Domanda su pedivelle Power cranks

Guest
marcoteddy ha scritto:
scusate l'ignoranza, ma non e' che all'inizio si batte delle sonore musate in terra ? Con il movimento svincolato uno ci dovra' fare un minimo l'abitudine, no ? :scassat:
Io la prima volta che le ho provate ho avuto qualche difficoltà.. ma con 2-3 uscite ci si fa la mano (ops.. la pedalata) secondo me
Mi han detto che alzarsi sui pedali è difficoltoso..
Ciao!!!
 
?

...

Guest
marcoteddy ha scritto:
scusate l'ignoranza, ma non e' che all'inizio si batte delle sonore musate in terra ? Con il movimento svincolato uno ci dovra' fare un minimo l'abitudine, no ? :scassat:

infatti generalmente ci vuole sempre e comunque un periodo di "adattamento" che può variare in base anche alle doti atletiche del ciclista.

Faccio na domnda: dove si trovano on line? su bike adventure sembra che non le vendano, le pubblicizzano soltanto...
 

Guest
atsic ha scritto:
marcoteddy ha scritto:
scusate l'ignoranza, ma non e' che all'inizio si batte delle sonore musate in terra ? Con il movimento svincolato uno ci dovra' fare un minimo l'abitudine, no ? :scassat:

infatti generalmente ci vuole sempre e comunque un periodo di "adattamento" che può variare in base anche alle doti atletiche del ciclista.

Faccio na domnda: dove si trovano on line? su bike adventure sembra che non le vendano, le pubblicizzano soltanto...

Bike Adventures è il distributore italiano, nonchè un negozio fornitissimo (tutte le mie bici provengono da li...)
Se ti interessa ti posso dare il loro recapito, ma non fanno vendite via web, spediscono ma devi parlarci al telefono..
Ciao!
 
?

...

Guest
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Bike Adventures è il distributore italiano, nonchè un negozio fornitissimo (tutte le mie bici provengono da li...)
Se ti interessa ti posso dare il loro recapito, ma non fanno vendite via web, spediscono ma devi parlarci al telefono..
Ciao!

Te ne sarei grato, anche in MP!
 

stef

Apprendista Passista
20 Febbraio 2005
825
1
Visita sito
marcoteddy ha scritto:
scusate l'ignoranza, ma non e' che all'inizio si batte delle sonore musate in terra ? Con il movimento svincolato uno ci dovra' fare un minimo l'abitudine, no ? :scassat:

Beh, cadere no, non si cade (c'è da stare attentini però). E comunque io la prima uscita l'ho fatta sui rulli, non si sa mai...
Il problema principale in partenza è che agganci un pedale, porti il piede in alto in posizione di spinta, e parti: a questo punto, quando il primo piede è quasi al PMI, cerchi di aggganciare l'altro piede, andando a cercare istintivamente il pedale in alto. Ma lui non c'è, è rimasto in basso, ed è lì che devi andarlo a cercare. Ci vuole un po' ad abituarsi.
C'è da stare molto attenti invece in curva in discesa: occorre sollevare il piede interno per non toccare la pedivella al suolo. I tombini non si possono saltare. Inoltre, in generale, in discesa si ha un controllo molto peggiore della bici.

Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Mi han detto che alzarsi sui pedali è difficoltoso..

Ti hanno detto giusto. Le prime volte (diaciamo pure settimane) è impossibile, e quando ci riesci, lo fai solo per poche pedalate ed in accelerazione.
Anche qui, piano piano si prende l'abitudine e si riesce a fare tutto, o quasi.
 
?

...

Guest
visto che questo è uno degli acquisti che ritengo davvero utili vi volevo chiedere na cosa che dal topic non è venuto fuori... ma si tratta delle sole pedivelle o a queste è associato anche un movimento centrale? Inoltre è compatibile con i mov centrali shimano a 10v oppure dovrei comprare a parte anche un mov centrale?

Io sarei orientato verso la versione base, non credo che uno monti queste pedivelle per risparmiare peso e 200gr. in più o i meno sulla bici da allenamento non contano niente, all'estero si trovano sui 740 $ vale a dire 630 euro più o meno...un costo molto più "abbordabile"...