Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
DT Swiss
DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC
Testo
<blockquote data-quote="Docste" data-source="post: 5859596" data-attributes="member: 57245"><p>Montati i pro one 23 mm, senza fare la consueta faticaccia (ma cmq più che con un normale copertone). L'anteriore ha tallonato quasi subito, con il posteriore c'è voluta mooolta pazienza...ma alla fine è andata. Rispetto alle Stiletto, tengono meno la pressione...dopo un giorno, anche con lattice, perdono circa 1 bar. Le Stiletto lo perdevano in una settimana o più...senza lattice. Così montate, fanno 26mm reali a 7 bar di pressione, cioè una discreta gommazza. Per il momento non credo che mi serva il 25.</p><p>Detto questo, le ruote sono proprio fatte bene e a livello estetico appagano decisamente. Per il momento le ho appena "rodate" con circa 150 km...troppi pochi per giudicarle. Ma qualche impressione posso già darla:</p><p>- la ruota è rigida, decisamente. Lo senti in termini di minor comfort e di assenza di qualsiasi contatto con i pattini posteriori, anche regolandoli molto vicini alla pista frenante.</p><p>- la frenata con gli appositi pattini è superlativa. Non avrei mai creduto ad una simile differenza rispetto ai classici pattini Shimano su alluminio rettificato...ma qui siamo ad un altro livello. Impressionante la potenza frenante, quasi esagerata se verrà mantenuta anche su bagnato.</p><p>- sulla scorrevolezza non sono in grado di esprimermi... in movimento, non ho mai trovato differenze fra nessuna ruota, a parità di gomma. Invece facendo girare le ruote con bici su cavalletto, le differenze si notano, per quanto valgano. E queste dtswiss girano, almeno per il momento, un po' "legate". La posteriore soprattutto si ferma dopo pochi secondi anche con un lancio deciso...strano, forse necessita di fare altra strada per rodarsi. Dicono che i mozzo dt siano così validi...</p><p></p><p>Come primo impatto non mi dispiacciono. Qualche stridio in frenata a bassa velocità c'è, ma è poca cosa rispetto all'efficacia della frenata stessa e magari lavorando sulla posizione dei pattini si risolve pure. Ah...quasi dimenticavo...il consumo. Beh, a giudicare dalla polvere depositata sul bordo del pro one, parrebbe proprio che sia indispensabile una buona scorta di pattini. Ma ad essere onesto, ad un esame visivo, non si evidenzia alcun degrado del pattino. La mia impressione è che ci si possano attendere percorrenze superiori a quelle indicate qualche pagina indietro...vedremo.</p><p></p><p>Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Docste, post: 5859596, member: 57245"] Montati i pro one 23 mm, senza fare la consueta faticaccia (ma cmq più che con un normale copertone). L'anteriore ha tallonato quasi subito, con il posteriore c'è voluta mooolta pazienza...ma alla fine è andata. Rispetto alle Stiletto, tengono meno la pressione...dopo un giorno, anche con lattice, perdono circa 1 bar. Le Stiletto lo perdevano in una settimana o più...senza lattice. Così montate, fanno 26mm reali a 7 bar di pressione, cioè una discreta gommazza. Per il momento non credo che mi serva il 25. Detto questo, le ruote sono proprio fatte bene e a livello estetico appagano decisamente. Per il momento le ho appena "rodate" con circa 150 km...troppi pochi per giudicarle. Ma qualche impressione posso già darla: - la ruota è rigida, decisamente. Lo senti in termini di minor comfort e di assenza di qualsiasi contatto con i pattini posteriori, anche regolandoli molto vicini alla pista frenante. - la frenata con gli appositi pattini è superlativa. Non avrei mai creduto ad una simile differenza rispetto ai classici pattini Shimano su alluminio rettificato...ma qui siamo ad un altro livello. Impressionante la potenza frenante, quasi esagerata se verrà mantenuta anche su bagnato. - sulla scorrevolezza non sono in grado di esprimermi... in movimento, non ho mai trovato differenze fra nessuna ruota, a parità di gomma. Invece facendo girare le ruote con bici su cavalletto, le differenze si notano, per quanto valgano. E queste dtswiss girano, almeno per il momento, un po' "legate". La posteriore soprattutto si ferma dopo pochi secondi anche con un lancio deciso...strano, forse necessita di fare altra strada per rodarsi. Dicono che i mozzo dt siano così validi... Come primo impatto non mi dispiacciono. Qualche stridio in frenata a bassa velocità c'è, ma è poca cosa rispetto all'efficacia della frenata stessa e magari lavorando sulla posizione dei pattini si risolve pure. Ah...quasi dimenticavo...il consumo. Beh, a giudicare dalla polvere depositata sul bordo del pro one, parrebbe proprio che sia indispensabile una buona scorta di pattini. Ma ad essere onesto, ad un esame visivo, non si evidenzia alcun degrado del pattino. La mia impressione è che ci si possano attendere percorrenze superiori a quelle indicate qualche pagina indietro...vedremo. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
DT Swiss
DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC
Alto
Basso