Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Professionisti
Osservatorio doping
Doping in altri sport
Testo
<blockquote data-quote="bach7" data-source="post: 5311833" data-attributes="member: 30490"><p>vengono beccati i "cicloamatori" perchè sono quelli con meno soldi (nel senso che possono permettersi "tecniche" meno raffinate).</p><p></p><p>poi in generale i controlli che ci sono in atletica e nel ciclismo gli altri sport se li sognano (o dovrebbero... la realtà invece sappiamo essere ben altra cosa).</p><p></p><p>poi perdonami se mi spiego meglio:</p><p>il mondo del calcio e quello del ciclismo sono solo parzialmente confrontabili.</p><p>prendiamo tutti quelli che escono con una bdc e magari hanno anche l'abbigliamento tecnico per farlo.</p><p>facciamo la stessa cosa per il calcio.</p><p>avremo numeri enormemente differenti.</p><p></p><p>se cerchi sostanze illecite per migliorare la prestazione da chi si fa un paio di partite di calcetto settimanali (paragonabile a chi si fa l'uscita domenicale in gruppo con gli amici) credo che troverai ben poco... nel caso del ciclismo magari un "asmatico" anche tra i compagni di uscita domenicale c'è...</p><p></p><p>questa è la base. nel calcio chi fa i campionati amatoriali, acsi, acli ma anche 1° e 2° categoria sono paragonabili ai "nostri" cicloturisti.</p><p>persone che giocano (=pedalano) per piacere ma senza la necessità di avere prestazioni. quindi in questo caso troverai davvero poco... droghe magari ma sicuramente per altri problemi...</p><p></p><p>arriviamo in 1° categoria e promozione. bene questi li puoi paragonare agli amatori. qui la prestazione conta. troverai qualche "anziano" che scende da categorie maggiori che utilizza per "aiutarsi" qualche ormone. gli altri invece cominciano solo ora ad allenarsi, alimentarsi ed integrarsi bene. invece sappiamo bene su che percentuali è l'uso delle sostanze illecite tra i "nostri" amatori di ogni età. per non parlare della quantità e qualità degli allenamenti, nonché della cura della preparazione (intesa a 360°) anche di quelli che arrivano a centro classifica...</p><p></p><p>salendo di categoria le cose si fanno ovviamente più serie. gli atleti vengono seguiti oltre che da preparatori anche da medici. arriviamo quindi agli amatori di vertice, quelli che vincono. siamo in entrambi i casi al professionismo o meglio nella zona grigia.</p><p></p><p>arrivati alle serie maggiori entriamo nel mondo vero del professionismo. e le metodologie diventano sempre più raffinate. tale e quale a ciò che avviene nel ciclismo. anzi probabilmente le squadre di vertice (calcio) sono anche più "evolute" delle colleghe a due ruote.</p><p></p><p>quindi volendo chiudere il ragionamento, il ciclista a bassi livelli è sostanzialmente molto più informato su allenamento, alimentazione, integrazione ecc. del calciatore, almeno fino al professionismo. poi tante differenze non credo ce ne siano molte... se non sui controlli antidoping <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p></p><p><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bach7, post: 5311833, member: 30490"] vengono beccati i "cicloamatori" perchè sono quelli con meno soldi (nel senso che possono permettersi "tecniche" meno raffinate). poi in generale i controlli che ci sono in atletica e nel ciclismo gli altri sport se li sognano (o dovrebbero... la realtà invece sappiamo essere ben altra cosa). poi perdonami se mi spiego meglio: il mondo del calcio e quello del ciclismo sono solo parzialmente confrontabili. prendiamo tutti quelli che escono con una bdc e magari hanno anche l'abbigliamento tecnico per farlo. facciamo la stessa cosa per il calcio. avremo numeri enormemente differenti. se cerchi sostanze illecite per migliorare la prestazione da chi si fa un paio di partite di calcetto settimanali (paragonabile a chi si fa l'uscita domenicale in gruppo con gli amici) credo che troverai ben poco... nel caso del ciclismo magari un "asmatico" anche tra i compagni di uscita domenicale c'è... questa è la base. nel calcio chi fa i campionati amatoriali, acsi, acli ma anche 1° e 2° categoria sono paragonabili ai "nostri" cicloturisti. persone che giocano (=pedalano) per piacere ma senza la necessità di avere prestazioni. quindi in questo caso troverai davvero poco... droghe magari ma sicuramente per altri problemi... arriviamo in 1° categoria e promozione. bene questi li puoi paragonare agli amatori. qui la prestazione conta. troverai qualche "anziano" che scende da categorie maggiori che utilizza per "aiutarsi" qualche ormone. gli altri invece cominciano solo ora ad allenarsi, alimentarsi ed integrarsi bene. invece sappiamo bene su che percentuali è l'uso delle sostanze illecite tra i "nostri" amatori di ogni età. per non parlare della quantità e qualità degli allenamenti, nonché della cura della preparazione (intesa a 360°) anche di quelli che arrivano a centro classifica... salendo di categoria le cose si fanno ovviamente più serie. gli atleti vengono seguiti oltre che da preparatori anche da medici. arriviamo quindi agli amatori di vertice, quelli che vincono. siamo in entrambi i casi al professionismo o meglio nella zona grigia. arrivati alle serie maggiori entriamo nel mondo vero del professionismo. e le metodologie diventano sempre più raffinate. tale e quale a ciò che avviene nel ciclismo. anzi probabilmente le squadre di vertice (calcio) sono anche più "evolute" delle colleghe a due ruote. quindi volendo chiudere il ragionamento, il ciclista a bassi livelli è sostanzialmente molto più informato su allenamento, alimentazione, integrazione ecc. del calciatore, almeno fino al professionismo. poi tante differenze non credo ce ne siano molte... se non sui controlli antidoping :mrgreen: o-o [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Professionisti
Osservatorio doping
Doping in altri sport
Alto
Basso