Domandine su HAC4

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Se lo metti in standby quando riparte devi resettare un bel po di cose (es. data, ora, ecc) e il risparmio non è poi così significativo.
A me di spendere 1 euro in + per una batteria non importa perciò non l'ho mai messo.

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Se lo metti in standby quando riparte devi resettare un bel po di cose (es. data, ora, ecc) e il risparmio non è poi così significativo.
A me di spendere 1 euro in + per una batteria non importa perciò non l'ho mai messo.
.... ok .... per ora mi fermo !
Ma sono sicuro che approfitterò ancora ..... Alla prossima!

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10

Forse ti riferisci al fatto che c'è la possibilità di impostare un'altezza standard che lui va ad utilizzare ogni volta che avvii la registrazione.
Quindi prima di avviarla ti segna una certa altezza e poi dopo avviata ti segna quella impostata. Il sistema serve a compensare le variazioni della pressione atmosferica.
Cioè se tu sai di abitare a 100 metri slm ed imposti quella quota la registrazione partirà in maniera corretta sia che ci sia bel tempo o brutto tempo (quindi pressioni più alte o basse).

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.528
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black

no...... magari il mio modello è difettoso...... sembra che la pressione dei tasti (che tra l'alto a mio avviso sono durini) comporti una compressione della carcassa e conseguente alterazione momentanea della altimetria. (è una mia giustificazione per non prendere in considerazione l'ipotesi di modello guasto!)

Provate a far partire la registrazione con il riquadro basso impostato su altimetria e gentilmente datemi un riscontro. Se a nessuno capita vuol dire che devo considerare il mio modello difettato!

Grazie
Ciao

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO

Probabilmente lo metti in stand-by e parti subito dopo averlo riattivato, anche a me aveva dato quel problema ed ho notato che dopo circa un minuto dalla riattivazione il sensore altimetrica si ritara partendo dal alcune migliaia di metri per poi sistemarsi sulla quota corretta.

Ho risolto il problema riattivando l'Hac4 almeno 5 minuti prima di partire.

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO

Ricordati anche che variando il tempo di campionamento varia anche la durata massima della singola registrazione:

2 sec - 2h 30'
5 sec - 5h 30'
10 sec - 12 h
20 sec - 24 h

Anche io normalmente ho impostato 5 secondi e mi devo ricordare di impostare 10 secondi quando so che farò uscite molto lunghe.

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
.... domani se farò il percorso lungo credo proprio che supererò questa durata .... o arriverò li li ....
purtoppo la gara è stata un disastro .... e guardare il grafico mi spezza il cuore (.. abbandono forzato per rottura raggio dopo 40 km ...) ..... ma tornando all'HAC4 ..... ieri forse per la delusiono ho spippolato un pò troppo e ora l'altimetro mi segna quota -320 ..... un pò bassino .... qualche rimedio conosciuto?

bostongeorge

Apprendista Velocista
11 Aprile 2007
1.228
16
40
Bellaria Igea Marina
Visita sito
Bici
Focus Izalco 3.0 Moddata!
ragazzi ho bisogno di un aiuto...il mio hac4 ha iniziato a dare i numeri...vi spiego...è dalla via del sale che non rileva più bene la velocità...in pratica sotto i 22 -24 Km/h va tutto bene...sopra a quella velocità a volte si blocca e segna 0...oppure 1-2 Km/h...ho provato a cambiare le pile del trasmettitore e del ricevitore dell'Hac4...ma nisba...tutto è come prima...cosa può essere??mi dispiaceva pensionarlo anticipatamente!

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Anche a me ha fatto questo scherzo,ho spostato la calamita del sensore e tutto è andato a posto.
Devo dire che pero' da quando ho cambiato la pila del ciclocomputer ogni tanto rilevo dati spurii,che pero' quando scarico i dati sul PC non risultano.

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force

per caso hai un manubrio in carbonio?
Pure a me perde il segnale a volte ma in discesa e a velocità ben maggiori sopra i 50 km/h, siccome sulla mtb non succede e li ho manubrio normale in alluminio penso che il carbonio vicino al ricevitore possa dare qualche problema...

piratadentro

Apprendista Velocista
1 Giugno 2006
1.221
13
41
firenze
Visita sito
Dopo un paio di settimane che funzionava tutto benissimo e mi divertivo come un matto con i programmi sul computer ieri cosaè successo?
Vado a connettere l'interfaccia al computer e si diffonde un simpaticissimo odore di plastica bruciata....si è bruciata la basetta anche perchè il pc nn la trova più...e IO NN POSSO PIù SCARICARE I DATI!!!PORCA PALETTA!!!!
E ora lo dovrò mandare in assistenza oppure mi compro un'interfaccia usata...dato che nn ho la garanzia magari risparmi....bo vabbè qnd torno da stoccolma,cioè il 30 aprile,ci penserò!!!

piratadentro

Apprendista Velocista
1 Giugno 2006
1.221
13
41
firenze
Visita sito
E dopo l'interfaccia per scaricare i dati ieri sera ho simpaticamente scoperto che è partita pure la fascia del cardio!!!Sono andato a togliere la pila dato che per 10 giorni non lo userò a causa del viaggio a Stoccolma e per farla breve,non so per quale oscuro motivo,la pila si è sciupata è ha fatto sì che si ossidassero i contatti...PORCA PALETTA!!!
Quindi al mio ritorno dal nord Europa dovrò vedere di sistemare la fascia e l'interfaccia anche perchè il 6 maggio c'è l'esordio alla Bartali e vorrei farla col cardio funzionante!!!
Vabbè vado a chiudere la valigia che fra poche ore si parteeeeeeeeeeeeeee!