Domenica 24.05 15a Tappa Voghera - Milano

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Comunque in questi casi, bravi quelli davanti ma polli quelli dietro; la tappa era disegnata per l'arrivo in volata, le squadre dei velocisti in queste giornate tengono sempre sott'occhio la fuga, se poi non riesci a rientrare su 4 lasciati allo sbaraglio tutto il giorno più che prendertela con le moto devi prendertela con te stesso.
 
Reactions: Teo66

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.487
927
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
e dai post che leggo, sembra qualcuno abbia insinuato un pesante aiuto delle moto di ripresa, giusto?

... bah ... io ho guardato un po' le fasi iniziali in TV e dal vivo i passaggi nel circuito di Milano e, sinceramente, non mi è sembrato di vedere nulla del genere ... nei passaggi "live" mi è sempre sembrato ci fosse un gran spazio davanti a loro eh ...
 

Allegati

  • DSC_9235.JPG
    326,5 KB · Visite: 24

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.633
44.455
100
dove capita
Visita sito
ho tirato fuori l'argomento perchè 51 di media su 150km, in 4, non li tengono neanche Indurain, Boardman, Cancellara e Ganna insieme, quindi mi sembra plausibile che siano stati tirati dalle moto

Nessuno dei 4 in fuga i 50 di media li ha tenuti nemmeno (lontanamente, a parte Maestri) nella crono di 42km
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.194
12.091
Udine
Visita sito
Dopo la tappa di ieri per i passisti non era facile: ma l'errore è lasciare andare una fuga a due minuti in una tappa corta, in circuito e senza neanche un gran premio della montagna. in queste tappe nessuno vuole lavorare più degli altri e soprattutto nessuno vuole iniziare per primo perchè poi la squadra che comincia rischia di farsi tutta la tappa davanti. Quando hanno cominciato era troppo tardi, la Lidl non ce la faceva, la Quickstep di fatto non ha lavorato. Un po' di scie per i fuggitivi e hanno perso l'occasione

Hanno sbagliato anche gli sconfitti davanti, l'ultimo chilometro i due polti avevano spazio per fare qualcosa di diverso. Forse in ammiraglia ascoltano eurosport ma avrebbero dovuto sapere che Dversnes era probabilmente il più veloce.
Dversnes prima di passare alla UnoX correva con la Coop (ora Repsol) la seconda squadra continental norvegese per importanza (è di Stavanger la citta di Kristoff) e insieme al corridore faceva il falegname.
 

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.816
4.379
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
I due Polti si potevano fare qualcosa di diverso, visto che erano in 2.
Ma per fare questo avrebbero rallentare un po' e forse era sufficiente per farsi raggiungere.
Hanno fatto una scelta..
Secondo me è stata una Volata di resistenza piu' che di velocità, ha vinto che aveva piu' energie.
Per esempio Marcellusi quando si è alzato sui pedali, proprio non ne aveva.
 
Reactions: bad and bianco222

snowdog

Novellino
19 Maggio 2009
74
153
Milano, anzi Baggio
menoautopiubici.blogspot.com
Bici
Triban RC 520

il che mi fa pensare che non lo vedremo mai alla Strade Bianche, alla Roubaix o nelle classiche del Nord. E nemmeno alla Sanremo perchè la discesa del Poggio, mamma mia, è pericolosa.

Come faceva giustamente notare Stefano Rizzato in telecronaca RAI: se è pericoloso questo circuito, allora non c'è che il velodromo.

Che poi anche in velodromo ahinoi si cade...
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.194
12.091
Udine
Visita sito
Salvo montare pneumatici da cronometro
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.194
12.091
Udine
Visita sito
quindi qualcosa dev'essere successo
beh dietro avevano 5 macchine, un muro, le ammiraglie stavano attaccate e si affiancavano a turno in continuo per passargli una caramella alla volta. Soprattutto l'ammiraglia polti era praticamente in fuga con loro, ma non è servito.

E' stata eroica l'ammiraglia dei giudici che quando li ha superati negli ultimi 3 km li ha superati leeeeentamente ma tanto lentamente, il giusto per dargli un po' di respiro
 
Reactions: mikimetal91

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.473
3.298
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Io non condannerei i corridori e la giuria per la neutralizzazione, anche se è stata una scelta eccessivamente prudente bisogna considerare che può essere dovuto agli errori opposti della prima tappa e di Napoli dove effettivamente i finali erano disegnati in maniera "approssimativa", nella prima cadutona di gruppo e nel secondo caso scivolate banali da parte degli Unibet. I maggiori danni sono stati allo spettacolo (nei 2 casi non ricordo infortunati gravi), ma i corridori se è gara loro gareggiano al massimo! Basta vedere in una situazione diversa come la tappa di Potenza dove Arrieta ed Eulalio hanno dato tutto anche in discesa per vincere!
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.715
5.051
Visita sito
Bici
MTB
Io credo che anche il fatto che mentre Capenaerts portava la protesta? richiesta? (chel ca l'è) alla macchina della direzione si è spianato Mas con relativo imbottigliamento proprio nella prima chicane, col gesto di Campenaerts col braccio come dire "ecco, vedete ?"
Sicuramente questo ha fatto venire dei dubbi.
Ma ripeto la mia opinione, non capisco quale danno ha fatto allo spettacolo la neutralizzazione, i big si sono messi in coda al gruppo fino quasi alla fine e pace.