Domanda stupida

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Ciao, volevo avere una informazione veramente stupida, ma che vorrei capire bene.
Io ho diverse ruote e ne vorrei passare un paio alla mia ragazza. Io ho un cambio sram, metre lei ha shimano?
Cosa devo fare per "adattare" le mie ruote per lei?

Grazie

Matteo

Nulla...corpetti Sram e Shimano sono compatibili, fosse stato campagnolo avresti dovuto cambiarli ma cosi no.o-o
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Perchè non le provi prima?
Voglio dire, perchè non le metti su, regoli quello che serve (se serve) il cambio e poi provi a vedere, se non ci sono problemi non spendi niente.
Io lo ho fatto da dilettante con le ruote da gara, ho usato quelle Shimano sul Campagnolo e andava anche meglio.
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Perchè non le provi prima?
Voglio dire, perchè non le metti su, regoli quello che serve (se serve) il cambio e poi provi a vedere, se non ci sono problemi non spendi niente.
Io lo ho fatto da dilettante con le ruote da gara, ho usato quelle Shimano sul Campagnolo e andava anche meglio.

Funzionavano meglio?!? allora ci stan prendendo tutti per il naso con la storia Sram e Shimano ok e Campagnolo no?!?;nonzo% appena mi capita allora provo perchè mi hai incuriosito
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Funzionavano meglio?!? allora ci stan prendendo tutti per il naso con la storia Sram e Shimano ok e Campagnolo no?!?;nonzo% appena mi capita allora provo perchè mi hai incuriosito

Stiamo parlando di 18 anni fa e la ruota era completa per Shimano, quinidi mozzo e pacco pignoni Shimano, presa e buttata sulla bici (a scanso di equivoci).
Da dilettante montavo il campagnolo super record (o comunque il top di gamma dell'epoca).
Ho montato le ruote da gara che usavo da Juniores e su quella bici montavo il Dura Ace 8V.
Non mi ricordo se il meccanico ha fatto delle regolazioni o meno, in ogni caso la cambiata oserei dire che fosse perfetta (magari sono stato solo fortunato).
Però, visto che tu già le hai, prova e vedi come va, prova a farle regolare da un bravo meccanico, alla peggio lo vedi subito se non funzia e fai le modifiche. Per porvare non serve fare tanta strada, basta qualche centinaio di metri.
 

vaminga

Apprendista Passista
19 Febbraio 2010
1.111
153
Brianza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF slx 8.0- Cannondale caad 7
...................................
Ho montato le ruote da gara che usavo da Juniores e su quella bici montavo il Dura Ace 8V.
...............................................

Certo tentar non nuoce o-o magari ti eviti una spesa inutile...non ho mai provato ma viste le distinzioni che fanno anche i sivende credevo che non si potesso proprio

Le 8V shimano e campi erano compatibili. Ovviamente non i corpetti, ma la distanza fra i denti dei pignoni era la stessa. Non così con le 9V e le 10V.