.... Okkio alla colonna.... Cmq io non sono grasso....sono a limite del normopeso....sto bene e mi piaccio.... Dare consigli va bene secondo la propria logica, e ti ringrazio x i tuoi ma se poi la tua e la mia idea sono differenti non devi postare in maniera un po arrogante..... Cmq sia qui ci si confronta non ci so scontra per idee diverse....!
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Lo stare bene di salute non dipende dal "per me", ma da parametri scientifici, nei quali 70kg per 180cm è incluso (ed è incluso anche 65kg per 170cm), mentre non è incluso (viene inteso come sovrappeso) 76kg per 170cm.

Non parliamo di massa magra e massa grassa, perché si vede dalle foto che sei normalmente definito, ne più nè meno di me, quindi i kg in più sono proprio grasso.
Probabilmente sulla pancia, come tutti gli uomini.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
lui dice che erano biomeccanici, chi sono ?
io sono andato una volta sola da un biomeccanico, Vedovati, fa solo quello di mestiere, mette la gente in bici secondo le proprie esigenze e mette in bici anche qualche pro,
a tentativi si fanno più danni che altro, a seguire poi i consigli di chi scrive su un forum non ne parliamo nemmeno, meglio rivolgersi al mago otelma con tutto il rispetto del mago otelma,
e comunque se vado da un biomeccanico e non mi trovo con la posizione in cui mi ha messo torno da lui e gli faccio presente la cosa, non vado da un'altro,
però i dolori sono i suoi,
Parole sante, io veramente non capisco come ci si possa fidare di consigli a distanza da sconosciuti che magari a loro volta improvvisano...Io ho il mio posizionatore di riferimento, vado da lui, mi visita mi mette in sella mi fa pedalare e se ho qualche problema torno da lui e cerchiamo una soluzione insieme...Realtà e concretezza contro fantasia ed improvvisazione... Mala tempora currunt
 
  • Mi piace
Reactions: Giuseppeimpulso

Giuseppeimpulso

Novellino
26 Agosto 2018
66
8
47
Sant Agata di militello
Visita sito
Bici
Bianchi impulso disc
Infatti.... Pancia come tutti gli uomini.... Capisco quello che vuoi dire, però il tuo status mi sembra esagerato, dovrei stare attento a troppe cose, a me mangiare piace anche troppo.... Quibdi sono un compromesso fra chi non fa nulla e chi fa troppo secondo la mia idea.... Hai mai chiesto a u cardiologo se allenarsi a un range di battiti alti fa bene????
 

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
42
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
Capisco quello che vuoi dire, però il tuo status mi sembra esagerato, dovrei stare attento a troppe cose, a me mangiare piace anche troppo


Sei tecnicamente in sovrappeso di circa 5 kg rispetto alla soglia massima del normopeso.

Se sei interessato all'aspetto salutistico sono più preoccupanti 5kg in più di qualunque tipo di utilizzo del cuore a soglia ed oltre.


se non hai patologie l'unico elemento da considerare è che qualora tu diventassi uno sportivo di elite in ambito endurance (tra i primi al mondo, non credo sia il tuo caso ma non si sa mai eh!) potresti ritrovarti a mantenere il famoso cuore d'atleta anche dopo l'interruzione della vita sportiva, anche in questo caso non ci sono problemi dimostrati ma si è visto che non è scontato il regresso


per cui, in sostanza, mangia di meno e fai più attività e starai meglio. Prima ti convincerai di essere in sovrappeso e prima riuscirai a migliorare il tuo stato, se ti impegni riuscirai ad arrivare per l'estate in normo peso!
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace

Sei tecnicamente in sovrappeso di circa 5 kg rispetto alla soglia massima del normopeso.

Se sei interessato all'aspetto salutistico sono più preoccupanti 5kg in più di qualunque tipo di utilizzo del cuore a soglia ed oltre.


se non hai patologie l'unico elemento da considerare è che qualora tu diventassi uno sportivo di elite in ambito endurance (tra i primi al mondo, non credo sia il tuo caso ma non si sa mai eh!) potresti ritrovarti a mantenere il famoso cuore d'atleta anche dopo l'interruzione della vita sportiva, anche in questo caso non ci sono problemi dimostrati ma si è visto che non è scontato il regresso


per cui, in sostanza, mangia di meno e fai più attività e starai meglio. Prima ti convincerai di essere in sovrappeso e prima riuscirai a migliorare il tuo stato, se ti impegni riuscirai ad arrivare per l'estate in normo peso!
Non potevi essere più chiaro.
 

Giuseppeimpulso

Novellino
26 Agosto 2018
66
8
47
Sant Agata di militello
Visita sito
Bici
Bianchi impulso disc

Sei tecnicamente in sovrappeso di circa 5 kg rispetto alla soglia massima del normopeso.

Se sei interessato all'aspetto salutistico sono più preoccupanti 5kg in più di qualunque tipo di utilizzo del cuore a soglia ed oltre.


se non hai patologie l'unico elemento da considerare è che qualora tu diventassi uno sportivo di elite in ambito endurance (tra i primi al mondo, non credo sia il tuo caso ma non si sa mai eh!) potresti ritrovarti a mantenere il famoso cuore d'atleta anche dopo l'interruzione della vita sportiva, anche in questo caso non ci sono problemi dimostrati ma si è visto che non è scontato il regresso


per cui, in sostanza, mangia di meno e fai più attività e starai meglio. Prima ti convincerai di essere in sovrappeso e prima riuscirai a migliorare il tuo stato, se ti impegni riuscirai ad arrivare per l'estate in normo peso!
Molto esaustivo.... Senti, ma chi fa attività fisica 3 volte a settimana cerco di fare bici, e due con i pesi, come pensi, o cosa dovrei mangiare in un giorno tipo.....
La mattina mangio pane e marmellata per la parte degli zuccheri....
Metà mattina post allenamento 25 g proteine
A pranzo carboidrati e verdure...
Pomeriggio 4 albumi...
Per cena 150 di carne più onsalata..

A voi pare troppo????
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.556
18.760
.
Visita sito
Bici
mia
Parole sante, io veramente non capisco come ci si possa fidare di consigli a distanza da sconosciuti che magari a loro volta improvvisano...Io ho il mio posizionatore di riferimento, vado da lui, mi visita mi mette in sella mi fa pedalare e se ho qualche problema torno da lui e cerchiamo una soluzione insieme...Realtà e concretezza contro fantasia ed improvvisazione... Mala tempora currunt
Il tuo posizionatore di riferimento si avvale di ....... ?
Inappropriato usare realtà e concretezza in casi dove la soggettività fa la differenza.
Nemmeno i Pro che sono seguiti in tutto e per tutto pedalano allo stesso modo e/o posizionati alla stessa maniera.
Guarda un pò questo:

pro.png


Altra domanda.. come sai che sei posizionato al meglio ?
Solo perchè non hai dolori fastidi ?!
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.443
8.020
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Molto esaustivo.... Senti, ma chi fa attività fisica 3 volte a settimana cerco di fare bici, e due con i pesi, come pensi, o cosa dovrei mangiare in un giorno tipo.....
La mattina mangio pane e marmellata per la parte degli zuccheri....
Metà mattina post allenamento 25 g proteine
A pranzo carboidrati e verdure...
Pomeriggio 4 albumi...
Per cena 150 di carne più onsalata..

A voi pare troppo????

troppe proteine, e magari fai il conto anche di quante calorie. poi basta sennò il mod giustamente si arrabbia
 
B

Bam Bam

Guest
Voglio aggiungere una sola cosa a questo 3d, personalmente. @Giuseppeimpulso : se non vuoi sforzare il cuore, non vuoi dimagrire, vuoi fare non più di 50 km in pianura... puoi prenderti una city bike. Così ti risparmi i problemi della messa in sella. Non lo dico per polemica, è che potrebbe essere risolutivo. La bici da corsa è una bici con cui si corre, almeno secondo il mio punto di vista. È uno sport. Si può praticare a tanti livelli. Ma è uno sport. Altrimenti diventa una giratina fuori porta. Capisco gli ottantenni. Lo sport non solo fa bene, ma è anche necessario, oggigiorno, a meno che uno non faccia un lavoro d'operaio che impegna tutti i muscoli. Tu viaggi col limitatore, mi sembra. L'unico limite dovrebbe essere il fisico. Tu ci metti, mi sembra, un limite razionale che tanto razionale non è. Senza tener conto naturalmente del tuo problema quadricipiti che va risolto e quello è un altro capitolo. Ma a te non ti viene voglia di provare a salire in bici sullEtna? Non ti piacerebbe? (È solo un esempio, io non sono mai stato in Sicilia ancora).
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.102
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
non so se leggendo quelle che alla fine diventano diatribe personali (del "secondo me" ) ti sia passato il mal di gambe ma SICURAMENTE un bel mal di testa e' venuto a chiunque sia capito qui , anche solo per caso!
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.473
7.887
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Molto esaustivo.... Senti, ma chi fa attività fisica 3 volte a settimana cerco di fare bici, e due con i pesi, come pensi, o cosa dovrei mangiare in un giorno tipo.....
La mattina mangio pane e marmellata per la parte degli zuccheri....
Metà mattina post allenamento 25 g proteine
A pranzo carboidrati e verdure...
Pomeriggio 4 albumi...
Per cena 150 di carne più onsalata..

A voi pare troppo????
Al pomeriggio 4 albumi? Bhlee :wacko:
Mi sembra di cogliere più una mentalità pesistica/culturistica che ciclistica. Le due cose non credo possano convivere.
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

Giuseppeimpulso

Novellino
26 Agosto 2018
66
8
47
Sant Agata di militello
Visita sito
Bici
Bianchi impulso disc
Al pomeriggio 4 albumi? Bhlee :wacko:
Mi sembra di cogliere più una mentalità pesistica/culturistica che ciclistica. Le due cose non credo possano convivere.
Ma non bisogna integrare 1 g per kilo di peso corporeo almeno...?
Ma per mantenerla la massa non per aumentarla....
Aprire n altro post sull alimentazione si può moderatore???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.