Domenica 27 Gennaio 2008 uscita in bici a Rocca Massima

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Per chi fosse interessato, mi permetto di segnalare qui sul forum l'uscita del mio Gurppo sportivo per domenica 27 Gennaio 2008.

rocca_massima1.jpg


Per tutti i dettagli di rimando alla presentazione su http://www.romapedala.splinder.com/post/15660400/Domenica+27+Gennaio+2008
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per chi fosse interessato, mi permetto di segnalare qui sul forum l'uscita del mio Gurppo sportivo per domenica 27 Gennaio 2008.

Per tutti i dettagli di rimando alla presentazione su http://www.romapedala.splinder.com/post/15660400/Domenica+27+Gennaio+2008

Grazie per la info. Unica nota stonata: il solito ostracismo da parte degli organizzatori verso chi ha la mtb che non fa loro molto onore. In una gara, molti tratti su asfalto (non tutti) sono probabimente svantaggiosi per una mtb, ma in un giro del genere una persona allenata, che abbia una o l'altra bici fa ben poca differenza.
 

pirobutirro

Pignone
24 Ottobre 2006
251
5
Roma
Visita sito
Bici
Storck Scenario C 1.1
Grazie per la info. Unica nota stonata: il solito ostracismo da parte degli organizatori verso chi ha la mtb che non fa loro molto onore. In una gara, molti tratti su asfalto (non tutti) sono probabimente svantaggiosi per una mtb, ma in un giro del genere una persona allenata, che abbia una o l'altra bici fa ben poca differenza.

non hai torto, anzi hai perfettamente ragione però non sai che il nostro gruppo sportivo ha come origine un gruppo informale di ciclisti di assai differente livello, allora per evitare di fermarci ogni dieci km, mettiamo questo paletto pricipalmentye psicologico
ciao fabio
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
non hai torto, anzi hai perfettamente ragione però non sai che il nostro gruppo sportivo ha come origine un gruppo informale di ciclisti di assai differente livello, allora per evitare di fermarci ogni dieci km, mettiamo questo paletto pricipalmentye psicologico
ciao fabio

Esatto! La limitazione è da intendere come spiegato da Fabio ed è stata introdotta per evitare (come è successo realmente) che si presentasse della gente con dei cancelli pazzeschi o la pininfarina del benzinaio!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Esatto! La limitazione è da intendere come spiegato da Fabio ed è stata introdotta per evitare (come è successo realmente) che si presentasse della gente con dei cancelli pazzeschi o la pininfarina del benzinaio!

Sbagliato, perchè basta mettere come paletto un sufficiente grado di allenamento. Uno allenato, esattamente come succede tra gli stradisti, non si presenterà mai con la verdona di pininfarina o con un cancello qualsiasi, bensì con una bici che come costo e tecnologia avrà ben poco da invidiare alle migliori bdc. Viceversa una emerita pippa, puoi dargli anche la Specialized di Bettini, che dovrete aspettarlo all'infinito.
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Sbagliato, perchè basta mettere come paletto un sufficiente grado di allenamento. Uno allenato, esattamente come succede tra gli stradisti, non si presenterà mai con la verdona di pininfarina o con un cancello qualsiasi, bensì con una bici che come costo e tecnologia avrà ben poco da invidiare alle migliori bdc. Viceversa una emerita pippa, puoi dargli anche la Specialized di Bettini, che dovrete aspettarlo all'infinito.

In un mondo perfetto avresti ragione tu. Purtroppo la realtà è ben diversa e non sempre le persone sanno valutare il proprio stato di forma, nè cosa significa pedalare su lunghe distanze o con dislivelli elevati e con una bicicletta inadatta.

Quello che per noi appare scontato, per altri non lo è affatto.

Indi per cui tutte le possibili precisazioni (anche il link a wikipedia sulla bici da corsa) sono necessarie, se non ci si vuol trovare in situazioni poco piacevoli!
 

marco1983

Pignone
7 Gennaio 2008
161
6
Visita sito
salve a tutti mi piacerebbe venire con voi seguo spesso il vostro blog e lo trovo veramnete interessante.mi sono promesso che un giro con voi lo devo fare.però non voglio prendere il treno per tornare.sarei interessato a giri come quello che farete domani.sto periodo non ho fondo,quindi passo.da marzo-aprile sarò dei vostri.ah dimenticavo non ho un cancello come bici Asd,ho una orbea e se mi alleno bene vado discretamente.
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
salve a tutti mi piacerebbe venire con voi seguo spesso il vostro blog e lo trovo veramnete interessante.mi sono promesso che un giro con voi lo devo fare.però non voglio prendere il treno per tornare.sarei interessato a giri come quello che farete domani.sto periodo non ho fondo,quindi passo.da marzo-aprile sarò dei vostri.ah dimenticavo non ho un cancello come bici Asd,ho una orbea e se mi alleno bene vado discretamente.

Bene Marco, ti aspettiamo. E tieni conto che soprattutto in queste prime uscite il ritmo non è molto alto: dopo la pausa invernale stiamo riprendendo un po' tutti quindi non si procede pancia a terra per tutta l'uscita (anche se la bagarre c'è sempre).

A presto e se ti va, passaci a trovare uno di questi mercoledì in sede!
 

OrsoMars

Pedivella
9 Giugno 2004
336
11
Visita sito
Ciao
io ieri avevo un impegno, ma ho fatto un giro simile sabato 26.

é una buona idea usare anche il forum per gli appuntamenti, cerchiamo di continuare

Ci vediamo forse mercoledì a Via Baccina, altrimenti alla prossima occasione.

Rolando
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Ciao Marco e Ciao Rolando,

per mercoledì sera, se vi va di passare, ci trovate sicuramente dalle ore 20.30 a via Baccina 36/37 - Rione Monti – all’interno del Mercato Comunale!

Per il resto il giro di ieri è stato un po' modificato! Un suo racconto lo trovate su http://www.romapedala.splinder.com/post/15691882/

Ciao e a presto.

P.S.
Quanto mi piacerebbe che nelle pagine laziali del forum fossero segnalati gli appuntamenti dei vari gruppi: sarebbe un'ottima occasione per organizzare giri molto ma molto partecipati!
 

marco1983

Pignone
7 Gennaio 2008
161
6
Visita sito
eh già...a me piacciono i giri lunghi fatti con una buona andatura...
ieri mi so allenato col gruppone e c'erano i 2p infissi e come camminavano.io mi so staccato in painura un pò perchè ultimamente so stanco cusa stress un pò il terzo giorno di allenamento consecutivo e un pò mi ero distratto.per fortuna ho trovato unaltro gruppo.da ardea abbimao preso la strada che porta al ponticello sopra la ferrovia di campo leone.
 

Vlad

Novellino
12 Ottobre 2006
90
0
Roma
Visita sito
Ciao OLTRE, io e qualche altro ragzzo veniamo da torvajanica e magari ci possiamo unire a voi verso ardea o giu' di li'. Verso che ora prevederesti di passare a S.palomba o Qualche altro posto da prendere come riferimento?
Ciao
Vlad
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Altro che ostacolo alla mtb, la verita e' che pedalate come fabbri e uno con la mtb ci lascia le penne!! :D
maledetti.... ;)
Ciao
Fabrizio

Io ho la bdc, ma una volta o l'altra mi presento con la mtb (ruote slick da 1.4) e vediamo per curiosità quanto ci metto a lasciarci le penne.....se ce le lascio....mi sa che qualcuno ce le lascia prima di me, bdc o non bdc...ovviamente non sarò il migliore, ma come detto sarà principalmente per colpa delle gambe e non della bici.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ciao Marco e Ciao Rolando,

per mercoledì sera, se vi va di passare, ci trovate sicuramente dalle ore 20.30 a via Baccina 36/37 - Rione Monti – all’interno del Mercato Comunale!

Per il resto il giro di ieri è stato un po' modificato! Un suo racconto lo trovate su http://www.romapedala.splinder.com/post/15691882/

Ciao e a presto.

P.S.
Quanto mi piacerebbe che nelle pagine laziali del forum fossero segnalati gli appuntamenti dei vari gruppi: sarebbe un'ottima occasione per organizzare giri molto ma molto partecipati!

In attesa della piena operatività del nostro sito alle cui pagine rimandare per avere notizie delle nostre pedalate, se ho un po' di tempo potrei farlo io per quello che riguarda la mia squadra.
Fai una cosa apri un thread specifico per la segnalazione degli appuntamenti dei vari gruppi laziali e poi...buon lavoro!
o-o
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Ciao OLTRE, io e qualche altro ragzzo veniamo da torvajanica e magari ci possiamo unire a voi verso ardea o giu' di li'. Verso che ora prevederesti di passare a S.palomba o Qualche altro posto da prendere come riferimento?
Ciao
Vlad

Ciao Vlad,

il giro proposto era per domenica scorsa, non per la prossima (domenica 3 infatti dovremmo andare in Sabina). Ma in futuro se ripasseremo dalle tue parti - molto probabile - ti faccio sapere sicuramente!
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
In attesa della piena operatività del nostro sito alle cui pagine rimandare per avere notizie delle nostre pedalate, se ho un po' di tempo potrei farlo io per quello che riguarda la mia squadra.
Fai una cosa apri un thread specifico per la segnalazione degli appuntamenti dei vari gruppi laziali e poi...buon lavoro!
o-o

Qualcosa di simile avevo già provato a farla (con gli appuntamenti fissi dei romani) ma non ebbe molto fortuna.

Magari provo a scrivere due righe per spiegare meglio la cosa e la posto. Nel frattempo se vuoi inviarmi gli appuntamenti del tuo gruppo, sarò lieto di postarli su Roma pedala. E chissà che non si possa organizzare qualcosa insieme!
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Qualcosa di simile avevo già provato a farla (con gli appuntamenti fissi dei romani) ma non ebbe molto fortuna.

Magari provo a scrivere due righe per spiegare meglio la cosa e la posto. Nel frattempo se vuoi inviarmi gli appuntamenti del tuo gruppo, sarò lieto di postarli su Roma pedala. E chissà che non si possa organizzare qualcosa insieme!

Ok, appena ho tempo lo faccio.
Così se vi va di venire insieme a noi vi fate trovare a Passo Corese per l'ora di partenza dei nostri giri (Passo Corese è la stazione "Fara Sabina" della linea FM1) e si va insieme.
Ti manderò un MP o te lo faccio mandare dal nostro segretario, anche lui iscritto al forum (Master48), visto che lui ha tutto il programma annuale.
Ciao
o-o
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ciao Vlad,

il giro proposto era per domenica scorsa, non per la prossima (domenica 3 infatti dovremmo andare in Sabina). Ma in futuro se ripasseremo dalle tue parti - molto probabile - ti faccio sapere sicuramente!

Dove per la precisione ?
Una parte del nostro itinerario di domenica prossima toccherà la Sabina Romana (bv. S. Oreste - Nazzano - Torrita T....)