Doping in altri sport

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
non ho mai seguito, andava meno prima, sul serio ?

vedi ivan basso. andava più forte nel 2006 ma le tabelle fuentes gliele faceva dal 2003. percui chi lo sa cosa si intende per andar forte. certo rispetto al basso 2006 quello del 2010 apparte sullo zoncolan mai si rivide. ma basso 2009 e basso 2003 chi è che va più forte. direi 2009.

tombazosana

Apprendista Cronoman
31 Dicembre 2010
2.843
7.444
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Alle olimpiadi bisogna vincere e per farlo bisogna adeguarsi allo standard dei paesi più evoluti nello stare sempre un passo avanti alle conoscenze dell'antidoping.....

si parte piano e dopo si rallenta..

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
direi che per donati potremmo applicare il metodo johnatan vaughters con millar.
millar torna e vince. ah grazie è lu doping? lo doping lo fanno i puzzoni.

D

Deleted member 2182

Guest
vabbè anche su basso sassi si è giocato la faccia ma io sullo zoncolan...mah. anche su riccò.

Sassi rappresentava sè stesso, Donati è un filino diverso...ci ha rimesso del suo per la lotta al doping. Comunque nemmeno io metterei la mano sul fuoco per nessuno.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon

nn si finisce mai di impare, seguo il ciclismo benone, ma solo da un paio di anni e mi mancava, grazie mille

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Sassi rappresentava sè stesso, Donati è un filino diverso...ci ha rimesso del suo per la lotta al doping. Comunque nemmeno io metterei la mano sul fuoco per nessuno.

ha rischiato quanto può rischiare un dipendente pubblico del coni italiano negli anni ottanta.
fatto fuori da allenatore per una meritoria denunzia (ma in quegli ambienti lì vai a sapere che fazioni esistano) ha comunque navigato nel porto delle nebbie dal falansterio coni.
cioè ha rischiato del suo fino ad un certo punto. sempre di coni si tratta.

chessò è come dire i rischi corsi da matarrese a capo della figc. sempre di carrozzone trattasi, non ne esci mai a meno che non accoltelli qualcuno.
ti tolgono lo stipendio da cinque stelle e ti mettono in un quattro stelle superior in parcheggio.

danym

Apprendista Passista
5 Gennaio 2016
865
139
Visita sito
Bici
scott

ma guarda...detto che ti ho riletto due o tre volte, credo che stiamo dicendo la stessa cosa. Il doping è una soluzione alla totale necessità di andare sempre e sempre piu' forte di come si andava prima.
Quando parlavo di testa, non intendevo che non aveva piu' la testa, ma che il bisogno di migliorarsi e riconfermarsi dopo Pechino lo aveva spinto, oltre a fortissimi e durissimi allenamenti, a ricercare nel doping la convinzione di essere ancora piu' forte...

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
776
75
46
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Schwazer penso abbia pagato a caro prezzo il suo errore, ma non si può dire che fosse un brocco prima.
Donati ha una buona reputazione ed è una persona credibile, quindi direi che la prestazione sia credibile.
Io parto dal concetto che tutti meritano una seconda possibilità. Se risulterà pulito vorrà fire che l'errore commessa era dovuto molto probabilmente a una debolezza psicologica , allenamenti errati, stile di vita non troppo da atleta, etc...con preponderanza della prima nel suo caso a mio modesto parere.
Il suo doping, da come è stato raccontato e per quello che mi sono documentato ai tempi, è stato un tentativo piuttosto maldestro. almeno così sembrerebbe.
Diamogli fiducia e speriamo che sia una bella storia di sport.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
schwarzer si massacrava con gli allenamenti. è risaputo.

ma poi che ne sappiamo veramente che schwarzer ci abbia provato la prima volta solo prima di londra? perchè no prima di pechino?

chiunque viene trovato positivo dice che è la prima volta.

solo kohl a memoria ha detto: l'ho sempre fatto anche se sono risultato sempre negativo.

vediamo come funziona in italia.
riporto a basso. basso raccontava di essere andato da fuentes per la doppietta giro tour del 2006. la pressione della prestazione impossibile e la debolezza.
sì sì come no.

filzip

Pignone
27 Dicembre 2014
237
163
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12

si è visto chi ha vinto e come lo ha vinto (con successiva squalifica)il tour del 2006

sia basso allora che schwarzer a londra probabilmente hanno fatto ricorso al doping per poter semplicemente mantenere competitività con chi era dopato e con chi si dopava ( amstrong docet) pesantemente.

non fosse uscito il polverone su fuentes probabilmente quel tour lo avrebbe vinto basso su landis

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

la stessa cosa di quello che pensavano gli avversari di basso e schwarzer su basso e schwarzer. mi dopo per andare come loro che sono addizionati.
non esiste un doping pesante. anche il testosterone di landis è doping su doping. se fuori piove e devi arrivare asciutto al bar ti bagni che ci sia pioviggine che ci sia un alluvione.

la storia che ci stanno vendendo per buona è che uno senza doping vada come uno con doping. è il teorema basso. facevano vedere basso che prendeva la funivia per allenarsi con la bici in braccio. ok basso si massacrava anche prima.
rasmussen pre tour giugno 2006 (non 2007 ma 2006 dove vinse una tappa) mi alzavo alle otto e lo vedevo passare. alle 3 del pomeriggio era ancora lì che mi passava davanti a casa in z2 a 37 gradi. eppure era molto addizionato. erano allenamenti da massacro, forse proprio perché supportati da sostanze esogene.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

son d'accordo su molte cose che scrivi ma non su questa
c'e' doping e doping con effetti imparagonabili
per es. ventolin vs testosterone + epo + gh

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
son d'accordo su molte cose che scrivi ma non su questa
c'e' doping e doping con effetti imparagonabili
per es. ventolin vs testosterone + epo + gh

intendo che a quel livello il doping è l'insieme delle sostanze a cui si aggiunge il ventolin. faccio l'esempio di rasmussen perchè con quella magrezza era l'esempio vivente della ricerca del rapporto peso potenza. poi si seppe che integrava parecchio anche la parte potenza.
uno sprovveduto come me pensava. cacchio pesa 10 kg meno di me ed è alto uguale vola per quello in salita...invece gli serviva il turbo boost.

il doping è potenza con gh e testo e resistenza con epo. chiaro che se sfori dai parametri col ventolin ti beccano col ventolin. tue a parte.
magari ulissi era già attenzionato e al posto della chiamata l'hanno bacchettato.
ipotizzo.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3

quindi tu dici, per vedere che ho capito, che di base tutti usano la stessa base di doping (il trio magico epo gh testosterone)

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
quindi tu dici, per vedere che ho capito, che di base tutti usano la stessa base di doping (il trio magico epo gh testosterone)

sono convinto di sì e chi non lo usa usa qualche diavoleria che dà lo stesso risultato. comunque più si sale di livello all'interno dei pro e più ci si addiziona.

cmq io penso pure che la stragrande maggioranza dei ciclisti pro pensi che quel mix sia quello che per me amatore è il whey e i bcaa dell'enervit. e penso che lo pensino pure in buonafede.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3

adesso non esageriamo