Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

hai ragione, ho premesso che erano e restano solo voci
pero' questo tizio, che io conosco, ha smesso di correre di punto in bianco
e visto che è rimasto nell'ambiente non credo che il motivo fosse che gli era venuto a nausea il ciclismo

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito

...storielle saranno le cose che scrivi tu...purtroppo conosco ragazzi che correvano e che per il motivo prima indicato hanno smesso...ah dimenticavo...la storiella mi è stata riferita direttamente da loro EX CORRIDORI...ma per te saranno e rimarranno storielle!|

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
beh.. prendi senna (uno a caso) e portalo a 49,9
dici che vada uguale?
(scusa senna se ti cito..)
non travisiamo il senso di ciò che volevo dire,cioè solo l'ematocrito non è indicativo,ma bisogna vedere come sta la ferritina,le sideremia,la B12 e l'acido folico,se tutto corrisponde l'ematocrito alto ci sta e senza doping in maniera pulita o dopo aver lavorato sulla dieta,l'allenamento,il regime di vita,se mi ritrovo un soggetto anemico con un ematocrito alto,e solo quello alto,faccio due conti e capisco che da solo non viene su.
ps :non facciamo riferimenti a persone che non è corretto.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare

tutto su un forum (e altrove) rimane storiella, finchè non ci sono nomi, fatti e riferimenti. O forse vanti qualche credito verso la giustizia (sportiva e non) per cui i tuoi post valgono come prove oggettive?

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3

diciamo che a parità di altri valori un ematrocrito alto aiuta
o sbaglio?

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito

tutti i corridori sono dei pescatori contaballe per definizione... figurati gli ex!

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
il mio discorso non è quello di stabilire se aiuta o meno,dico che per accorgerti che è alto naturalmento o meno il sistema senza cercare chissà cosa potrebbe essere anche questo,per quello che dici tu,si aiuta,ma ci si resta pure.

perfetto. specifico che il mio "aiuta" è riferito al gergo ciclistico e che nn volevo sottovalutare le implicazioni sulla salute di eventuali innalzamenti artificiali dell'ematocrito

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
voci restano voci
ma in effetti un po' surreali
certo potrebbe essere che per farsi grandi raccontino di essere stati in tutto e per tutto come i proff, doping compreso

allucinante ma possibile, vista la psiche umanoide per citare utah

scusa..ma una persona può anche essere ignorante all'ennesima potenza ma darsi del dopato in questo periodo proprio non mi sembra il caso!!!....le voci rimangono voci...ma c'è una differenza notevole tra una voce diretta e una voce indiretta...inoltre anche tutti i processi di questo mondo sono purtroppo basati su voci...quindi anche le fonti che noi riteniamo inconfutabili hanno come base anche le voci!!!

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito

Ma voci di chi???

Sai una cosa di cui sei certo? Allora fai una cosa... racconta tutto. Metti nomi, luoghi e date. Poi alla fine metti il tuo di nome e ti prendi le responsabilità di quello che dici. Oppure vai direttamente alla FCI o dai Carabinieri e denuncia nel vero senso della parola quello che hai sentito.

Se fai cosi' possiamo anche iniziare a discuterne. Se invece rimaniamo ai pettegolezzi dei nostri cuggini allora non siamo assulutamente utili. Anzi!

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici

beh, il fatto che le testimonianze dei tuoi amici siano qui da te riportate, le qualifica appunto come voci indirette.. fai tu..

inoltre esiste sempre il concetto di attendibilità di un teste..

inoltre per giudicare una fonte inconfutabile, dipende in base a che cosa questa si esprime..

mi sembra ci sia un po' di confusione nel tuo discorso

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
24
41
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Sono molte le persone, specialmente gli amatori (la gente comune) che non conoscono affatto il danno che possono provocare queste sostanze.
Non è come la sigaretta, tanto poi smetto, che una volta interrotto il vizio il corpo recupera abbastanza facilmente (cmq anche qui dipende da quanto si è abusato).
La storiella raccontata è una storiella ma è vera, ovviamente non posso fare il nome su di un forum pubblico, ma questo "ciclista" non è un malato, anzi a vederlo sta proprio bene, solamente che un ematocrito a 58 non può essere normale, dai...prima di tutto si rischiano gravi conseguenze, ed è andata bene che ha dovuto fare delle analisi, probabilmente gli hanno salvato la vita.
Dico solo che tutte queste sostanze che chiamano bombe, bombe non lo sono affatto, io le chiamerei virus,,il danno che provocano è più che altro a lungo termine,anche dopo averne abusato smettere non serve, continuano a "lavorare" all'interno del nostro organismo per cui ecco quì la differenza FONDAMENTALE tra l'assunzione di doping tra i prof che sono cmq seguiti da staff medici e gli amatori che scoprono di essere sul punto di non ritorno da un normale prelievo.
A prescindere che è pericoloso in entrambi i casi, ma almeno hai dalla tua di essere seguito giornalmente

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
beh, il fatto che le testimonianze dei tuoi amici siano qui da te riportate, le qualifica appunto come voci indirette.. fai tu..

certo che sono per certi versi indirette...ma non hanno fatto il giro del paese...

inoltre per giudicare una fonte inconfutabile, dipende in base a che cosa questa si esprime..

per fonte inconfutabile...intedendevo una sentenza giudiziaria, che ti ripeto è basata anche su voci e sentito dire...

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3

infatti lessi che i problemi dei proff anni 90 devono ancora venir fuori perche' i "lasciti" saran a lungo termine (e forse nn direttamente ascrivibili al doping)
poi si sente parlare (smpre voci) di ex pro che devon continuare ad allenarsi perche' il sangue è rimasto marmellata. risulta a qualcuno?

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
certo che sono per certi versi indirette...ma non hanno fatto il giro del paese...

e quindi? restano indirette ad anonime, che credibilità hanno?

per fonte inconfutabile...intedendevo una sentenza giudiziaria, che ti ripeto è basata anche su voci e sentito dire...

i "sentito dire" e le "voci" sono una cosa, altro sono le testimonianze che possono contribuire all'accertamento dei fatti. Una voce o un'opinione generica resta tale, al limite insinua il dubbio.
Inconfutabile è un fatto acclarato, ben delineato, con riscontri oggettivi.
Nessuno ha mai detto che una sentenza sia inconfutabile, anche perchè esistono ricorsi e quant'altro..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.