Domande per capire bene come funziona il mondo del ciclismo giovanile

Iolanda75

Novellino
7 Settembre 2020
2
2
48
Imperia
Visita sito
Bici
non vado in bici
Buonasera a tutti, volevo porre a persone più esperte di me nel settore delle domande sul ciclismo giovanile. Mio figlio, di 15 anni, era intenzionato a cimentarsi in questo sport, ma io, che non sono certo un’esperta del mondo del ciclismo, volevo avere dei chiarimenti per essere sicura di fare la scelta corretta. Onde evitare fraintendimenti, elencherò una ad una le mie domande. Vi sarei molto grata se riusciste a rispondermi.

  1. innanzitutto volevo sapere come funzionano gli allenamenti nelle squadre amatoriali. So che ci sono delle tabelle da seguire, ma queste si seguono solo individualmente o c’è la possibilità di allenarsi con gli altri ragazzi della propria età appartenenti alla squadra ?
  2. Mio figlio avrebbe intenzione di partecipare a delle gare, ma come ci si iscrive a queste ? E, soprattutto, ogni quanto avvengono? Quanto sono lunghe?
  3. L’iscrizione alla squadra quanto costa in media?
  4. In linea di massima, gli allenamenti quanto tempo portano via ?
  5. Premettendo che mio figlio ha già una bici da corsa, se la società ha un negozio affiliato, bisognerà per forza acquistare la bicicletta da quel negozio o si potrà continuare con la propria? Normalmente vi sono sconti sugli accessori, come ad esempio luci, nei negozi affiliati alla squadra?


Vi ringrazio infinitamente delle risposte che mi darete, sono veramente importanti per me per capire bene come funziona il mondo del ciclismo giovanile. Auguro a tutti una buona giornata.
 
Ultima modifica di un moderatore:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Devi domandare a società nella tua zona, questo è al 99% un forum di ciclisti amatoriali e con minimo il doppio degli anni di tuo figlio.