Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
be' senza andarci a vivere puoi venire...berso fine ottobre..cosi' te e l'airone:eek::eek:

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
non riesco a spiegarmi meglio.

molto prob tu ti alleni in piccoli gruppi o da solo e quindi capisco bene che le mie parole non ti rappresentino un granché

Adesso ho capito!
Tu frequenti certi gruppi e hai un chiaro esempio in testa, di cui ovviamente non puoi far nomi perché non hai prove, ma solo sospetti.
Per questo pensi che questo esempio sia diffuso.
Noi purtroppo (o per fortuna) questo ambiente non lo frequentiamo e non potevamo capire a cosa ti riferissi.
Ma perché non cambi gruppo?

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C

dopo vari passaggi da un anno mi alleno da solo con la mia ragazza (quindi NON UN CHIARO esempio ma MOLTI CHIARI ESEMPI)

è la mia + grande sconfitta, la consapevolezza del marciume

siete persone fortunate e vi auguro gioiose pedalate

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress

La tristezza e il giramento di balle li tengo strettamente fuori dall'ambito ludico, quale quello ciclistico. Al più vado da questi personaggi ed esprimo le mie perplessità e la mia disapprovazione. Lo ho fatto con sconosciuti ma anche con conosciuti, come nel caso di cui parliamo in questi giorni.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
dopo vari passaggi da un anno mi alleno da solo con la mia ragazza (quindi NON UN CHIARO esempio ma MOLTI CHIARI ESEMPI)

è la mia + grande sconfitta, la consapevolezza del marciume

siete persone fortunate e vi auguro gioiose pedalate

Anche io a te, ma d'altronde se le pedalate smettono di essere gioiose non le faccio più e sinceramente posso anche essere circondato di dopati ê imbroglioni che in gara mi diverto lo stesso.

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C

l'ho fatto anch'io ed ho scelto l'eremitaggio, aumentato il numero di GF, dove condivido la passione con bellissime persone e cicloribotte con amici quali l'airone e altri pazzoidi del pedale dove uniamo l'agonismo alla tenacia alla voglia di stare insieme

purtroppo nelle cicloribotte il delta calorie consumate / calorie acquisite è lungi dal bilanciarsi !

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Devi scendere più a sud. Airone è tesserato a Roma, con la mia squadra :asd:....prende pure il doppio del mio stipendio, devo chiedere l'aumento

p.s. non dirmi che esci solo anche a Tenerife!!!!

Inizio OT

Pensa che quando Marcello viene con me ha l'obbligo di stare ad almeno 10 metri dalla mia ruota, io la sua non credo di averla mai vista.

Fine OT

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
posso aggiungere che in soli 3 anni ho una visione discretamente chiara del fenomeno; ovviamente a livello locale

e non perché sia perspicace ma soltanto perché è evidente
Ale, la differenza di percezione è legato più che altro al fatto che da noi:
1) c'è più abitudine a uscire in gruppo (spesso anche numeroso) che da altre parti
2) il fenomeno doping è più diffuso, e si estende anche a quelli che comunque continuano ad andare piano (ricordi quando trovarono la rubrica di quel medico di Lucca socio di Santuccione? gente da oltre il 100° nelle mf!)
3) c'è un notevole spirito di emulazione, soprattutto dei cattivi esempi

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C

io a quei tempi un avevo nemmeno iniziato a fa spinning

che in toscana è + diffuso m'era venuto quarche dubbio :eek:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
io a quei tempi un avevo nemmeno iniziato a fa spinning

che in toscana è + diffuso m'era venuto quarche dubbio :eek:
Yes, ma non è tanto quello, ma la cattiveria che emerge spesso e che trascende l'agonismo. Ti guardano in cagnesco già in griglia e c'è un accanimento che non riscontro da altre parti dove pure chi va forte (e parecchio) non manca. Però in Umbria, Marche e Lazio trovo sinceramente più spirito di amicizia. Sarà per questo che corriamo sempre meno in Toscana!!

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C

già, ma aver lasciato le GF di casa xchè infestate da coloro mi fa girare le O O

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC

Ohhhhhhhhhhh finalmente qualcuno che non è l'ultimo degli idioti come me che parla chiaro e dice le cose come stanno.....!! È QUESTO che porta al doping..poi ripeto, chi ne usufruisce dirà che non è vero... Arrivò primo, mi pagano tutto, mi danno soldi e premi che mi rivendo...cosa manca per arrivare al doping?

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince

non sei un ciclista mediocre. punto.

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
Continuo a non capire...Ma questa gente lavora o meno?Sulla carta d'identità alla voce professione cosa ha scritto ciclista professionista?Non ne sono proprio convinto che i proventi delle vincite siano così alti da poter coprire certe spese.Metti che un super circuitaro ogni anno vinca 50 gare vabbè sono 50 prosciutti,tra l'altro neanche di prima scelta...Metti che riesca a piazzali a 100eu l'uno...Tra l'altro chi li ha comprati per dartelo li avrà pagati meno.Guadagni 5000eu e poi?Il carburante all'auto,l'usura dell'auto,il preparatore atletico,il dott che consiglia i medicinali in voga,l'alimentazione,l'integrazione il mangime...Booh non saprei...E pensare che di bombardieri che si piazzano qua e la ne conosco, eeeh se ne conosco,ma lavorano anche loro...Si hanno divisa bici ed iscrizioni varie già pagate,riga!Per il resto non hanno altro che la bici se si aggiungesse un'altro hobby tipo moto o altro non saprei se riuscirebbero a permetterselo,anzi sono sempre li che si lamentano e tra l'atro sono sempre in casa...Io non li invidio di sicuro e quando li vedo sborrarsi tra di loro per le loro misere imprese penso tra me e me "poverino"
Alla fine Sorrenti senza doping non è mica un paracarro,ma guarda caso è stato beccato anche lui...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.