Dt Swiss RRC 46

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
se spacchi o tagli... non c'è niente da fare in ogni caso...
ni... con un taglio di 5/6cm sull'ultremo, ho messo un pezzo della camera d'aria bucata nella parte interna e grazie anche ad un pezzo di nastro da pacchi datomi da due camperisti, ho fatto lo Stelvio sino in cima e sono sceso dalla parte svizzera che è pure sterrata. :mrgreen:

con un tubolare sarei rimasto lì dov'ero
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
ni... con un taglio di 5/6cm sull'ultremo, ho messo un pezzo della camera d'aria bucata nella parte interna e grazie anche ad un pezzo di nastro da pacchi datomi da due camperisti, ho fatto lo Stelvio sino in cima e sono sceso dalla parte svizzera che è pure sterrata. :mrgreen:

con un tubolare sarei rimasto lì dov'ero

no! assolutamente! io faccio stessi lavori o peggiori con tubi o copertoni e come te finisco sempre il giro prima di tornare a casa... se avevi tubolare non potevi ripararlo con toppa e colla? poi nastro e lattice danno una mano... io uso anche l'attack... e delle colle che "rivulcanizzano" teoricamente... comunque colle per gomma... non esiste che mollo e torno indietro... come praticamente hai detto tu anche se non lo hai detto: se ti sai arrangiare vai e torni sempre e comunque... se non sei buono anche con copertoni e due camere d'aria non ci torni a casa... o sbaglio? io sono tornato a casa senza cambio posteriore! sfracellato il "tira catena" praticamente avevo una puleggia sola... finito dentro i raggi della ruota posteriore... dopo una caduta... ti puoi immaginare tra me la bici e tutto il resto come eravamo messi... e quindi? smagliacatena... accorcia tutto... e decidi che rapporto mettere... avevo 5 km di discesa e due salite da 5 km l'una prima di casa... (la seconda tira parecchio, anche 10-12%...) per un totale di 40 km... e ne avevo già fatti un centinaio... per di più ero tutto dolorante e spelato... per sicurezza ho buttato su un bel 34/19... e non potevo più cambiare... a meno di fermarmi ad allungare o accorciare la catena... ho dosato forze e fiato... e dopo un centinaio di minuti... casa! (mi sembrava un castello!, una reggia!)
 

fiorimarco64

Novellino
19 Marzo 2011
1
0
rimini
Visita sito
Bici
giant
vorrei segnalare un problema che ho avuto con delle ruote dt swiss rr1450 mon chasseral. il primo: riguarda le grafiche adesive che dopo una settimana già si staccavano, dopodichè passato il primo mese ho provveduto personalmente al distacco almeno di quelle peggiori. secondo: lo sgancio rapido della posteriore alla prima foratura, a 4 mesi dall'acquiusto, si è rotto ovvero non serrava più e girava a vuoto. il negoziante lo ha sostituito subito ma, dopo un mese mi dice che lo devo pagare perchè la casa non lo passa ingaranzia dicendo che è stato manomesso!!!! mi sembra alquanto strano dopo solo uno sgancio!! al 5 mese si è rotto un raggio, niente di grave direte ma, con le ksirium tutto questo non mi è mai capitato, ne rottura sganci, ne distacco grafiche, ne rottura raggi!! p.s. faccio una media di 10.000 km anno, forse non sono molti ma, di sicuro abbastanza per testare delle ruote!!! quindi a conti fatti il mio giudizio delle tanto blasonate dt swiss è molto ma molto negativo!!! qualcuno può segnalarmi gli stessi probemi??
 

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
vorrei segnalare un problema che ho avuto con delle ruote dt swiss rr1450 mon chasseral. il primo: riguarda le grafiche adesive che dopo una settimana già si staccavano, dopodichè passato il primo mese ho provveduto personalmente al distacco almeno di quelle peggiori. secondo: lo sgancio rapido della posteriore alla prima foratura, a 4 mesi dall'acquiusto, si è rotto ovvero non serrava più e girava a vuoto. il negoziante lo ha sostituito subito ma, dopo un mese mi dice che lo devo pagare perchè la casa non lo passa ingaranzia dicendo che è stato manomesso!!!! mi sembra alquanto strano dopo solo uno sgancio!! al 5 mese si è rotto un raggio, niente di grave direte ma, con le ksirium tutto questo non mi è mai capitato, ne rottura sganci, ne distacco grafiche, ne rottura raggi!! p.s. faccio una media di 10.000 km anno, forse non sono molti ma, di sicuro abbastanza per testare delle ruote!!! quindi a conti fatti il mio giudizio delle tanto blasonate dt swiss è molto ma molto negativo!!! qualcuno può segnalarmi gli stessi probemi??

Qui si parla delle Dt RRC 46 , mi dispiace per i problemi che stai avendo con Dt.
Saluti.
 

biglia

Novellino
2 Maggio 2007
8
0
Visita sito
ciao io ho una r5 e ho hypron e bora, ruote fantastiche e adesso ho montato le dt rrc con profilo 32, sono ottime e leggerissime, come prestazione in salita sono una bomba , in pianura bellissime, ma a mia impressione con le bora vado meglio, e poi sinceramente non credo , purtroppo, che si possano avvicinare alla resistenza di bora e hyperon, le uso tutti i giorni da anni e mai tirato un raggio !!! io peso 70kg , cmq le dt voto 9 ciao
 

biglia

Novellino
2 Maggio 2007
8
0
Visita sito
a ... dimenticavo, quando le ho comprate subito a casa le ho pesate ed erano 20g meno del peso dichiarato !!! dt seria, anche se a onor del vero anche le campy hanno sempre rispettato il peso, ciao
 

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.785
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
a ... dimenticavo, quando le ho comprate subito a casa le ho pesate ed erano 20g meno del peso dichiarato !!! dt seria, anche se a onor del vero anche le campy hanno sempre rispettato il peso, ciao

Mi sapete dire il peso REALE e verificato del profilo da 32 e 46 per tubolare? Grazie o-o
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
ciao io ho una r5 e ho hypron e bora, ruote fantastiche e adesso ho montato le dt rrc con profilo 32, sono ottime e leggerissime, come prestazione in salita sono una bomba , in pianura bellissime, ma a mia impressione con le bora vado meglio, e poi sinceramente non credo , purtroppo, che si possano avvicinare alla resistenza di bora e hyperon, le uso tutti i giorni da anni e mai tirato un raggio !!! io peso 70kg , cmq le dt voto 9 ciao
UBRIACATI DI BIRRA o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
ciao a tutti, ho preso da un paio di gioni le rrc46 a tubolari, con tubolari continental competition, le alterno alle fulcrum zero ..belle ruote non troppo spacca\schiena, ma può essere che non riesca percepire tanta differenza con le fulcrum?
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
ciao a tutti, ho preso da un paio di gioni le rrc46 a tubolari, con tubolari continental competition, le alterno alle fulcrum zero ..belle ruote non troppo spacca\schiena, ma può essere che non riesca percepire tanta differenza con le fulcrum?

mi vien da sorridere...........ho aperto un post apposito per info circa le differenzew che percepirei da shamall tubolare a truote ful carbon...............non ho ricevuto nessuna risposta.Secondo me messe alla bilancia vantaggi e svantaggi le due cose si equivalgono.........le full sono più belle ma le shamall una garanzia.
 

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
mi vien da sorridere...........ho aperto un post apposito per info circa le differenzew che percepirei da shamall tubolare a truote ful carbon...............non ho ricevuto nessuna risposta.Secondo me messe alla bilancia vantaggi e svantaggi le due cose si equivalgono.........le full sono più belle ma le shamall una garanzia.
vengo li a rispondere allora !!!
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
ciao a tutti, ho preso da un paio di gioni le rrc46 a tubolari, con tubolari continental competition, le alterno alle fulcrum zero ..belle ruote non troppo spacca\schiena, ma può essere che non riesca percepire tanta differenza con le fulcrum?

La differenza con le alu l'ho sentita eccome, in meglio. Venivo da un paio di Vision T30 Trimax, a parte che queste Dt Swiss RRC 46 mi sembrano più comode, monto dei tubolari Continental Gatorskin Sprinter da 22.
 

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
La differenza con le alu l'ho sentita eccome, in meglio. Venivo da un paio di Vision T30 Trimax, a parte che queste Dt Swiss RRC 46 mi sembrano più comode, monto dei tubolari Continental Gatorskin Sprinter da 22.
io monto dei continental competition 22... cmq avevo preso il modello dopo le dicut sempre 46, che purtroppo per questioni economiche ho dovuto vendere, ed adesso ho ripreso queste le dicut le ho usate un paio di volte, ma sembrava quasi non scorrevano...invece queste mi danno l'impressione di essere migliori nonostante sono il modello dell'anno prima !!!
 

Allegati

  • 2014-01-21 11.53.09.jpg
    2014-01-21 11.53.09.jpg
    119,8 KB · Visite: 62

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
io monto dei continental competition 22... cmq avevo preso il modello dopo le dicut sempre 46, che purtroppo per questioni economiche ho dovuto vendere, ed adesso ho ripreso queste le dicut le ho usate un paio di volte, ma sembrava quasi non scorrevano...invece queste mi danno l'impressione di essere migliori nonostante sono il modello dell'anno prima !!!

Abbiamo esattamente le stesse ruote: io le ho prese sborsando solo 550 euro più le mie Vision T30 in permuta.
 

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
Abbiamo esattamente le stesse ruote: io le ho prese sborsando solo 550 euro più le mie Vision T30 in permuta.
:mrgreen: io pure stessa cifra... :mrgreen: cmq vanno molto bene !!! ho messo i pattini swiss top gialli, nel frattempo sto aspettando i pattini campagnolo misti alu\carb..così posso alternare alle zero non stando sempre a cambiare i pattini..visto che sono un pò imbranato !!!