Domandine su HAC4

piratadentro

Apprendista Velocista
1 Giugno 2006
1.221
13
41
firenze
Visita sito
Giusto per sicurezza.
Ma la pila nel supporto manubrio l'hai messa?
Ma la prova l'hai fatta così oppure dopo aver montato tutto (sensori e supporto9 sulla bici?

MI ERO ESATTAMENTE DIMENTICATO LA PILA....ma si può essere così fessi????
Adesso sto cercando di imparare ad usare i programmi....
Mi sa che presto avrò bisogno di aiuto!

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Nel ponte non ho potuto collegarmi ma avevo il pc e ho fatto quello che mi hai detto,senza leggerlo......miiiiiii che telepatia.
Che sono così asuefatto al forum che il mio ciervello si collega da solo

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
io ho tanti file delle uscite degli anni scorsi salvati col formato del programma Hactronic
ma vorrei poterli leggere con il Ciclotour come se li avessi sempre salvati con quest'ultimo programma...
Cioè volevo sfruttare le funzionalità di Ciclotour mostrate da Stress per esempio il riepilogo annuale ecc senza dover aprire uno per uno i file salvati con l'Hactronic e poi risalvarli col Ciclotour, non so se mi sono spiegato
in pratica importarli in blocco su Ciclotour e poi leggerli con esso...
come si può fare? (se si può...)

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
I file salvati con l'hactronic sono file .Tur.
Per le funzionalità che hai scritto devi aprirli per forza uno a uno.
Devi in primis aprire il Ciclo tour, poi schiacciare su File, poi su Import Tour datas (guarda l'icona e capirai che dalla seconda volta non serve schiacciare prima File) e poi aprire il primo della lista (esempio uscita pinco panco.tur).
Fai tutte le operazioni precedentemente descritte (se hai + anni devi creare i database dei vari anni (2005/2006/2007)) facendo attenzione a memorizzare le uscite nei relativi anni e poi...........
eppoi avanti così fino a che non finisci di catalogare tutte le uscite.
Lo so è un lavoraccio ma una volta lo devi pur fare.

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force

eh ho capito...
ce tocca sempre... lavurà!

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
volevo chiedervi una curiosità...il programma Ciclotour in che cosa consiste?Come si fa a trovarlo?perchè nel cd che mi ha allegato il venditore del mio Hac4(usato) non trovo il ciclotour...
Perché per un periodo vendevano solo il computerino con l'hactronic e basta.
Se hai gia il computerino e il cavo che lo connette al pc, contatta il nuovo importatore e chiedigli come fare per acquistare solo il software ciclo tour.
L'indirizzo web del nuovo importatore è questo: http://www.bossequip.com/
Nel sito ci sono sia gli indirizzi mail che telefonici che stradali.

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Grazie per L'info..provvederò subito...
@Fabiano...Grande!!!salutami tonno se lo vedi in giro!

OT....
Tonno è rimasto in mexico...Nn l'ho più visto...
Volevo scriverti la frase che Diego ha dettoa George in carcere ma nn me la ricordo bene...
Più o meno fà: Hey BostonGeorge cosa mi dici della ( e poi nn ricordo come chiama la coca, ii boss lo chiama magico(mahico in espaniol))...
Troppo bello uno dei film più belli di Jonny Deep...CIAO!!!

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.528
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
quando faccio partire la registrazione noto che l'altimetria subisce una brusca variazione per poi risestarsi.... : io desumo che lo sciacciamento dei testi causi una variazione nel sensore di pressione e di conseguenza varia l'altitudine.

Avete notato lo stesso?

Ciao

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Altra domandina,non sul'HAC ma su ciclotur,precisamente nel tool heart rate calculator,che differenza c'è tra l'age formula e il karvonen formula?da quello che ho capito quest'ultimo calcola i valori in base ai battiti max e a riposo,come calcolo i battiti max??

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
la prima è la formula statistica ovvero 220 meno età = FC max
La seconda si basa sulla Fc Max (se la si conosce) + Fc a riposo (la si misura la mattina pochi minuti dopo essersi svegliati) per calcolare i dati.
Sono entrambe formule diciamo statistiche.
Per una risposta esatta bisogna fare il test cardiaco da sforzo e/o il test Conconi.

La Fc max la rilevi vedendo qual'è la massima frequenza cardiaca da te raggiunta nelle uscite.

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Grazie

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Ma a prescindere che entrambe sono basate su statistiche,visto che i valori variano molto,quale tra le due è la più attendibile?
come valore di fc max posso prendere il valore massimo registrato durante uno sforzo? 193 durante una slita??

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Ma a prescindere che entrambe sono basate su statistiche,visto che i valori variano molto,quale tra le due è la più attendibile?
come valore di fc max posso prendere il valore massimo registrato durante uno sforzo? 193 durante una slita??
Non sono un cardiologo perciò non so cosa risponderti.
Per me (col senno di poi dopo che ho fatto la prova da sforzo) è + attendibile la Karvonen però resta una cosa personale.
La visita è fondamentale

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
.... è da 2 giorni che provo il mio nuovo Hac4PP .... E' GANZISSIMO !... sono sicuro che i prossimi mesi diventerò scemo a forsa di grafici (sono già diventato insopportabile a chi mi sta vicino!).

.... un consiglio .... voi che tempo di campionamento avete impostato?
.... io per ora ho lasciato i 20" .... se imposto 2 o 5 secondi mi rimane comunque una buona autonomia?

p.s. domenica lo provo in gara x la Max Lelli!

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Tempi di campionamento e autonomia di registrazione:
20 secondi = 120 ore
10 second = 60 ore
5 secondi = 30 ore (io ho messo questo)
2 secondi = 12 ore

Quando la memoria è piena il computerino se la crea cancellando man mano i dati delle uscite + vecchie.