Domenica, prima gara

#fede#

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2005
2.700
124
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Domenica farò la prima gara dell'anno (xc, 27km... per chi non lo sapesse sono il corrispondente mtb delle gare in circuito su strada)...
Premetto che l'allenamento non è dei migliori: quasi 1000km, e 25gg di stop causa problema al ginocchio, che sta rientrando.... e nell'ultima settimana sono riuscito a fare 200km.

Ho i seguenti giorni liberi, per allenarmi:
domani pomeriggio
venerdì pomeriggio
sabato tutto il giorno

Cosa mi consigliate di fare in questi giorni?

E' ovvio che la gara non vado a farla per vincerla, però vorrei non arrivare cotto, e fare il meglio possibile..... o-o
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Io al posto tuo non gareggerei.
In alternativa domani farei senza strafare una 50 di km tra asfalto e off road in Mtb.
Venerdì sempre 50 km ma in BDC e tranqui tranqui.
Sabato riposo e domenica passeggiata!! :mrgreen::))): :mrgreen::))): :mrgreen::))):
 

#fede#

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2005
2.700
124
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Io al posto tuo non gareggerei.
In alternativa domani farei senza strafare una 50 di km tra asfalto e off road in Mtb.
Venerdì sempre 50 km ma in BDC e tranqui tranqui.
Sabato riposo e domenica passeggiata!! :mrgreen::))): :mrgreen::))): :mrgreen::))):

va che il ginocchio sta benone! Anche l'ortopedico mi ha detto di pedalare con tranquillità..... basta che, quando e se mi viene male, io riposi.... o-o
 

zgcolven

Cronoman
1 Febbraio 2006
755
1
57
refrontolo
Visita sito
Domenica farò la prima gara dell'anno (xc, 27km... per chi non lo sapesse sono il corrispondente mtb delle gare in circuito su strada)...
Premetto che l'allenamento non è dei migliori: quasi 1000km, e 25gg di stop causa problema al ginocchio, che sta rientrando.... e nell'ultima settimana sono riuscito a fare 200km.

Ho i seguenti giorni liberi, per allenarmi:
domani pomeriggio
venerdì pomeriggio
sabato tutto il giorno

Cosa mi consigliate di fare in questi giorni?

E' ovvio che la gara non vado a farla per vincerla, però vorrei non arrivare cotto, e fare il meglio possibile..... o-o

Scarico..... allenamenti blandi per non arrivare troppo appannato, e poi .........niente seghe mentali, vai fin che vai e poi molli, pure io comincio domenica con la Selle Italia e ho poco più di 600Km da inizio anno...... e allora?
Tanto on avrei vinto lo stesso:sborone:
 

dlenox

Pignone
11 Marzo 2007
119
0
Piacenza
Visita sito
io non farei gara...............farei allenamento.
Quindi...........mi allenerei domani, venerdi e sabato mattina......e domenica un bel ritmo gara per come sei messo adesso. Quando finisce la benza....finisce l'allenamento .

ciao
 

#fede#

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2005
2.700
124
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
forse mi sono spiegato male....
partendo dal presupposto che domenica corro (quindi è un'ipotesi del problema, non una variabile), che allenamenti mi consigliate tra domani e sabato?
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
forse mi sono spiegato male....
partendo dal presupposto che domenica corro (quindi è un'ipotesi del problema, non una variabile), che allenamenti mi consigliate tra domani e sabato?

Quello che ho scritto.
ne + ne meno.

Ps: logicamente cambia la parola passeggiata con la parola gareggiare!!!
 
?

...

Guest
4 giorni prima puoi fare poco. Imho impostando un programma a lungo termine potresti pensare di caricare. Domani per esempio io qualche ripetuta per portare il cuore in alto ce la metterei volentieri.
 

dru

Passista
... se proprio però nn resisti (e ti capisco) io fossi in te farei:

-domani una sgambata medio-lunga (dipende da quanti km sei abituato a fare... chenneso... diciamo una 60-ina di km magari dando qualche bella accelerata facendo salire per bene i bpm)
-venerdi farei qualcosa di simile ma con meno km
-sabato o riposo o una sgambata di un 30 km senza forzare assolutamente.

ovvio che a distanza nn si può consigliare al meglio... però nelle dovute proporzioni farei così,

saluti e facci sapere come andrà la gara
dru
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Domenica farò la prima gara dell'anno (xc, 27km... per chi non lo sapesse sono il corrispondente mtb delle gare in circuito su strada)...
Premetto che l'allenamento non è dei migliori: quasi 1000km, e 25gg di stop causa problema al ginocchio, che sta rientrando.... e nell'ultima settimana sono riuscito a fare 200km.

Ho i seguenti giorni liberi, per allenarmi:
domani pomeriggio
venerdì pomeriggio
sabato tutto il giorno

Cosa mi consigliate di fare in questi giorni?

E' ovvio che la gara non vado a farla per vincerla, però vorrei non arrivare cotto, e fare il meglio possibile..... o-o

Fede, sono in difficoltà a darti un parere, la mia preparazione ed approccio alla gara è tutta diversa.
Io mi alleno quasi tutti i giorni quindi non ho bisogno di forzare da ultimo; anzi, al contrario, per me è di primaria importanza arrivare alla gara avendo recuperato al 100% dagli sforzi fatti in allenamento.
praticamente smetto il giovedi, il venerdi riposo assoluto, il sabato sgambata in pianura, agile, agile, per 90 minuti.
Non fare l'errore di voler recuperare da ultimo il tempo perso prima, come quando a scuola si facevano le studiate tutte insieme il giorno prima dell'interrogazione.
Se hai 1000 km nelle gambe, va be', pace, per questa corsa va così !
Metterti sotto ad allenarti ora sarebbe soltanto controproducente, ti farebbe arrivare stanco a domenica senza alcun costrutto.
Vai quando puoi, forza domani ma poi basta, passeggia.
Ricomincia ad allenarti PER BENE, dalla prossima settimana.
Ah, dimenticavo, la cosa più importante... IN BOCCA AL LUPO !