Pultroppo non riesco a seguire la storia... se c'e' un illecito e va' denunciato e nessuno vuole farlo come detto io mi offro volontario na ho bisogno di un "riassunto".
Se qualcuno mi manda un MP con il nome di questo, il perche' non avrebbe dovuto essere li e i link alle foto ci penso io a fare la denuncia.
Grazie.
E' quello che dicevo,forse lui poteva partecipare ma se su 50 partenti 49 si rifiutano di partire secondo voi da che parte si schierano gli organizzatori!!!Infatti secondo me non c'e' illecito da quanto riportate.
il bello (per non dire altro) è che qui non è che ha corso gente di dubbia "pulizia" ma il top del top dei m.... Le regole ci sono: Udace e altri Enti si sono mostrati contro questi personaggi, e ripeto, non rischiavano la diffamazione nel caso non li avessero fatti partire perchè i nomi di Schiari, Canino, Posca, ecc sono su tutti i giornali e i mezzi di informazione. Non si parla di gente che "forse nella lista c'è pure lui, ecc..." Si parla di gente arrestata per uso/spaccio/traffico anche di sostanze stupefacenti (il Nandrolone come cita il DM 11 giugno 2010)!
però l'organizzazione potrebbe impedire la partenza all'atleta, rifiutando la sua iscrizione.
Infatti secondo me non c'e' illecito da quanto riportate.
non c'è illecito... è stato arrestato per traffico di sostanze dopanti. Poi se tra le mille federazioni ognuno fa quello che vuole è un'altro discorso. Qua sono gli organizzatori che devono darsi una regolata. Il discorso dei corridori che non partono vale fino a un certo punto perchè quelli di Miccoli noi piemontesi li conoscevamo, però se arriva un ligure squalificato non è detto che lo si conosca.
Ho visto che la coppa piemonte non accetta l'iscrizione di chi ha avuto problemi col doping, spero sia vero e venga rispettato.
certo è che da appassionato fa incazzare perchè se neanche in questi casi cosi palesi si riesce ad allontanarli dall'ambiente allora forse c'è davvero poca speranza, ed è parecchio triste come situazione.
Non entro nei meandri della giustizia perchè sicuramente la cosa diventa complicata e non ho le competenze per farlo, certo è che da appassionato fa incazzare perchè se neanche in questi casi cosi palesi si riesce ad allontanarli dall'ambiente allora forse c'è davvero poca speranza, ed è parecchio triste come situazione.
come sempre la cosa è complessa: L'UDACE dice "Nei casi accertati di colpa, dopo la definitiva sentenza passata in giudicato, le persone condannate da sentenze giudiziarie o da organismi sportivi non saranno più accettati come soci". Mentre l'UNLAC dice: "SI INVITANO PERTANTO LE PERSONE COLPITE DA INDAGINE A NON PRESENTARSI ALLE ISCRIZIONI DEL Trofeo Michelin dal 16/10/2011 al 29/01/2012 onde evitare spiacevoli rifiuti dagli organizzatori e dai GIUDICI di GARA."
In questo ultimo caso non si parla di persone condannate, ma...a maggior ragione.
Quindi se queste persone partono e/o le fanno partire è una vergogna! L'illecito è un'altra cosa, ovvio!
Vorrei sottolineare l'aspetto in questione,perche come il rpoblema non è far partire il o i soggetti che fanno finta di niente e si presentano alle corse,ma il fatto che io non posso fare 200 km arrivare ad una corsa che so,nel canavese,e ritrovarmi alla partenza Bubu o Ceresa....quindi esigo che i giudici mi tutelino affinchè io che mi sono sciroppato 2 ore di macchina con i costi che ne conseguono(e di questi tempi sono elevati)non debba,per coerenza con me stesso prendere armi e bagagli e tornare a casa....quindi gradirei che non si partisse tutti...io penso che se siamo in 100,99 restituiscono il numero e si fanno ridare i soldi e parte solo little dog...secondo voi gli organizzatori cosa decidono di fare?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?