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Domanda tecnica su ruote e consiglio
Testo
<blockquote data-quote="dave_and_roll" data-source="post: 6317384" data-attributes="member: 18316"><p>Io ho sia medio profilo 44ant e 55 post che alto profilo 60mm anteriore 88 posteriore.</p><p>Le prime sono ruote molto versatili e le uso per farci tutto, le alto profilo sono più difficili da rilanciare, più pesanti in salita, da guidare nn so perché le medio profilo le ho sulla bdc queste sulla bici da TT che già di per se nn è una gazzella e soprattutto sono più complicate da utilizzare nelle giornate ventose (oggi ho fatto il giro del lago di Como e ho sofferto un po' le folate laterali). Di contro sono ruote molto stabili ed una volta lanciate ti aiutano un filo nel mantenere la velocità: beninteso nn vanno a 50 all'ora da sole.</p><p>Alcuni dicono che le alto profilo sono utili nn solo in pianura ma anche nei vallonati...ni, nel senso che per mantenere alta la velocità (l'effetto volano nn lo apprezzi di certo a 20 km/h) devi avere una gran gamba e ruzzare, saltando via gli strappi. Altrimenti ti pianti.</p><p>Quindi dipende cosa fai te. Se hai bici da tri no draft io monterei almeno 60mm per una mera questione estetica. Se però vivi in una zona ventosa o con salite valuta bene l'alto profilo, i pro e contro.</p><p>Basso profilo IO nn le metterei mai...troppo brutte.</p><p>1600 grammi per delle 40mm carbonio nn è un buon peso (le mie 44-55 assemblate pesano 1451 grammi e sono per copertoncino e freni disc). Le ruote full carbon (le piste frenati) sono più delicate con sale e schifezze varie presenti sulle strade in inverno (ma se hai i dischi te ne freghi in un certo senso) e con l'acqua la situazione si complica nn poco.</p><p>Io cmq sono abbastanza massiccio quindi il vento laterale lo soffro un po' meno di uno scalatore quindi ripeto le basso profilo mai.</p><p>Ruote usate...occhio a tutto quello che ti è stato suggerito</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="dave_and_roll, post: 6317384, member: 18316"] Io ho sia medio profilo 44ant e 55 post che alto profilo 60mm anteriore 88 posteriore. Le prime sono ruote molto versatili e le uso per farci tutto, le alto profilo sono più difficili da rilanciare, più pesanti in salita, da guidare nn so perché le medio profilo le ho sulla bdc queste sulla bici da TT che già di per se nn è una gazzella e soprattutto sono più complicate da utilizzare nelle giornate ventose (oggi ho fatto il giro del lago di Como e ho sofferto un po' le folate laterali). Di contro sono ruote molto stabili ed una volta lanciate ti aiutano un filo nel mantenere la velocità: beninteso nn vanno a 50 all'ora da sole. Alcuni dicono che le alto profilo sono utili nn solo in pianura ma anche nei vallonati...ni, nel senso che per mantenere alta la velocità (l'effetto volano nn lo apprezzi di certo a 20 km/h) devi avere una gran gamba e ruzzare, saltando via gli strappi. Altrimenti ti pianti. Quindi dipende cosa fai te. Se hai bici da tri no draft io monterei almeno 60mm per una mera questione estetica. Se però vivi in una zona ventosa o con salite valuta bene l'alto profilo, i pro e contro. Basso profilo IO nn le metterei mai...troppo brutte. 1600 grammi per delle 40mm carbonio nn è un buon peso (le mie 44-55 assemblate pesano 1451 grammi e sono per copertoncino e freni disc). Le ruote full carbon (le piste frenati) sono più delicate con sale e schifezze varie presenti sulle strade in inverno (ma se hai i dischi te ne freghi in un certo senso) e con l'acqua la situazione si complica nn poco. Io cmq sono abbastanza massiccio quindi il vento laterale lo soffro un po' meno di uno scalatore quindi ripeto le basso profilo mai. Ruote usate...occhio a tutto quello che ti è stato suggerito [/QUOTE]
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