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DT Swiss
DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC
Testo
<blockquote data-quote="dagos" data-source="post: 5979673" data-attributes="member: 56530"><p>Se spinge la camera... figurati direttamente l'aria come nel tubeless. </p><p></p><p>Anch'io, come te, per i primi 30-40 gg non ho avuto problemi, poi è cominciata la posteriore e nel mio caso si è aggiunta anche l'anteriore, inizialmente credevo fosse un problema che riguardasse solo la posteriore per via del fatto che i fori nipples sono posizionati fuori centro e che di conseguenza si trovano in corrispondenza del bordo guida tallone copertura e creano lo spigolo appuntito... </p><p></p><p>ed in parte è vero... ma poi quando è capitato anche con l'anteriore <u>(tra l'altro mi è successo in fase di ripartenza dopo una brevissima sosta post discesa con copertura che si è sgonfiata di colpo stallonando - ricordo di aver preso una giuntura di un paio di cm dell'asfalto e con tutta probabilità, grazie anche alla scaldata del cerchio per via dell'uso intenso dei freni in discesa, quel colpetto che ha generato un picco di pressione interna... ha fatto cedere il nastro di colpo, il taglio sul nastro provocato dal bordo tagliente era evidentissimo) </u>ho capito che la colpa è da imputare agli spigoli vivi ed ad un nastro non proprio adatto all'uopo.</p><p></p><p>Resto cmq convinto (magari erroneamente) che togliendo gli spigoli il nastro potrebbe anche durare parecchie ore di esercizio... di certo cmq non è un nastro "solido", ce ne vorrebbe uno un filo più resistente e di spessore... tipo appunto lo schwalbe o lo stan che però non conosco.</p><p></p><p>Ps... sottolineo il caso per far si che chi legge (Service compreso) comprenda che seppur il problema sia di facilissima risoluzione è e resta cmq estremante pericoloso... se mi fosse capitato un km prima in discesa a 60 kmh ora non so se sarei qui a raccontarla visto che senza il controllo della ruota anteriore non oso immaginare quali potrebbero essere state le conseguenze... da qui il mio disappunto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="dagos, post: 5979673, member: 56530"] Se spinge la camera... figurati direttamente l'aria come nel tubeless. Anch'io, come te, per i primi 30-40 gg non ho avuto problemi, poi è cominciata la posteriore e nel mio caso si è aggiunta anche l'anteriore, inizialmente credevo fosse un problema che riguardasse solo la posteriore per via del fatto che i fori nipples sono posizionati fuori centro e che di conseguenza si trovano in corrispondenza del bordo guida tallone copertura e creano lo spigolo appuntito... ed in parte è vero... ma poi quando è capitato anche con l'anteriore [U](tra l'altro mi è successo in fase di ripartenza dopo una brevissima sosta post discesa con copertura che si è sgonfiata di colpo stallonando - ricordo di aver preso una giuntura di un paio di cm dell'asfalto e con tutta probabilità, grazie anche alla scaldata del cerchio per via dell'uso intenso dei freni in discesa, quel colpetto che ha generato un picco di pressione interna... ha fatto cedere il nastro di colpo, il taglio sul nastro provocato dal bordo tagliente era evidentissimo) [/U]ho capito che la colpa è da imputare agli spigoli vivi ed ad un nastro non proprio adatto all'uopo. Resto cmq convinto (magari erroneamente) che togliendo gli spigoli il nastro potrebbe anche durare parecchie ore di esercizio... di certo cmq non è un nastro "solido", ce ne vorrebbe uno un filo più resistente e di spessore... tipo appunto lo schwalbe o lo stan che però non conosco. Ps... sottolineo il caso per far si che chi legge (Service compreso) comprenda che seppur il problema sia di facilissima risoluzione è e resta cmq estremante pericoloso... se mi fosse capitato un km prima in discesa a 60 kmh ora non so se sarei qui a raccontarla visto che senza il controllo della ruota anteriore non oso immaginare quali potrebbero essere state le conseguenze... da qui il mio disappunto. [/QUOTE]
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