Dopo lo stop

voyager

Gregario
6 Giugno 2007
646
0
Varazze(SV)
Visita sito
Dopo due mesi di stop per clavicola zigomo e scapola rotti.. eccomi di nuovo in bici.. ho fattto un 300 km sui rulli prima di riprenderla(la scorsa settimana).... e finalemnte oggi la prima uscita..
Mamma mia che disperazione appena aumento vado subito a 170 pulsazioni... la testa c'è, la voglia pure... ma il resto...
POi come se non bastasse ero in pianura a 43 allora che provavo a vedere se la gamba c'era ancora.. Dico sinceramente ero al limite.. Anche un po' di vento contro... sento un sibilo sulla mia sinistra.. fra me e me ho detto un motorino.. era uno che mi ha passato con la bdc come se fossi fermo..... li mi ha preso uno sconforto....
Sono disperato.. non so da dove riniziare.. non pensavo di andare così giù...

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Andavi a 43 orari in pianura, da solo, con vento contro e uno ti ha sorpassato come se fossi fermo??? E chi era Armstrong...!
Scherzi a parte, non preoccuparti e abbi pazienza per il recupero. Io 2 anni fa mi sono rotto polso e clavicola e le prime volte in bici o a correre sono state un autentica tragedia. In 40gg di stop totale avevo perso tutto il tono muscolare delle gambe e non andavo avanti. Dura poco però (qualche settimana) e poi torni (quasi) come nuovo.

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Se posso scrivere qualcosa anch'io, sto per rientrare dopo uno stop molto più breve (circa 7-10 gg). Cosa fare per le prime uscite: agilità, un po' di fondo e salitelle o cos'altro? Grazie

xmax

Novellino
15 Maggio 2007
92
6
63
Ferrara
Visita sito
Bici
Scott Foil
Per regolarti, anch'io ho fatto uno stop di 2 mesi per frattura clavicola inizi Febbraio scorso e l'altro ieri ha fatto la MDD. Il tono muscolare non deve spaventarti, in tre/quattro settimane lo riprendi non al 100% ma quasi, cura soprattutto l'agilità ed inizia con brevi uscite. Io ho puntato a riprendere prima la resistenza con uscite man mano più lunghe e successivamente ho curato un pò più il rispristino della potenza con uscite in salita o rapporti più lunghi in pianura.
Comunque, il consiglio che ti posso dare è di star sereno e fregartene degli eventuali progetti ciclistici che avevi. In bocca al lupo!

voyager

Gregario
6 Giugno 2007
646
0
Varazze(SV)
Visita sito
Grazie cari, l'unica cosa di cui sono contento, è che non mi fa male nessun osso rotto.. ( non posso nemmenno campare scuse...)
Peccato per le escoriazioni ovunque, esco che sembro arlecchino pieno di pomate protettive per non prenderci il sole..