Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maglianera2006

Apprendista Passista
3 Ottobre 2006
1.006
10
Palermo
Visita sito
Bici
HBM - Dura Ace
[url]http://www.primocanale.it/news.php?id=70291[/URL]

GENOVA


Ex ciclista usa ricette false per anabolizzanti24/05/2010 16:57

Un genovese di 21 anni, disoccupato, ex ciclista dilettante, è stato denunciato dai carabinieri per sostituzione di persona e falsità in scrittura privata. Secondo la ricostruzione, il ragazzo, entrato in possesso di una ricetta medica di un oncologo genovese, aveva prodotto numerose copie col fine di acquistare sostanze anabolizzanti per gli amici corridori.

[url]http://www.liguriaoggi.it/2010/05/24/genova-tenta-di-comprare-farmci-anabolizzanti/[/URL]


Genova – Fermato mentre tenta di acquistare farmaci anabolizzanti con una ricetta intestata ad un’altra persona. Un ragazzo di 21 anni è stato bloccato a Molassana dopo che aveva presentato in una farmacia una ricetta per farmaci usati per doping.
Il ragazzo si è presentato nell’esercizio commerciale esibendo la ricetta ma quando il farmacista gli ha chiesto informazioni è emerso che il documento era intestato ad un’altra persona.
Il farmacista ha quindi deciso di chiamare i carabinieri e denunciare l’episodio.
I militari lo hanno fermato ed ora sono indagini per scoprire se i farmaci servissero per uso personale o se, invece, dovevano essere rivenduti a terzi
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works

21 anni....
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
di negrini si sa come è andata a finire?
qui quello che risulta dal sito salieri

http://www.teamsalieri.it/joomla/in...grini&catid=35:la-squadra-granfondo&Itemid=58

Negrini Emanuele
Venerdì 05 Febbraio 2010 11:26 | Scritto da Administrator

Negrini Emanuele
L'imbecille nasce a Pianoro il 24/05/1974, dopo un triste tentativo di correre nei professionisti, dove prendeva regolarmente la paga da tutti quanti, decide di darsi, inutilmente, al mondo delle granfondo amatoriali dove riesce ad ottenere qualche triste vittoria solo a mezzo denaro e ricorrendo all'uso di sostanze proibite. Nel 2009 a seguito del controllo antidoping che lo segnala positivo a corticosteroidi, decide di provare a fare il meccanico anche lì con scarsi risultati.......
 
Reactions: as3x

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
:asd:
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Quoto Camoscio,al di la di come stanno i fatti non mi sembra una bel comportamento.
Certo deve averla combinata grossa per scrivere cose simili di un loro atleta (o ex atleta) su un sito ufficiale,cmq ripeto non mi sembra corretto.
 

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED
:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:

Un Team che fà della coerenza la sua forza!!!!!

:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:


LE MERAVIGLIE 2006 DEL TEAM SALIERI

Nel segno della continuità. Non si arresta la marcia e la crescita del Team Salieri Arredoquattro, una famiglia che ormai non conosce confini. Cresce e acquista sempre più crediti importanti: serietà e determinazione, gli ingredienti che fanno del gruppo guidato dal presidente Gianluca Salieri uno dei team più vincenti in Italia. Le realtà di formazioni come quelle della divisioni Granfondo e MTB, sono consolidate e affermate, strutture che non hanno nulla da invidiare ai gruppi professionistici. L’impegno e la voglia di fare bene hanno permesso al piccolo negozio di Via Reggio Emilia di diventare un vero e proprio punto di riferimento del pedale bolognese e non solo. Oltre alle due squadre competitive, si allargano anche gli orizzonti, sia per quanto riguarda i numeri, sia sul fronte degli impegni, del movimento puramente amatoriale. Che lievita come entità di tesserati, persone che ogni domenica invadono con i colori societari le strade di tutta Italia. Anche in questo 2006, parlano le cifre, fedeli riscontri dell’attività dei settori Granfondo e Mountain Bike. Per le ruote grasse il faro è sempre Mirko Pirazzoli, ormai una realtà consolidata della nazionale azzurra. Sempre presente in tutte le spedizioni della nazionale di Cross Country: Campionato Europeo, Mondiale, elemento fisso nelle prove di Coppa del Mondo, e presente pure ai Campionati Europei di Marathon. Insostituibile il biker di Castel San Pietro, capace di conquistare l’importantissimo secondo posto al Campionato Italiano di Cross Country. Cresce anche Elena Gaddoni, la Donna Elite che, entrata in punta di piedi nella squadra azzurra, ha conquistato spazi sempre più importanti partecipando a diverse sfide di Coppa del Mondo. Bravo Walter Costa, specialista delle Marathon e vincitore della prestigiosa Olympia MTB Challenge. Stagione di apprendistato per Matteo Fabbri che, passato tra gli Under 23, ha preso le misure con la nuova categoria. E se la MTB ha viaggiato in questo 2006 a gonfie vele, la squadra Granfondo ha confermato e addirittura superato i risultati del 2005. Una stella ha brillato su tutte, quella di Emanuele Negrini, in trionfo per ben dodici volte. Successi conquistati a mani basse, partendo dal Giro di Sardegna di aprile, e poi avanti con GF Stockalper, Dolomiti Stars, La Leopardiana, GF Damiano Cunego, GF Aprica. La perla del Mondiale UDACE, lo strepitoso poker alla Maratona delle Dolomiti, il bis nella francese La Marmotte, in cima all’Alpe d’Huez. Poi ancora il Regionale UISP, i Castelli Malatestiani e la massacrante sfida austriaca Oeztzaler. Gigantesco il corridore bolognese, che da maggio in avanti ha monopolizzato la scena delle Granfondo. Bravo anche Cristiano Andreani: sue la GF Gino Bartali e Castrocaro Terme e la splendida seconda piazza alla Dieci Colli bolognesi alle spalle di Raimondas Rumsas. Ottimi Andrea Patuelli, Stefano Panetta, Maurizio Frigo e Giuseppe Corsello, insostituibili elementi e sempre preziosissimi nell’economia della squadra. Discorso a parte per Salvatore Mongardi: passati i sessant’anni, ha praticamente vinto tutte le Granfondo nella categoria Supergentleman, mettendosi alle spalle molto spesso corridori molto più giovani. Ciliegina sulla torta: il Mondiale UDACE di Rocca San Casciano, il giusto premio per uno straordinario atleta. Bravissima Melissa Merloni a mettere nel cassetto le Mediofondo Dieci Colli, Campagnolo e Leopardiana, una conferma delle ottime doti di questa ragazza romagnola. Una stagione trionfale, un’altra da aggiungere alle molte imprese dei ragazzi di Via Reggio Emilia. Mai sazi e con ancora tanta voglia di stupire.​
Comments (0)

Ultimo aggiornamento (Lunedì 15 Febbraio 2010 18:24)
http://www.teamsalieri.it/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=51&Itemid=57
 

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
Quoto Camoscio,al di la di come stanno i fatti non mi sembra una bel comportamento.
Certo deve averla combinata grossa per scrivere cose simili di un loro atleta (o ex atleta) su un sito ufficiale,cmq ripeto non mi sembra corretto.

parole forse dettate dalla delusione, forse proprio non se l'aspettavano.

quotone che ci son andati giù pesanti...e molto.
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Sicuramente c'è altro, beccarsi una denuncia per delusione è un bel Harakiri...
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Non ho capito.. sul sito ufficiale del Team Salieri offendono Emanuele Negrini che per anni gli ha fatto vincere sto mondo e quell'altro?
Qualcosa non quadra.. e cmq gli insulti su un sito ufficiale sono da querela

Molto di classe il Team Salieri, che, ovviamente era all'oscuro di tutto, e adesso non ha trova di meglio da fare che offendere, tra l'altro in maniera veramente puerile, un suo ex atleta.
Che Negrini abbia torto marcio nella questione è fuori di dubbio però esiste una giustizia sportiva e penale che si occuperà della cosa quanto leggo sul sito di Salieri fa veramente cadere le braccia (per non dire altro).

Complimentoni per l'ottima figura.
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Sì cioè no cioè forse....sai com'è non è cambiato molto da quando negli ultimi 2/3 anni :asd:
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare

la squalifica di Negrini termina proprio oggi (era di 6 mesi), quindi da domani può riprendere a correre.

Non vorrei dire boiate, ma mi è stato riferito che fosse a fare qualche rifornimento personalizzato del team Salieri alla Nove Colli.

Quanto alla scheda sul sito del team, l'avevo notata già un po' di tempo fa, trovandola di pessimo gusto.
Volendo trovarci una spiegazione potrebbe essere un tentativo (fallito, a mio modo di vedere) di un'improbabile ironia sul corridore, al quale magari l'amministratore del sito ha voluto fare uno scherzo..
Penso infatti che nessuno possa essere così sprovveduto da poter pensare di scrivere certe cose su altri senza averne conseguenze dirette.

Comunque la cosa riguarda Salieri e decideranno loro come gestirla, la mia è solo un'impressione del tutto personale, lungi da me dal voler insegnare ad altri a promuovere o a difendere l'immagine di un team o di un corridore.
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Visto che sono fuori dal giro da un bel pò mi potete aggiornare su cosa è successo a Negrini? L'han beccato positivo?

è stato trovato positivo a un controllo per una sostanza per cui era prevista l'eventuale dichiarazione di uso terapeutico che tuttavia non è stata presentata nei termini e nelle modalità corrette (a quanto ho capito io). Quindi è stato "inibito" dal coni per 6 mesi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.