Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl

PenSavo non ti Si vedeSse più alle corSe perchè ti CACAVI sotto alla mia sola viSta

cmq BauZ ma chi cazZo sono questi Corleonesi che lo difendono? figa il ponte è meglio dei ceSaroni se mi date 20 euro di rimborso vengo per la mia prima volta a girare con voi

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
41
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage

Esprimo il mio sostegno per ACERRI e lucianogiuseppe.
Lorenzo Sala

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Signori come sempre esiste una linea molto sottile che ci separa dalla querela.

I dati di fatto possono essere riportati ovviamente serenamente e senza problemi. Frasi quali:

"Il signor Antonio Riboni, squalificato per quattro anni dal TNA per positività a Eritropoietina ricombinante e Testosterone di origine non endogena"

vanno quindi benissimo, riportano fatti e non esprimono giudizi diffamatori.

Frasi invece contententi termini quali "dopato" o "Mr.Ventolin" o "corleonesi" è sempre meglio evitarle daro che non aggiungono nulla ai fatti e possono essere interpretate in modo diffamatorio.

Come sempre cerchiamo di attenerci ai fatti, che in questo caso sono abbondanti e sconcertanti.

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
65
Visita sito
Non facciamo diventare le cose più grosse di quello che sono. Certe frasi dette in un momento di rabbia o di delirio da onnipotenza vanno prese e contestualizzate. Lo reputo cmq una persona intelligente la quale ha commesso un errore, dotata di un carattere che lo ha reso inviso a molti ma non capace di gesti sconsiderati.
Quello che a me da fastidio è l'ipocrisia di quando c'è lui al "giro" giù pacche sulle spalle e sorrisi da parte dei "suoi amici" appena si allontana ..........................

Se facesse i nomi di chi assume sostanze proibite lo definerei una persona con i controca@@i così è semplicemente un' atleta amatoriale "responsabile dell’addebito ascrittogli".

Io mi sono rotto di sentirmi dire tutti i ciclisti sono Dopati, che siamo una categoria di Drogati. Mi sono veramente stancato di vedere uno salire più forte e da dietro i "colleghi" sentenziare "chissà che bomba ha preso! "

La giustizia sportiva ha fatto il suo corso ora basta lasciamolo solo con la sua coscienza ed attacchiamo il sistema che permette ciò. Attacchiamo chi conosce i fatti e non parla, attacchiamo quelle istituzioni che permettono tali pratiche ed idolatrano il fenomeno della Domenica.

Io amo questo sport non amo certi sportivi che lo praticano. La bici diventerà un mezzo per conoscere posti nuovi non per misurarmi contro un cronometro o sfidare la sorte con "tranate a 50 all'ora" invadendo l'altra corsia. Sarà il mezzo per le sfide contro me stesso.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Acerri sei troppo diplomatico....anch'io avevo appena detto che fuori dal Ciclismo era una persona a modo...invece ha minacciato te e me....

Ma ora....Tutto è compiuto.
Il quotidiano La Provincia Pavese dedica un ampio articolo alla vicenda Riboni-Doping, corredato dalla foto dello stesso, ritratto in negozio. Ora tutta la Provincia di Pavia e quelle confinanti ( il giornale viene letto anche nel Lodigiano, nel basso Milanese e nell'Alessandrino) conosce i fatti e li identifica con la foto dello "SQUALIFICATO PER DOPING"....
Bastava un:" Ho sbagliato...chiedo scusa..." nell'immediato, invece di continuatre nel delirio di onnipotenza e non si alzava tutto il clamore mediatico e La Provincia Pavese avrebbe riportato la notizia con solo 2 righe in cronaca....MA CHI LO CONSIGLIA?
Sono stato in Questura, ma mi è stato detto che per una denuncia non basta una velata minaccia, tra l'altro, detta ad un'altra persona...comunque io sono pronto e chissà...:angrymod::angrymod:
magari oggi vengo anch'io al Ponte...

Ultima modifica:

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED
sul sito del team c'e' una lettera a sua firma dove si scusa
[url]http://www.teamriboni.it/homepage/home.html[/URL]

Peccato sia tardiva e comunque non sufficente.

Se avesse voluto, il primo giorno doveva dire, si ho sbagliato, ho comprato la roba lì, che mi cura e segue sono tizio caio e sempronio. Sarebbe diventato "una bandiera" della lotta al doping, ma invece ha continuato a fare lo spaccone fino a ieri!!!
Spero questo sia il momento per una svolta, vera e sincera, può mettere in atto ancora degli atteggiamenti tali che tutti possano credere in una sua redenzione. Tutti possiamo sbagliare, non due volte!!!

Sono convinto ancora oggi che gli sono stato e gli sono più amico io che gli ho tolto il saluto quasi due anni fa, che chi gli è stato intorno fino a ieri!!!!! A cominciare dal president per finire con tortina!!!!

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
65
Visita sito

pensiero condiviso

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Scusate l'ignoranza, ma al di là di tutto quello che si è detto su minacce e spacconate e quant'altro che nulla dovrebbero interessare al coni, perchè quattro anni e 3000 più 2000 euro da pagare? Di solito sulle sentenze non si leggeva di pagamenti (poi magari c'erano lo stesso) e per la prima squalifica ero abituato a leggere di due anni a volte anche ridotti (a meno di casi particolarissimi da leggende metropolitane lette qui sopra e probabilmente nemmeno comminate alla prima infrazione). Qualcuno sa il motivo di questa sentenza 'strana'?

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre

Ma che "Corleonesi"; sono solo 3/4 signori un po' troppo succobi di un malato asmatico.
Il giorno consigliato e' il Martedì, ti aspettiamo..........gratis!

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
41
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage

Le spese processuali vengono sempre fatte pagare in caso di condanna, invece la sanzione di 3000 non saprei su che base viene calcolata. I 4 anni sono il massimo della pena alla prima infrazione in caso di aggravanti riportate nell'articolo 10.6. Quindi 2 anni più le aggravanti, arriva fino ad un massimo di 4 anni.

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC

Si so ma siamo d'accordo....infatti e' proibito l' uso per endovena , come dovrebbe esserlo di qualsiasi sostanza esistente e come dimostra purtroppo il caso della ragazzina, se ne abusi per via orale rischi la vita....

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Ragazzi vi siete fatti prendere un po' la mano direi.....rovinarsi anche solo un' ora della nostra vita per dar retta a questi stupidi non vale la pena...come ho detto qualche post fa' per questi insulsi basterebbe l'oblio di non ess più nominati da nessuno e due giorni dopo nessuno si ricorderebbe il loro nome.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.