domanda forse un pò stupida...

Luca1978

Pedivella
10 Gennaio 2007
328
2
Visita sito
Ciao a Tutti,
Vi faccio una domanda un pò stupida, ma Vi prego di scusarmi.
Sarei intenzionato a farmi fare un telaio su misura (un Rewel in tiatanio per la precisione), il biomeccanico riesce a fornire le misure necessarie ad un telaista per costruire un telaio sulle mie misure?
Anche per gli angoli di sterzo o piantone?
Cioè con le misure ricavate da un biomeccanico, un artigiano trova tutti i dati per costruire un telaio??
Grazie a Tutti
Ciao,Luca
 

Luca1978

Pedivella
10 Gennaio 2007
328
2
Visita sito
Grazie, non so perchè mi vengono questi dubbi, forse perchè si parla spesso di regolazione altezza sella, lunghezza attacco e cose così, comunque era una mia fisima, grazie della conferma
Ciao,Luca
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Bhe nn è detto che ti indichi tutti i dati, può darti quelli principali poi sul resto c lavora il telaista, è difficile che un telaista si faccia imporre tutti i dati, anche i telaisti hanno un ego...
Alhoa
 

senna67

Pignone
10 Marzo 2007
279
1
zona valcava
Visita sito
certamente! se il biomeccanico ti da le misure del telaio, tutte... compreso gli angoli, il telaista te lo fa uguale...IMHO...o-o
Credo che il telaista si riservi di stabilire le quote che non influiscono sulla posizione dei punti di appoggio, in modo da ottimizzare la resa del telaio.
Ad esempio, sulla base della sua esperienza e dei dati forniti al biomeccanico può suggerire un certo valore di lunghezza del carro e di avancorsa, o il migliore accoppiamento di angolo di sterzo e rake della forcella.
Francesco
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Credo che il telaista si riservi di stabilire le quote che non influiscono sulla posizione dei punti di appoggio, in modo da ottimizzare la resa del telaio.
Ad esempio, sulla base della sua esperienza e dei dati forniti al biomeccanico può suggerire un certo valore di lunghezza del carro e di avancorsa, o il migliore accoppiamento di angolo di sterzo e rake della forcella.
Francesco

esatto.
 

Marco83

Pignone
15 Settembre 2005
181
4
Visita sito
Bhe nn è detto che ti indichi tutti i dati, può darti quelli principali poi sul resto c lavora il telaista, è difficile che un telaista si faccia imporre tutti i dati, anche i telaisti hanno un ego...
Alhoa
Beh, nel caso in questione, Rewel ti realizza il telaio proprio come tu lo vuoi! Puoi scegliere tu se fornirgli tutte le misure oppure solo quelle che ti interessa restino fisse, poi lui ti creerà un progetto telaio "adattando" il telaio alle misure da te fornite, progetto modificabile in ogni misura (angoli-lunghezze-diametri-passaggio cavi-tipo di serie sterzo) anche più volte fino a quando non ti senti soddisfatto della realizzazione del progetto.