Dopo tanto tempo, si ricomincia...

Claudio2804

Novellino
3 Febbraio 2019
4
14
50
Firenze
Visita sito
Bici
Decathlon

Claudio2804Novellino
Registrato:
Ieri
Messaggi:
1
Mi Piace Ricevuti:
0
Sono nuovo del forum mi chiamo Claudio
Grazie di avermi accettato
Sono 3 anni che ho smesso di usare la mtb , causa una brutta malattia .....ma bruta ...ora ho quasi risolto i i dottori dell ospedale mi hanno detto di tornare in mtb
Ho affrontato delle cure allucinanti ho fatto la radio terapia e la chemio, la chemio l ho fatta in pasticche fino allo scorso mese, 2 anni e mezzo di chemio, 5 pasticche al mese,,,,, ma sembra che oggi sia risolto,
Sempre i dottori mi hanno detto come ripeto di tornare in mtb
Prima di trovarmi i ospedale facevo delle salite allucinanti insieme agli amici ,
,,,,io abito vicino a firenze zona monte Morello
Volevo dirvi non ho fiato,,,,non so come fare a tornare quello di tre anni fa'
Come faccio a farmi un Po di allenamento .? Grazie della risposta
 

paolofarim

Novellino
25 Gennaio 2019
8
0
44
Casagiove
Visita sito
Bici
Marzano

Claudio2804Novellino
Registrato:
Ieri
Messaggi:
1
Mi Piace Ricevuti:
0
Sono nuovo del forum mi chiamo Claudio
Grazie di avermi accettato
Sono 3 anni che ho smesso di usare la mtb , causa una brutta malattia .....ma bruta ...ora ho quasi risolto i i dottori dell ospedale mi hanno detto di tornare in mtb
Ho affrontato delle cure allucinanti ho fatto la radio terapia e la chemio, la chemio l ho fatta in pasticche fino allo scorso mese, 2 anni e mezzo di chemio, 5 pasticche al mese,,,,, ma sembra che oggi sia risolto,
Sempre i dottori mi hanno detto come ripeto di tornare in mtb
Prima di trovarmi i ospedale facevo delle salite allucinanti insieme agli amici ,
,,,,io abito vicino a firenze zona monte Morello
Volevo dirvi non ho fiato,,,,non so come fare a tornare quello di tre anni fa'
Come faccio a farmi un Po di allenamento .? Grazie della risposta
Non voglio darti dei consigli perchè non sono all altezza di farlo....
Però complimenti per la forza e imbocca al lupo per la vita...[emoji106][emoji123][emoji123][emoji123][emoji123][emoji123]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Benvenuto nel forum è complimenti per la forza d'animo con la quale hai affrontato la tua malattia. Inizia piano piano e con gradualità, magari su strada è senza fare salite.

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe

Claudio2804Novellino
Registrato:
Ieri
Messaggi:
1
Mi Piace Ricevuti:
0
Sono nuovo del forum mi chiamo Claudio
Grazie di avermi accettato
Sono 3 anni che ho smesso di usare la mtb , causa una brutta malattia .....ma bruta ...ora ho quasi risolto i i dottori dell ospedale mi hanno detto di tornare in mtb
Ho affrontato delle cure allucinanti ho fatto la radio terapia e la chemio, la chemio l ho fatta in pasticche fino allo scorso mese, 2 anni e mezzo di chemio, 5 pasticche al mese,,,,, ma sembra che oggi sia risolto,
Sempre i dottori mi hanno detto come ripeto di tornare in mtb
Prima di trovarmi i ospedale facevo delle salite allucinanti insieme agli amici ,
,,,,io abito vicino a firenze zona monte Morello
Volevo dirvi non ho fiato,,,,non so come fare a tornare quello di tre anni fa'
Come faccio a farmi un Po di allenamento .? Grazie della risposta

Ciao e ben arrivato.
Innanzitutto complimenti, il risultato più importante l'hai già raggiunto.
Per quanto riguarda gli allenamenti, ovviamente devi ricominciare da zero e senza forzare. Piano piano il fiato tornerà, ma tutte le medicine che hai dovuto assumere in questi anni il tuo fisico ci metterà un bel po' a smaltirle. Quindi non avere fretta, inizia gradualmente.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.375
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Che dire.. hai conosciuto il lato oscuro, ora non ti resta che recuperare per passare oltre.. ci vorrà tempo ma visto che te lo sei guadagnato approfittane senza strafare che tanto ciò che conta è godersi ciò che si ha.
In bocca al lupo e vai tranquillo che la nostra capacità adattativa ci sorprende sempre ;-)
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.894
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
con calma e senza fretta. Come ti ha detto @arwen,oltre al fatto che chiunque dopo un periodo di fermo fa una gran fatca, nel tuo caso il fisico deve anche smaltire le cure.Però tu sarai già ben felice di poter pedalare nel sole, per quanto lentamente, quindi sarà una ripresa piacevole.

Quanto al non avere fretta, è una coa che consiglierei a chiunque, a maggior ragione a qualcuno rimasto fermo per anni, indipendentemente dalla malattia. Se vuoi uno sport in cui si facciano progressi rapidi, non è questo. E forse per fare fiato ti conviene cominciare con un po' di corsa a piedi finché siamo in inverno, ed una volta ripreso il fiato risalire in sella. Oppure, come si diceva, salire in sella ma senza avere fretta di vedere progressi; come sai, si misurano in migliaia di km.

Buon tutto !!!
 

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Ciao, per prima cosa un grande benvenuto! Credo che la cosa migliore sia piano piano riprendere a pedalare, fai quello che ti senti senza esagerare e non chiedere al tuo corpo troppo. Piano piano, a piccoli passi, si può tornare alla condizione, ma prenditi tutto il tempo che ti serve, soprattutto fallo per il tuo benessere, anche e sopratutto mentale, che è importantissimo.

Ti auguro con tutta sincerità BUONA VITA!!
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Non sono in grado di darti consigli ma ritengo che piano piano, con molta calma e soprattutto pazienza, il tuo fisico tornerà quello di prima permettendoti gli alti livelli a cui eri abituato. Non avere fretta e goditi la nuova vita.
 

alicudi28cent

Novellino
26 Giugno 2018
17
8
Rivoli (TO)
Visita sito
Bici
Defy
Ciao e benvenuto. Intanto ti faccio i miei più sinceri auguri per il tuo presente e futuro, sperando che la vita ti ricompensi dei sacrifici che hai dovuto affrontare in questi ultimi anni. Per quanto riguarda le difficoltà che incontri stando in sella, oltre allo stop forzato, incidono moltissimo le cure ale quali sei stato sottoposto. Per questo ti suggerisco, al momento, di pedalare tranquillo, magari facendo qualche uscita in più ma breve e tranquilla, giusto per rilassarsi. Capisco che dopo un periodo così lungo si ha voglia di ricominciare dal punto in cui ci siamo fermati, ma forzare troppo in questo momento può riservati forti delusioni. Anch'io anni fa ho dovuto affrontare una malattia, non grave come la tua, ma ho dovuto curarmi per diversi anni, prima di arrivare alla guarigione. Inoltre devi anche capire come risponde il tuo corpo dopo questo calvario. In bocca al lupo e facci sapere I tuoi progressi.
 

daniper

Novellino
16 Settembre 2010
2
1
66
firenze
Visita sito
Bici
cannondale synapse

Claudio2804Novellino
Registrato:
Ieri
Messaggi:
1
Mi Piace Ricevuti:
0
Sono nuovo del forum mi chiamo Claudio
Grazie di avermi accettato
Sono 3 anni che ho smesso di usare la mtb , causa una brutta malattia .....ma bruta ...ora ho quasi risolto i i dottori dell ospedale mi hanno detto di tornare in mtb
Ho affrontato delle cure allucinanti ho fatto la radio terapia e la chemio, la chemio l ho fatta in pasticche fino allo scorso mese, 2 anni e mezzo di chemio, 5 pasticche al mese,,,,, ma sembra che oggi sia risolto,
Sempre i dottori mi hanno detto come ripeto di tornare in mtb
Prima di trovarmi i ospedale facevo delle salite allucinanti insieme agli amici ,
,,,,io abito vicino a firenze zona monte Morello
Volevo dirvi non ho fiato,,,,non so come fare a tornare quello di tre anni fa'
Come faccio a farmi un Po di allenamento .? Grazie della risposta



Ciao Claudio,
la salita più ripida l’hai già scalata, complimenti!
 
  • Mi piace
Reactions: Claudio2804

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Mi associo gli auguri collettivi e ai complimenti per la tua forza d'animo.
Per la ripresa parti piano e goditi quello che viene, non avere fretta e lascia al tuo fisico il tempo di riprendersi ed abituarsi, io sono ripartito da fermo diverse vole /per motivi più banali) e se tentavo di fare quello che facevo prima saltavo subito, mediamente mi sono sempre andati due anni per tornare all'incirca come prima.
Personalmente per un po' monterei degli slick e starei lontano dalle salite aumentando gradualmente i km.
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Mi associo agli auguri ed incoraggiamenti di chi ha scritto prima di me. Indirettamente situazione analoga l'ho vissuta nella persona di mia moglie. Lo abbiamo preso prima che potesse intaccare organi vitali, tolto quello che andava tolto ora mia moglie sta bene. Hai ottenuto una grande vittoria, goditi i giorni a venire con spensieratezza.
 

Claudio2804

Novellino
3 Febbraio 2019
4
14
50
Firenze
Visita sito
Bici
Decathlon
Ciao a tutti e grazie per gli Auguri
Per il momento ho iniziato in bici con pochi km 20 al massimo,
2 massimo 3 volte alla settima ma non ho piu gamba per pedalare, e fiato ma piano piano lo riprendo,
In questa settimana sono andato a camminare ma non di corsa
E meglio camminare e ritrovare il fiato e poi tornare in mtb
Grazie a tutti
Leggendo mi commuovo