Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
domandina villa-teolo
Testo
<blockquote data-quote="Aqualung" data-source="post: 1107813" data-attributes="member: 1897"><p>Mmmm, premetto che Vam e tutte le altre diavolerie teoriche applicate alla pedalata non sono certo il mio forte. <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/wacko.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":wacko:" title="Wacko :wacko:" data-shortname=":wacko:" /></p><p>Detto questo, non credo che il tuo ragionamento (se l'ho ben capito) fili.</p><p>Cioè, se io faccio una salita al 10% lunga 1 km ci posso mettere anche 4 min (con una Vam di 1500): do tutto perchè so che il mio sforzo ha un'intensità (relativamente) breve, altrimenti è logico che dovrei calare di molto l'andatura per non scoppiare. </p><p>Il calcolo della Vam deve quindi considerare parametri più "affidabili".</p><p> </p><p>Esempio: la salita da Villa al M.Madonna ha pendenza media 6.8% (prima parte facile, seconda impegnativa) con dislivello totale è di circa 500 metri x 7.3 km.</p><p>Se fatta in 17-18 minuti si ha una vam di 1700 metri circa, un dato alla portata (credo) di quasi tutti i ciclisti professionisti.</p><p> </p><p><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Aqualung, post: 1107813, member: 1897"] Mmmm, premetto che Vam e tutte le altre diavolerie teoriche applicate alla pedalata non sono certo il mio forte. :wacko: Detto questo, non credo che il tuo ragionamento (se l'ho ben capito) fili. Cioè, se io faccio una salita al 10% lunga 1 km ci posso mettere anche 4 min (con una Vam di 1500): do tutto perchè so che il mio sforzo ha un'intensità (relativamente) breve, altrimenti è logico che dovrei calare di molto l'andatura per non scoppiare. Il calcolo della Vam deve quindi considerare parametri più "affidabili". Esempio: la salita da Villa al M.Madonna ha pendenza media 6.8% (prima parte facile, seconda impegnativa) con dislivello totale è di circa 500 metri x 7.3 km. Se fatta in 17-18 minuti si ha una vam di 1700 metri circa, un dato alla portata (credo) di quasi tutti i ciclisti professionisti. o-o [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
domandina villa-teolo
Alto
Basso