Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Dopo un anno di specialissima passo al disco o la sfrutto un altro po’?
Testo
<blockquote data-quote="alterpeople" data-source="post: 6486593" data-attributes="member: 52125"><p>Per eccesso di zelo ho cercato un articolo precedente all'anno scorso.</p><p></p><p><a href="https://cyclingmagazine.ca/sections/gear-reviews/bikesframes/first-look-bianchi-specialissima/" target="_blank">https://cyclingmagazine.ca/sections/gear-reviews/bikesframes/first-look-bianchi-specialissima/</a></p><p></p><p>Se la bici è questa e la vuoi cambiare direi che siamo arrivati sull'orlo della malattia mentale.</p><p></p><p>Se è per il discorso del disk, dimenticati i pesi piuma sulle bici disk (io ho un paio di pinze trp in magnesio che fanno 200 gr a coppia)</p><p></p><p>Per dei copertoni da 28 o più ed un ciclista da 85-90kg, e non è detto che entrino nel carro,</p><p>Il disk potrebbe avere un minimo di senso ma non è discriminante.</p><p></p><p>Per un ciclista normale e dei copertoni da 23, si freni ma rischi di bloccare le ruote e quindi di scivolare. Soprattutto sul bagnato.</p><p></p><p>Ma montare dei cerchi con pista frenante in alluminio e dei buoni pattini (la cosa più economica e che ha sempre funzionato) no eh?</p><p></p><p>Ma poi se il problema fosse stato davvero questo, perché non sono stati fatti cerchi compositi con pista frenante in acciaio? (solo la pista)</p><p></p><p>Perché mavic avrebbe investito sull'exalith?</p><p></p><p>La verità è che è una scelta dettata dal marketing. Ed il mercato è stato spinto.</p><p>Perché produrre una ruota la cui frenata non deriva da un cerchio che deve essere perfetto, ma deriva da un disco in acciaio in aggiunta è enormemente più semplice e meno costoso.</p><p>E voi addirittura spenderete di più per comprarla.</p><p></p><p>Bom del disk, si è passati da Superbike da 6kg a bici dello stesso prezzo ma di circa 8-8.5kg.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alterpeople, post: 6486593, member: 52125"] Per eccesso di zelo ho cercato un articolo precedente all'anno scorso. [URL]https://cyclingmagazine.ca/sections/gear-reviews/bikesframes/first-look-bianchi-specialissima/[/URL] Se la bici è questa e la vuoi cambiare direi che siamo arrivati sull'orlo della malattia mentale. Se è per il discorso del disk, dimenticati i pesi piuma sulle bici disk (io ho un paio di pinze trp in magnesio che fanno 200 gr a coppia) Per dei copertoni da 28 o più ed un ciclista da 85-90kg, e non è detto che entrino nel carro, Il disk potrebbe avere un minimo di senso ma non è discriminante. Per un ciclista normale e dei copertoni da 23, si freni ma rischi di bloccare le ruote e quindi di scivolare. Soprattutto sul bagnato. Ma montare dei cerchi con pista frenante in alluminio e dei buoni pattini (la cosa più economica e che ha sempre funzionato) no eh? Ma poi se il problema fosse stato davvero questo, perché non sono stati fatti cerchi compositi con pista frenante in acciaio? (solo la pista) Perché mavic avrebbe investito sull'exalith? La verità è che è una scelta dettata dal marketing. Ed il mercato è stato spinto. Perché produrre una ruota la cui frenata non deriva da un cerchio che deve essere perfetto, ma deriva da un disco in acciaio in aggiunta è enormemente più semplice e meno costoso. E voi addirittura spenderete di più per comprarla. Bom del disk, si è passati da Superbike da 6kg a bici dello stesso prezzo ma di circa 8-8.5kg. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Dopo un anno di specialissima passo al disco o la sfrutto un altro po’?
Alto
Basso