Domenica 24.05 15a Tappa Voghera - Milano

il Finnico

Pignone
1 Novembre 2023
107
156
36
Helsinki
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
La questione si è posta soprattutto perché queste cose succedono quasi solamente al Giro, sia per la sicurezza che per il maltempo...al Tour va sempre tutto bene e nessuno osa aprire mai bocca...giustissimo essere prudenti ma si dovrebbe usare lo stesso criterio per tutte le gare...

Su questo sono ASSOLUTAMENTE d’accordo, anche per quello ho specificato che il mio post precedente era solo una continuazione/ risposta a quello di Jan.
Al Tour secondo me si corre anche in un modo più pericoloso, per il semplice fatto che essendo la corsa più importante tutti danno tutto praticamente sempre.

Ci sarebbe poi anche il discorso di tutte le competizioni professionistiche minori che da questo punto di vista a volte sono una giungla, dove non c’è il “lusso” della visibilità che in qualche modo può proteggere i corridori che possono dire la loro.

Basti pensare a cosa è capitato al Tour di Polonia al povero Baroncini lo scorso anno (ha parlato dettagliatamente della questione sicurezza in quel contesto anche al podcast di Triciclo, per chi volesse approfondire).

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
sul tema neutralizzazione, penso che potessero non consentirla, nonostante 8 attraversamenti di tram per giro, spartitraffico, porfido, curve a gomito e restringimenti. mi chiedo però, se non l'avessero consentita, cosa sarebbe cambiato? volevamo attacchi tra gli uomini di classifica nel circuito di milano? mi sembra inverosimile. Per me quindi togliere dalla battaglia per le posizioni (che non è solo negli ultimi 3 km) gli uomini di classifica è stato ininfluente per lo spettacolo e per la regolarità della corsa.

relativamente a chi critica il campione danese, da varesino ricordo che alla tre valli varesine Pogacar ha fermato il gruppo perchè pioveva e la gara non è terminata. le donne poche ore prima corsero sotto il diluvio.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sul tema neutralizzazione, penso che potessero non consentirla, nonostante 8 attraversamenti di tram per giro, spartitraffico, porfido, curve a gomito e restringimenti. mi chiedo però, se non l'avessero consentita, cosa sarebbe cambiato? volevamo attacchi tra gli uomini di classifica nel circuito di milano? mi sembra inverosimile. Per me quindi togliere dalla battaglia per le posizioni (che non è solo negli ultimi 3 km) gli uomini di classifica è stato ininfluente per lo spettacolo e per la regolarità della corsa.

relativamente a chi critica il campione danese, da varesino ricordo che alla tre valli varesine Pogacar ha fermato il gruppo perchè pioveva e la gara non è terminata. le donne poche ore prima corsero sotto il diluvio.

beh lì ha fatto bene. Calcolando che lui, Pogacar, essendo parente stretto di colui.........ha anche il dono di camminare sulle acque....... e non sarebbe stata un sfida ad armi pari

#PogacarIlMagnanimo
:==;pirlùn^bella cumpa:clown::-x