DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

carlo1973

Pignone
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Ridley noah
Ciao le hai montate con tubeless o copertoncino?

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Tony 96

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Faccio un unico messaggio per tutti

Le ruote son montate "copertoncino". Esattamente, con i veloflex corsa 23mm ( 195 grammi cadauno). Le camere d'aria son delle continental da 100 grammi.
Ho evitato il tubeless, in quanto non le uso sempre, quindi non voglio aver noie a dover rabboccare sempre il liquido .

Per la quanto riguarda il nastro, oltre quello già preapplicato, ne ho messo uno sopra della Schawlbe ( blu, in tessuto) giusto per coprire i fori.
Il nastro l'ho preso a 5 euro su amazon


Grazie a tutti dei complimenti! Mi piacerebbe però cambiare il telaio e passato ad un super six hm, sempre nero
 

ezio79

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Tony 96

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PS tieni il Caad ...

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Era un "idea" un po' fuori dagli schemi, di sicuro farei una cavolata a prenderlo...
Quindi per ora meglio farai le ossa su questa bici, che tra l'altro ogni volta che ci pedalo mi da moltissime soddisfazioni
Ho pure preso un manubrio in carbonio cosi da smorzare un po' le vibrazioni non vedo l'ora che arrivi..

Comunque cosa significa "CVD" ?
 

matrug

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Aggiornamento: ho smontato di nuovo tutto ed ho pulito per bene sia la gola del cerchio sia il copertoncino dai residui del lattice. Ho dato un terzo giro di nastro ed ho cominciato le procedure per lo stallonamento. Qui mi sono inceppato ovvero, nonostante abbia una pompa "booster", il tubeless (Schwalbe PRO ONE) non ne voleva sapere di stallonare. Ho dovuto ricorrere al compressore di un amico per sentire il famoso "clac" indicante l'avvenuto tallonamento. Ho reinserito il lattice ed ho messo la ruota a riposo per la notte. Stamattina la pressione sembra essere quella di ieri sera, nessuna perdita. Più tardi le provo su strada.
Vi aggiorno.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
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Capito, grazie

Comunque volevo anche riportare la mia esperienza riguardante gli sganci rapidi.
Ne ho presi un paio da 50 grammi giusto per provare se ne la pena, si risparmia qualcosina ( circa 35 grammi).

Ora ne sto aspettando un paio della Carbon Ti. Per chi vuole badare al peso ci puoi fare un pensierino
 

dagos

via col vento
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molto bella e funzionale

Eh grazie che hai faticato a tallonare con 3 giri di nastro
Non capisco che problema ci sia nel togliere l'originale ed applicare uno-due giri di nastro nuovo... magari dopo aver sbavato i bordi fori nipples.
Oramai sono quasi 2 mesi che ho fatto la modifica e più nessun problema... anzi sarei quasi propenso a smontare il copertone per vedere lo stato del nastro schwalbe dopo tot km e discese ostiche, quindi frenate da far surriscaldare i cerchi, con temperature ambiente da fuori di testa (36-38 gradi)
 

Tony 96

Scalatore
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Credo che per molti, sia una paura di invalidare la garanzia.. Per altri semplicemente paura di creare danno ecc..

Quindi ben pochi son disposti a farlo
 

ska78

Pedivella
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cervelo s3 2014
cmq si puo parlare di difetto delle ruote se ogni settimana ci si rirova con la gomma a terra,,, io x 4 mesi nn ho avuto problemi e credi che il nastri originale dtswiss sia troppo fino... con un buon nastro (effetto mariposa) e 2 giri si puo viaggiar tranquilli e magari sostituire il nastro ogna 4 mesi.... 3 giri di nastro mi sembrano un esagerazione....