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DT Swiss
DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC
Testo
<blockquote data-quote="Dosso" data-source="post: 5934557" data-attributes="member: 105785"><p>Mi quoto per segnalare che durante l'allenamento di stasera sono incappato in uno spiacevole inconveniente, come ho percepito che la ruota anteriore era diventata "pesante" la copertura ha detallonato portandosi al centro cerchio, per fortuna sono riuscito a fermarmi senza conseguenze se escludo il casino per montare camera con copertura imbrattata di liquido antiforatura. </p><p>A casa ho poi verificato il "guasto" ed ho scoperto che anche l'anteriore (come la posteriore) aveva il nastro tagliato in corrispondenza del foro nipplo che, guardando bene, presentava un leggero rialzo proprio sul bordo del foro, una sorta di sbavatura (non so come sia potuto resistere fino ad oggi dato che sono circa 3 mesi che usavo la ruota) </p><p>Ho quindi provveduto a rimuovere il nastro originale dt swiss (a mio avviso troppo sottile) e ripassare ad uno ad uno i fori con una mola a testa tonda (tutto fatto a mano senza l'uso di trapano o attrezzi) per "svasare" leggermente e togliere lo spigolo vivo che resta sul bordo foro nipples. </p><p>Ci tengo a segnalare questo fatto così che [MENTION=67206]Service DT Swiss Italia[/MENTION] ne prenda atto e segnali a chi di dovere, visto che potrebbe diventare un problema di sicurezza (fosse accaduto in discesa in fase di frenata non oso pensare a cosa sarei andato incontro)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Dosso, post: 5934557, member: 105785"] Mi quoto per segnalare che durante l'allenamento di stasera sono incappato in uno spiacevole inconveniente, come ho percepito che la ruota anteriore era diventata "pesante" la copertura ha detallonato portandosi al centro cerchio, per fortuna sono riuscito a fermarmi senza conseguenze se escludo il casino per montare camera con copertura imbrattata di liquido antiforatura. A casa ho poi verificato il "guasto" ed ho scoperto che anche l'anteriore (come la posteriore) aveva il nastro tagliato in corrispondenza del foro nipplo che, guardando bene, presentava un leggero rialzo proprio sul bordo del foro, una sorta di sbavatura (non so come sia potuto resistere fino ad oggi dato che sono circa 3 mesi che usavo la ruota) Ho quindi provveduto a rimuovere il nastro originale dt swiss (a mio avviso troppo sottile) e ripassare ad uno ad uno i fori con una mola a testa tonda (tutto fatto a mano senza l'uso di trapano o attrezzi) per "svasare" leggermente e togliere lo spigolo vivo che resta sul bordo foro nipples. Ci tengo a segnalare questo fatto così che [MENTION=67206]Service DT Swiss Italia[/MENTION] ne prenda atto e segnali a chi di dovere, visto che potrebbe diventare un problema di sicurezza (fosse accaduto in discesa in fase di frenata non oso pensare a cosa sarei andato incontro) [/QUOTE]
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