Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Professionisti
Osservatorio doping
Doping tecnologico
Testo
<blockquote data-quote="dinute" data-source="post: 5486215" data-attributes="member: 15666"><p>Ok, ma l'articolo parla di una "invenzione" esistente con tanto di prezzo. Che sia possibile con un po' di studio e sperimentazione qualcosa di simile in un futuro prossimo ci può anche stare (magari prima andiamo su Marte), però il tono dell'articolo parlava di qualcosa di reale ed esistente. </p><p>Se hai letto l'articolo al link che ho pubblicato il criterio sarebbe quello: magneti (non fili di rame...) dentro la ruota, magneti su foderi o piantone, batteria di alimentazione. Come veniva riportato è un sistema che si dovrebbe aggirare sui 2 kg abbondanti, col serio problema di riuscire a nasconderlo (cosa essenziale se si vuole imbrogliare). Poi ci sarebbe il problema, non da poco, di un sistema hardware che lo faccia funzionare in modo utilizzabile dal corridore. Tutto bello, ma sostanza poca.</p><p></p><p>A me pare che il sistema di alimentazione sul mozzo dei pedali sia per ora il più efficiente e pratico. Con questo devi "elaborare" la ruota, il telaio...mi pare veramente complicatissimo e la cosa genererebbe dei disturbi magnetici tali da sballare i pacemaker tra il pubblico. E comunque la gazzetta poteva prendersi il disturbo di intervistare qualche ingegnere del politecnico di milano (o un prof di fisica di qualche liceo) per chiedergli un commento sulla ruota da 200 mila euro prima di scrivere cavolate. </p><p>Per me il guru della gazzetta è un millantatore e ghisalberti non si è disturbato a fare mezza verifica di ciò che ha scritto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="dinute, post: 5486215, member: 15666"] Ok, ma l'articolo parla di una "invenzione" esistente con tanto di prezzo. Che sia possibile con un po' di studio e sperimentazione qualcosa di simile in un futuro prossimo ci può anche stare (magari prima andiamo su Marte), però il tono dell'articolo parlava di qualcosa di reale ed esistente. Se hai letto l'articolo al link che ho pubblicato il criterio sarebbe quello: magneti (non fili di rame...) dentro la ruota, magneti su foderi o piantone, batteria di alimentazione. Come veniva riportato è un sistema che si dovrebbe aggirare sui 2 kg abbondanti, col serio problema di riuscire a nasconderlo (cosa essenziale se si vuole imbrogliare). Poi ci sarebbe il problema, non da poco, di un sistema hardware che lo faccia funzionare in modo utilizzabile dal corridore. Tutto bello, ma sostanza poca. A me pare che il sistema di alimentazione sul mozzo dei pedali sia per ora il più efficiente e pratico. Con questo devi "elaborare" la ruota, il telaio...mi pare veramente complicatissimo e la cosa genererebbe dei disturbi magnetici tali da sballare i pacemaker tra il pubblico. E comunque la gazzetta poteva prendersi il disturbo di intervistare qualche ingegnere del politecnico di milano (o un prof di fisica di qualche liceo) per chiedergli un commento sulla ruota da 200 mila euro prima di scrivere cavolate. Per me il guru della gazzetta è un millantatore e ghisalberti non si è disturbato a fare mezza verifica di ciò che ha scritto. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Professionisti
Osservatorio doping
Doping tecnologico
Alto
Basso