Domanda su Bike-Discount.de

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.749
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Ho acquistato da Bike-Discount due articoli; dopo una settimana me ne è arrivato solo uno.
Nella fattura accompagnatoria, a fianco dell'articolo mancante (un cambio SRAM RED), è indicato uno "0" e a fianco c'è la nota che vedete in allegato (in tedesco).
E' evidente che il prodotto in questione è esaurito ma non riesco a capire se me lo manderanno in un secondo tempo oppure se non è più disponibile come sembra da una sommaria traduzione effettuata con traduttore on-line.
Mi potete aiutare? Questo cambio mi serve con urgenza e non vorrei rischiare di comprarne uno in Italia per poi vedermene recapitato un'altro dalla Germania dopo qualche settimana.
Ho già provato a contattare il negozio tramite mail ma nessuna risposta.
 

Allegati

  • nota-bikediscount.jpg
    nota-bikediscount.jpg
    68,1 KB · Visite: 176

andrea1972

Cronoman
4 Giugno 2005
730
2
51
udine
Visita sito
scrivo qui su questo 3D per non aprirne troppi: ho ordinato su Bike-discounts mercoledi 10 giugno in mattinata 2 tubolari continental sprinter.
ad oggi dopo un settimana ho ricevuto una mail di avvenuta notifica del acquisto. stop.
io mi chiedo: come è possibile che su un sito tedesco non abbiano a valanga tubolari e copertoncini continental:rosik: in magazzino? è facile mettere in rete un sito di e-commercial, + difficile avere uno straccio di magazzino!:wacko:
daccordo che quando ho fatto l'ordine non davano la disponibilità immediata, ma trovo una presa per il fondello che prodotti di quel tipo non siano neanche disponibili in breve tempo!
ho fatto negli anni diversi acquisti su internet, da tempi di consegna immediata (gambacicli: il giorno dopo avevo già il materiale a casa) a questo pseudo buffonata di sito tedesco, francamente lo sconsiglio se il materiale non è in stock.

vi terrò aggiornati sul tempo finale di consegna.
 

andrea1972

Cronoman
4 Giugno 2005
730
2
51
udine
Visita sito
ho mandato una mail mercoledi sera, a tutt'oggi nessuna risposta, rimango sempre + basito, è possibile attendere 2 settimane per 2 tubolari continental fabbricati nello stesso paese?
manco avessi ordinato dei velofex di difficile reperimento! il compitino mi sembra di una banalità sconcertante, ma tantè..........mai + un ordine da questo sito di Kartoffen del ca.....
 

Antonio

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2005
1.805
1
54
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP
Ho acquistato da Bike-Discount due articoli; dopo una settimana me ne è arrivato solo uno.
Nella fattura accompagnatoria, a fianco dell'articolo mancante (un cambio SRAM RED), è indicato uno "0" e a fianco c'è la nota che vedete in allegato (in tedesco).
E' evidente che il prodotto in questione è esaurito ma non riesco a capire se me lo manderanno in un secondo tempo oppure se non è più disponibile come sembra da una sommaria traduzione effettuata con traduttore on-line.
Mi potete aiutare? Questo cambio mi serve con urgenza e non vorrei rischiare di comprarne uno in Italia per poi vedermene recapitato un'altro dalla Germania dopo qualche settimana.
Ho già provato a contattare il negozio tramite mail ma nessuna risposta.
Ti hanno scritto che il prodotto è esaurito e ti hanno inviato solo il resto del materiale in modo che ti arrivasse il più presto possibile. Non seguirà alcuna ulteriore spedizione relativamente a quell'ordine e ti verrà accreditata la differenza. Se desideri quell'articolo devi ricollegarti ed effettuare un'altro ordine.
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
daccordo che quando ho fatto l'ordine non davano la disponibilità immediata, ma trovo una presa per il fondello che prodotti di quel tipo non siano neanche disponibili in breve tempo!
si, magari!
a me il prodotto era in stock, ho pagato ed ho aspettato 8 giorni solo per poi sapere che si erano sbagliati in quanto il prodotto era esaurito.
DILETTANTI!!!
altri 7 giorni per rivedere i miei soldi accreditati; fate voi se è il caso di comprare da loro!!!

saluti

io parlo del sito:
http://www.bike-discount.de/

e non di questo:
http://bikediscount.de/

dico così, per non confondersi.
arisaluti
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ho mandato una mail mercoledi sera, a tutt'oggi nessuna risposta, rimango sempre + basito, è possibile attendere 2 settimane per 2 tubolari continental fabbricati nello stesso paese?
manco avessi ordinato dei velofex di difficile reperimento! il compitino mi sembra di una banalità sconcertante, ma tantè..........mai + un ordine da questo sito di Kartoffen del ca.....

Kartoffen non vuol dire niente, si scrive Kartoffeln, con la "l":mrgreen:
 

andrea1972

Cronoman
4 Giugno 2005
730
2
51
udine
Visita sito
scusate :cry errore imperdonabile, mi sono confuso tremendamente, e per correttezza: l'ordine da me effettuato non è su questo sito: bike-discount.de, ma su questo: bike-components.de
apro un 3d specifico.
 

frfranchi

Novellino
24 Novembre 2008
4
0
Pistoia
Visita sito
Sempre avuto ottime esperienze d'acquisto su www.bike-discount.de ancora più semplice da quando hanno tradotto la sezione dedicata all'acquisto.
E' vero che in alcuni casi impiegano qualche giorno in più rispetto a siti italiani; il massimo è stato quando abbiamo aspettato 8 giorni dall'ordine online alla consegna a casa perchè eravamo diversi a fare l'ordine tutti insieme e qualcuno aveva acquisito un oggetto che non era disponibile subito: ci hanno scritto per chiedere se volevamo aspettare la disponibilità, escludere l'oggetto non disponibile venendo rimborsati oppure farsi rispedire l'oggetto ritardatario separatamente (ovviamente però pagando 2 volte le spese di spedizione).
Peraltro ottimi prezzi su alcuni componenti, in particolar modo Shimano!
 

france

Pignone
22 Aprile 2008
281
1
Campo San Martino (PD)
Visita sito
Ciao a tutti, sto' "tentando" di fare acquisti in questo negozio ma mi sto scontrando amichevolmente sulla modalita' di pagamento, in poche parole non accettano la Postepay vogliono solo carte di credito...ma la Postepay non fa parte del Circuito Visa (in logo nel loro sito) o mi sono perso qualcosa?
Grazie e ciao
 
C

carlo b.

Guest
Ciao a tutti, sto' "tentando" di fare acquisti in questo negozio ma mi sto scontrando amichevolmente sulla modalita' di pagamento, in poche parole non accettano la Postepay vogliono solo carte di credito...ma la Postepay non fa parte del Circuito Visa (in logo nel loro sito) o mi sono perso qualcosa?
Grazie e ciao

Mi lego alla discussione.
Ok per paypal e credit card, ma cosa significa la modalità "payment in advance"? Grazie!

http://www.bike-discount.de/inhalt/liefer.html
 

ettobike

Novellino
19 Dicembre 2007
88
1
el lac de com
Visita sito
Bici
cervelo R5 campy revolution.
comprato ciclocomputer HAC5, versione base, ricevuto in 4 / 5 gg. indossato, dopo 2 gg i numeri sul display sono scomparsi, fatto mail e telefonate, non facile farsi rispondere, alla mail hanno risposto dopo telefonate. Rispedito con DHL Bike discount, me lo rispediscono 10 gg dopo.
apro il pacchetto e con meraviglia vedo che il display e' vuoto, cesco di stare calmo e dico, che sara' nuovo e bisogna premere un tasto qualsiasi per avviarlo e rifare tutte le impostazioni, ma NIENTE XXXXXX non funge. Restando calmo ho fatto una telefonata, mandato una mail pesante, nella quale ho detto che hanno un servizio vergognoso e che non comprero' piu' neanche una vite da loro. Ho dovuto rispedirlo ( 13 euro alla posta) e attendo qualche notizia, ma alla mia mail non hanno risposto.
x me hanno chiuso.

filippo nettuno.
 

costanzose

Novellino
6 Febbraio 2008
38
2
Ramacca
Visita sito
Comprare da bike-discount ha dei vantaggi e degli svantaggi.
Vantaggi:
1) il prezzo medio piu' basso al mondo, dove per prezzo medio intendo: 5/6 amici che spendono online 5000Euro anno, provate a verificare durante tutto l'anno il prezzo medio dei ricambi piu' usati, quei prezzi non li ho trovati nemmeno in Malaysia d'avanti la fabrica di Shimano.
2) uno dei magazzini piu' forniti del mondo, si trova dal freeride, all'XC, alla bdc, quasi tutti i ricambi e accessori.
3) non ce' nessuna truffa ne raggiro, se ricevi un pezzo sbagliato lo mandi indietro e ti spediscono il giusto item, rimborsando il costo della spedizione sulla carta di credito o conto bancario.
4) applicazione del best price alla lettera, se trovi un posto dove costa di meno, lo indichi sull'ordine e pagherai il prezzo piu' basso.
5) adesso spese di spedizione 5Euro.

Svantaggi:
1) mentalita' Tedesca, zero flessibilita' alla modifica ordine, o per esempio se rimandi indietro un pacco e non metti dentro la copia della ricevuta di pagamento della spedizione non ti rimborsano la spedizione stessa.
2) tempi di consegna piu' lunghi a causa della mole di ordini da gestire
3) lentezza nel rispondere alle e-mail.

Ho provato a fare dei confronti con i piu' grandi e-commerce, come per esempio chainreaction, sul freeride ha quasi tutto, ma per BDC poco, ha i prezzi medi piu' alti, ma accetta la modifica dell'ordine, o l'evasione parziale dello stesso.

Se uno ha la frenesia della domenica in bici, e puo' pagare di piu' allora non e' adatto, ma se si tiene un piccolo stock a casa per eventuali disastri, come es. catena, pastiglie, pattini, copertore, camere, cavi, allora va alla grande.

Pochi mesi fa', un amico voleva comprare il gruppo durace, da loro era 1099.00, mentre su bike-components era 999.00 ma non avevano la lunghezza pedivella 170.
Comprato da bike-discount a 999.00 con pedivella 170.
Provate a fare un giro per comprare il durace 170, 12/25, 39/53 a 999.00.
Ciao,
Serafino
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Comprare da bike-discount ha dei vantaggi e degli svantaggi.
Vantaggi:
1) il prezzo medio piu' basso al mondo, dove per prezzo medio intendo: 5/6 amici che spendono online 5000Euro anno, provate a verificare durante tutto l'anno il prezzo medio dei ricambi piu' usati, quei prezzi non li ho trovati nemmeno in Malaysia d'avanti la fabrica di Shimano.
2) uno dei magazzini piu' forniti del mondo, si trova dal freeride, all'XC, alla bdc, quasi tutti i ricambi e accessori.
3) non ce' nessuna truffa ne raggiro, se ricevi un pezzo sbagliato lo mandi indietro e ti spediscono il giusto item, rimborsando il costo della spedizione sulla carta di credito o conto bancario.
4) applicazione del best price alla lettera, se trovi un posto dove costa di meno, lo indichi sull'ordine e pagherai il prezzo piu' basso.
5) adesso spese di spedizione 5Euro.

Svantaggi:
1) mentalita' Tedesca, zero flessibilita' alla modifica ordine, o per esempio se rimandi indietro un pacco e non metti dentro la copia della ricevuta di pagamento della spedizione non ti rimborsano la spedizione stessa.
2) tempi di consegna piu' lunghi a causa della mole di ordini da gestire
3) lentezza nel rispondere alle e-mail.

Ho provato a fare dei confronti con i piu' grandi e-commerce, come per esempio chainreaction, sul freeride ha quasi tutto, ma per BDC poco, ha i prezzi medi piu' alti, ma accetta la modifica dell'ordine, o l'evasione parziale dello stesso.

Se uno ha la frenesia della domenica in bici, e puo' pagare di piu' allora non e' adatto, ma se si tiene un piccolo stock a casa per eventuali disastri, come es. catena, pastiglie, pattini, copertore, camere, cavi, allora va alla grande.

Pochi mesi fa', un amico voleva comprare il gruppo durace, da loro era 1099.00, mentre su bike-components era 999.00 ma non avevano la lunghezza pedivella 170.
Comprato da bike-discount a 999.00 con pedivella 170.
Provate a fare un giro per comprare il durace 170, 12/25, 39/53 a 999.00.
Ciao,
Serafino

Analisi perfetta, forse sulle consegne non sono d'accordo perchè in genere sono molto veloci anche se gli capita qualche volta di essere un pò più lenti.
Hanno anche come dicevi l'opzione "best price" che se usata fa risparmiare un altro bel pò di soldini.
Il tutto corredato sempre (e dico sempre) da regolare fattura e garanzia.
 
Ultima modifica: