Dolori muscolari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
un altro? no, vi prego...:cry:
prima dai un occhiata qui, magari trovi quello che ti interessa...
 
Ultima modifica:

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Ma non bisogna integrare 1 g per kilo di peso corporeo almeno...?
Ma per mantenerla la massa non per aumentarla....
Aprire n altro post sull alimentazione si può moderatore???
Vai da un nutrizionista perché anche qui sbagli...Amesso che il tuo problema sia di origine alimentare e non credo visto il kilometraggio, il calcolo che fai è errato...La quota proteica si calcola sulla massa magra e non sul peso complessivo: ciclista di 80kg con 10% bodyfat= 72kg +8 di grasso, su questi 72kg si calcola la quota proteica...Per sapere il tuo indice corretto di massa grassa (IMC o BMI) devi andare da un medico sportivo oppure improvvisare come sulla posizione in bici...Risultato: hai dolori alle gambe e non sai il motivo
Auguri e buone pedalate
 
  • Mi piace
Reactions: Giuseppeimpulso

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.532
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
fai bene a dare attenzione alle proteine, a prescindere dal metodo di calcolo scelto (io fare su peso corporeo ), cmq sovresti stare almeno almeno a 1,4 gr/die x kg di proteine PROTEINE non cibi proteici, capiamoci...cmq oltre alle proteine in bici occorre benzina..carboidrati ...x 2 ore di bic basta una buona colazione se fa di piu portati qualcosa da mangiare...

io sono dell'avviso che non recuperi abbastanza e fai di piu di quello che adesso puoi fare.
 
  • Mi piace
Reactions: Giuseppeimpulso

Giuseppeimpulso

Novellino
26 Agosto 2018
66
8
47
Sant Agata di militello
Visita sito
Bici
Bianchi impulso disc
Grazie.. Mi hai rincuorato.... Mi sono bene informato sull uso delle proteine... Figurati che con un grammo x kilo corporeo facendo solo palestra non aumento un cm, mantengo solo la massa.... E infatti da quando vado in bici ho perso quasi 5 kg..... Quindi di proteine non ne mangio sicuramente troppe.... Anzi.... Vorrei prima trovare un giusto assetto in bcci, poi cambiare alimentazione.... Magari nutrizionista che mi faccia una dieta per come si deve.... Il fai da te ho visto che ha troppi bug.... Pensa che ho trovato tacchette scarpe avanzate, centro sella tutto in avanti, e misure antropometriche errare....mi sto informando per bene.... Con l'ausilio di chi ne capisce qualche cosa credo... Vi farò sapere come andrà fra qualche settimana.... Cmq sono a favore dell integrazione proteica.... Forse mangio male con i Carbo.....
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Vai da un nutrizionista perché anche qui sbagli...Amesso che il tuo problema sia di origine alimentare e non credo visto il kilometraggio, il calcolo che fai è errato...La quota proteica si calcola sulla massa magra e non sul peso complessivo: ciclista di 80kg con 10% bodyfat= 72kg +8 di grasso, su questi 72kg si calcola la quota proteica...Per sapere il tuo indice corretto di massa grassa (IMC o BMI) devi andare da un medico sportivo oppure improvvisare come sulla posizione in bici...Risultato: hai dolori alle gambe e non sai il motivo
Auguri e buone pedalate
Ma capirai cosa cambia se un tizio da 80 kg faccia il calcolo su 80 o su 70. Mi sembra che ci sia troppo sofismo in questo sport, troppe pippe mentali pur consci di essere pippe sportive,
 
R

RedCaad

Guest
Quele gambe nella foti sono tue?? Meno male che i muscoli servono a poco!

Infatti in salita non vado una beata ceppa, gente con gambe la metà delle mie salgono che sembrano unti...
Circa 3w/kg... Niente di ché, ci faccio poco, è solo estetica avendo fatta tanta palestra.

Andando in bici sei dimagrito, ad un certo punto con l'allenamento non dimagrirai più perché i tuoi muscoli diventeranno più efficienti e consumerai meno a parita di sforzo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
R

RedCaad

Guest
Ma quale odio.... Non c è persona piu buona del sottoscritto.... Mi piace commentare in modo assertivo, ora che si è spiegato capisco anche il suo punto di vista.... A me le sue gambe piacciono tanto... Nel senso che anche io le ho più o meno così....
Devo solo allenarmi un po di più mi sa....

Io vengo dalla palestra, è più di 2 anni che non ci vado, sono rimaste così.
Possono far scena, ma amici che pesano 10kg meno con gambe la metà di circonferenza vanno uguale se non di più.
Perciò qualche domanda me la sono posta.

L'importante è che hai capito che era un punto di vista, il mio che può valere anche zero. Non era una polemica.
 
Ultima modifica di un moderatore:

sinarca

Novellino
13 Maggio 2012
22
2
Visita sito
Bici
Bianchi
Cao a tutti, sono un neofita della bdc, è da due anni che ci vado, ho però un problema, come testo dopo un ora e 25 km a 90 rpm mi fanno maschio i muscoli da morire, tanto che non sono mai riuscito fare più 45 km in due ore ... Oltre non vado per scelta .... Secondo voi cosa dovrei cambiare ??? Mi cibo con carboidrati 2 ore prima .... Un fine integro con 25 g di proteine .... A mezzogiorno Carbo e frutta .... Pomeriggio proteine circa 20 g ... E la cena con 20 proteine più verdure ... Durante il prendo integratore di magnesio, potassio e cose varie ....
Ma non riesco mai a uscire due giorni di seguito causa dolori ai quadricipiti... Specie vicino le ginocchia... Però noto che le cosce sono più grosse e muscolose di prima.... Qualcuno mi può aiutare???

Ciao, se ti può consolare io ho il tuo stesso problema e più o meno mi alimento come te. Ma non ho mai risolto il mio problema.

Così mi accontento di fare i miei 50/55 km a 25/28 km/h..

Poi devo aspettare ben due gg prima di poter fare un' altra uscita....
 
  • Mi piace
Reactions: Giuseppeimpulso

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Ma capirai cosa cambia se un tizio da 80 kg faccia il calcolo su 80 o su 70. Mi sembra che ci sia troppo sofismo in questo sport, troppe pippe mentali pur consci di essere pippe sportive,

Cambia se uno vuol fare le cose bene, se per un anno assumi tutti i giorni 15/20grammi di proteine inutili ti troverai con del grasso in piu ed avrai fatto lavorare l'organismo inutilmente...Piu che pippe so tratta di scienza dell'alimentazione anche se per pippe sportive.Poi ognuno può fare quello che meglio crede ma se queste cose vengono considerarti "sofismi" mi domando cosa si chiedono informazioni a fare? È una colpa dare consigli seri secondo quello che dicono (che mi hanno detto) medici sportivi vari? È una colpa dire di andare da un nutrizionista e da un biomeccanico? Quindi cosa si dovrebbe dire per far contenti tutti? Io invece non capisco il senso e il fine di certi post se non forse cosi: non ho nulla da dire ma lo dico lo stesso.....
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano149

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.559
18.762
.
Visita sito
Bici
mia
Non credere che sia cosi scontato, c'è tanta gente che prende per oro colato quello che legge su internet...Meglio dirlo anche se scontato...Per inutile si intende che non servono: la quota proteica si assume sulla massa magra e non sul peso complessivo. L'ho già spiegato a quanto pare inutilmente
Non ti pare di ravvedere contraddizione in ciò che scrivi ?
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.842
9.463
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Il tuo parere qual è?

Che dovresti partire dalle basi e non dalle "limature specifiche" per evitare che ti accada quello che ti succede.
Posizionamento corretto in bici (spostare le tacchette come hai fatto tu non mi pare un buon metodo, in bici non si sposta nulla di 1,5 cm tutt'insieme, le tacchette poi mi sembra un'assurdità), riscaldamento, uscita in bici in base a quello che ti sei prefisso, defaticamento. Questo è il mio parere, poi si va avanti con altro
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.559
18.762
.
Visita sito
Bici
mia
No per niente, io ho sempre consigliato di andare da professionisti e quello che ho detto sulla quota proteica è la realta supportata dalla scienza non da fantasie mie...Ci vuole poco a controllare o chiedere ad un medico.
Ci vuol poco anche a controlare le misure sul mezzo se è per quello, ma come vedi o come credo tu abbia capito.. sia la scienza che la meccanica non hanno tutti la stessa visione o per meglio dire non tutti concordano e non a caso i metodi per mettere in sella sono almeno una decina e, seppur per piccoli particolari, si differenziano l'uno dall'altro.. vale anche per la scienza e una verità assoluta ancora non esiste e forse mai esisterà visto che c'è una continua evoluzione.
Sul resto.. sorvolo nella speranza non fosse riferito a me ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.