Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
DT Swiss
DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC
Testo
<blockquote data-quote="vic.thor" data-source="post: 5986544" data-attributes="member: 104340"><p>Oggi sono riuscito a fare un breve giro (circa 30km) per provare le nuove ruote e le primissime impressioni sono state, generalmente, positive.</p><p></p><p>Alcune considerazioni.</p><p>Dal punto di vista estetico mi hanno pienamente soddisfatto. Il look "tutto nero" è molto gradevole e sulla bici stanno molto bene anche senza avere le raggiature esoteriche o i raggi maggiorati di altre ruote. Altra nota positiva la silenziosità della ruota libera, davvero piacevole.</p><p></p><p>Dal punto di vista del comfort, rispetto alle ruote precedenti, il miglioramento è molto evidente e probabilmente la cosa che si apprezza maggiormente. Sull' asfalto regolare sembra di essere sul velluto, quando invece si percorrono tratti più accidentati le vibrazioni vengono assorbite molto bene. Qui però non so dire quanto sia merito delle ruote e quanto invece dei copertoncini Schwalbe Pro One 25 (che diventano 27,3 gonfiati a 6 bar) che ho montato senza camera d'aria e, per ora, anche senza lattice.</p><p></p><p>Anche la scorrevolezza su strada mi è sembrata molto buona ed alzandomi sui pedali, in salita o in pianura, ho avuto ottime sensazioni. Nel fine settimana dovrei riuscire a fare tratti che percorro abitualmente per avere anche un riscontro cronometrico (non che mi aspetti nulla di eclatante).</p><p></p><p>Non ho (ancora) pesato le nuove ruote per quantificare la differenza con le precedenti, ma ora la bici in ordine di marcia con Garmin 810 e due portaborracce pesa 7,6 kg.</p><p></p><p>Venendo agli aspetti meno convincenti, la scorrevolezza delle ruote con la bici sollevata da terra è tutt'altro che entusiasmante. Non ho avuto nessuna sensazione che fossero frenate, ma facendole girare a mano, anche senza stringere troppo gli attacchi, le ruote si fermano molto presto. Non so se siano i cuscinetti nuovi, ma questa è stata una sorpresa non positiva.</p><p></p><p>Per ora sospendo il giudizio sui freni e, in particolare, sul rumore che fanno in discesa. Un fischio prolungato e molto fastidioso che spero non si presenti più ora che i pattini sono stati sistemati come suggerito qui sul forum.</p><p></p><p></p><p>Domani provo a mettere anche qualche foto.</p><p></p><p>P.S. Confesso di non aver letto il manuale delle ruote, ma c'è un sistema particolare per stringere le ruote oppure si va a sentimento?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="vic.thor, post: 5986544, member: 104340"] Oggi sono riuscito a fare un breve giro (circa 30km) per provare le nuove ruote e le primissime impressioni sono state, generalmente, positive. Alcune considerazioni. Dal punto di vista estetico mi hanno pienamente soddisfatto. Il look "tutto nero" è molto gradevole e sulla bici stanno molto bene anche senza avere le raggiature esoteriche o i raggi maggiorati di altre ruote. Altra nota positiva la silenziosità della ruota libera, davvero piacevole. Dal punto di vista del comfort, rispetto alle ruote precedenti, il miglioramento è molto evidente e probabilmente la cosa che si apprezza maggiormente. Sull' asfalto regolare sembra di essere sul velluto, quando invece si percorrono tratti più accidentati le vibrazioni vengono assorbite molto bene. Qui però non so dire quanto sia merito delle ruote e quanto invece dei copertoncini Schwalbe Pro One 25 (che diventano 27,3 gonfiati a 6 bar) che ho montato senza camera d'aria e, per ora, anche senza lattice. Anche la scorrevolezza su strada mi è sembrata molto buona ed alzandomi sui pedali, in salita o in pianura, ho avuto ottime sensazioni. Nel fine settimana dovrei riuscire a fare tratti che percorro abitualmente per avere anche un riscontro cronometrico (non che mi aspetti nulla di eclatante). Non ho (ancora) pesato le nuove ruote per quantificare la differenza con le precedenti, ma ora la bici in ordine di marcia con Garmin 810 e due portaborracce pesa 7,6 kg. Venendo agli aspetti meno convincenti, la scorrevolezza delle ruote con la bici sollevata da terra è tutt'altro che entusiasmante. Non ho avuto nessuna sensazione che fossero frenate, ma facendole girare a mano, anche senza stringere troppo gli attacchi, le ruote si fermano molto presto. Non so se siano i cuscinetti nuovi, ma questa è stata una sorpresa non positiva. Per ora sospendo il giudizio sui freni e, in particolare, sul rumore che fanno in discesa. Un fischio prolungato e molto fastidioso che spero non si presenti più ora che i pattini sono stati sistemati come suggerito qui sul forum. Domani provo a mettere anche qualche foto. P.S. Confesso di non aver letto il manuale delle ruote, ma c'è un sistema particolare per stringere le ruote oppure si va a sentimento? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
DT Swiss
DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC
Alto
Basso