Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
domandina..sui TUBOLARI..
Testo
<blockquote data-quote="Aqualung" data-source="post: 542392" data-attributes="member: 1897"><p>Boh, io non sono un grande esperto di tubolari. Li ho dovuti usare per forza solo perchè per un certo periodo non c'erano alternative. Poi sono stati inventati i copertoncini, per mia fortuna. Di certo non potevo permettermi tubolari in seta e spesso quelli economici che usavo non erano neppure troppo fatti bene. A parte questo mi sembra strano che in tutti questi anni i tubolari, a differenza del copertoncino, non abbiano avuto delle migliorie nella parte che riguarda il battistrada. </p><p>Poi parli di pressione più elevata per i tubolari, ma a quanto possono arrivare? Se un copertoncino arriva a 8-9 atm, un tubolare dovrebbe arrivare a 11-12 e oltre atm?</p><p>Nei miei lontani ricordi di sbarbatello mi viene in mente poi che verso la metà degli anni 70 Battaglin partecipò ad una crono del Giro con i tubolari gonfiati a 9 atm, quindi a quel tempo mi pare che i cerchi potessero già sopportare certe pressioni. Comunque, come ripeto, dopo l'avvento del copertoncino, il tubolare è divenuto l'unica parte della bdc che esula da ogni mia benchè minima considerazione.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Aqualung, post: 542392, member: 1897"] Boh, io non sono un grande esperto di tubolari. Li ho dovuti usare per forza solo perchè per un certo periodo non c'erano alternative. Poi sono stati inventati i copertoncini, per mia fortuna. Di certo non potevo permettermi tubolari in seta e spesso quelli economici che usavo non erano neppure troppo fatti bene. A parte questo mi sembra strano che in tutti questi anni i tubolari, a differenza del copertoncino, non abbiano avuto delle migliorie nella parte che riguarda il battistrada. Poi parli di pressione più elevata per i tubolari, ma a quanto possono arrivare? Se un copertoncino arriva a 8-9 atm, un tubolare dovrebbe arrivare a 11-12 e oltre atm? Nei miei lontani ricordi di sbarbatello mi viene in mente poi che verso la metà degli anni 70 Battaglin partecipò ad una crono del Giro con i tubolari gonfiati a 9 atm, quindi a quel tempo mi pare che i cerchi potessero già sopportare certe pressioni. Comunque, come ripeto, dopo l'avvento del copertoncino, il tubolare è divenuto l'unica parte della bdc che esula da ogni mia benchè minima considerazione. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
domandina..sui TUBOLARI..
Alto
Basso