Dopo quanti km una ruota perde...

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
una ruota in alluminio a 32 raggi dopo 30.000 km se non ha ricevuto traumi troppo violenti può ancora essere come nuova in quanto a rigidità e prestazioni. Se i mozzi sono manutenzionati, possono durare anche 60.000 km. Il problema è il consumo dei fianchi del cerchio dato dall'azione dei freni.
 

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
una ruota in alluminio a 32 raggi dopo 30.000 km se non ha ricevuto traumi troppo violenti può ancora essere come nuova in quanto a rigidità e prestazioni. Se i mozzi sono manutenzionati, possono durare anche 60.000 km. Il problema è il consumo dei fianchi del cerchio dato dall'azione dei freni.

o-o ...a proposito:perchè si usano cosi' poco le ruote con riporto in ceramica sulla bdc?
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
o-o ...a proposito:perchè si usano cosi' poco le ruote con riporto in ceramica sulla bdc?
io ho una coppia di cerchi Mavic Open Ceramic. Sul bagnato sono fantastici, specie sullo sporco. Un colpetto di freno per pulire la pista frenante, e poi è come frenare con la pista asciutta.
Il problema almeno per me è sull'asciutto, la frenata non mi piace proprio, diventa troppo "ruvida" e soprattutto i pattini si consumano sensibilmente.
Per il resto, la pista frenante ceramica è più adatta alla bdc che alla mtb, in quanto ci sono meno possibilità di rovinarla per sassi, pietre, cadute, etc etc.
 

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
infatti è lo stesso risultato a cui sono arrivato cio miei ragionamenti ( e con la mia esperienza).
tuttavia non riesco a capire come mai mavic(ad es. )faccia la pista in ceramica su xmax e no su ksyrium(che sono la stessa ruota).
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Finchè c'è carbonio c'è speranza...
Non saprei, comunque credo che i loro 30mila km li dovrebbero fare e per una ruota da domenica arrivare a 30mila vuol dire essere usata per 10anni.

Io penso forse anche più di 30.000 Km, poi ovvio dipende dove li fai, quanto e come freni e dalle condizioni climatiche del loro utilizzo.