dove prenotare per tre giorni per il gruppo .....

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Fine giungo sarò a Bardonecchia per 5 giorni e portandomi la bici da corsa mi sono fatto questi due itinerai.
Se qualcuno ha da suggeririmi delle varianti ben venga

Grazie

Giro 1:
Vedi l'allegato 405598

Giro 2:

Vedi l'allegato 405599

Vedi l'allegato 405598 Vedi l'allegato 405599
Impossibili entrambi i giri. Nel primo caso con la BDC sei obbligato a scendere dal Monginevro fino a Briancon per fare l'Izoard (il resto del percorso è ok). Nel secondo caso non puoi svoltare a destra dopo il Colle della Scala e andare a prendere il Galibier, non esiste nessuna strada. Passando di lì ci puoi arrivare solo dal versante sud (ovvero dal Lautaret).
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
958
1.232
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Ciao, in quale hotel siete andati?
Vorrei andare anche io a Briançon, ma dovrei trovare un albergo decente per la moglie! :-)

Grazie.
siamo andati in questo
abbiamo speso 60 euro per pernottamento e colazione, pulito e carino per il costo. All'ultimo piano anche piscina, bagno turco e sauna.

uno dei più grandi problemi è il mangiare! noi italiani facciamo fatica ad adattarci alla cucina francese. Per fortuna il terzo giorno dei cinque della vacanza abbiamo trovato un ristorante gestito da italiani con prodotti italiani e siamo riuscita a mangiare bene!
l'alternativa era, per me che sono vegetariano, o insalata( con salse obrobriose ) o panini ( con pane freddo di frigo) .....nei ristoranti francesi la qualità del cibo è comunque bassa ....anche nelle paninerie, nelle pizzerie e gelaterie, se non gestite ovviamente da italiani
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.501
7.915
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
siamo andati in questo
abbiamo speso 60 euro per pernottamento e colazione, pulito e carino per il costo. All'ultimo piano anche piscina, bagno turco e sauna.

uno dei più grandi problemi è il mangiare! noi italiani facciamo fatica ad adattarci alla cucina francese. Per fortuna il terzo giorno dei cinque della vacanza abbiamo trovato un ristorante gestito da italiani con prodotti italiani e siamo riuscita a mangiare bene!
l'alternativa era, per me che sono vegetariano, o insalata( con salse obrobriose ) o panini ( con pane freddo di frigo) .....nei ristoranti francesi la qualità del cibo è comunque bassa ....anche nelle paninerie, nelle pizzerie e gelaterie, se non gestite ovviamente da italiani
@SydIlBradipo
Ci sono stato un paio di settimane fa. Ero all'hotel de Paris, piuttosto scalercio, però sotto ha un ristorante pizzeria Capricciosa gestito da italiani niente male...
 
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.183
3.277
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
siamo andati in questo
abbiamo speso 60 euro per pernottamento e colazione, pulito e carino per il costo. All'ultimo piano anche piscina, bagno turco e sauna.

uno dei più grandi problemi è il mangiare! noi italiani facciamo fatica ad adattarci alla cucina francese. Per fortuna il terzo giorno dei cinque della vacanza abbiamo trovato un ristorante gestito da italiani con prodotti italiani e siamo riuscita a mangiare bene!
l'alternativa era, per me che sono vegetariano, o insalata( con salse obrobriose ) o panini ( con pane freddo di frigo) .....nei ristoranti francesi la qualità del cibo è comunque bassa ....anche nelle paninerie, nelle pizzerie e gelaterie, se non gestite ovviamente da italiani
ripesco questo messaggio, abbiamo prenotato a Briancon per la prossima estate, mi daresti qualche indicazione sui giri consigliati e soprattutto il nome del ristorante ?
abbiamo delle boccucce da accontentare niente male :mrgreen:
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.501
7.915
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
ripesco questo messaggio, abbiamo prenotato a Briancon per la prossima estate, mi daresti qualche indicazione sui giri consigliati e soprattutto il nome del ristorante ?
abbiamo delle boccucce da accontentare niente male :mrgreen:
Direttamente da Briancon puoi fare il Lautaret e proseguire per il Galibier, l'Izoard, il Col du Granon.
Con qualche km in più l'Alpe d'Huez, il versante sud dell'Izoard, l'Agnello e il Col de Vars.
 
  • Mi piace
Reactions: Omino

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
958
1.232
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
ripesco questo messaggio, abbiamo prenotato a Briancon per la prossima estate, mi daresti qualche indicazione sui giri consigliati e soprattutto il nome del ristorante ?
abbiamo delle boccucce da accontentare niente male :mrgreen:
sui giri ti metto questo link, dai un'occhiata
poi dipende tutto dal vostro grado di preparazione....
il nome del ristorante l'ho chiesto . appena mi rispondono te lo scrivo, io non me lo ricordo

https://www.komoot.com/it-it/guide/...si-per-bici-da-corsa-nei-dintorni-di-briancon
 
  • Mi piace
Reactions: Omino