dubbi su telaio anni 90

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

federico maraschi

Novellino
9 Ottobre 2022
55
5
25
milano
Visita sito
Bici
legnano da corsa 1974
Sto riflettendo se comprare o meno questa bicicletta, però ho qualche dubbio da sciogliere.
Secondo voi esperti c'è la possibilità che l'acciaio sia columbus, reynolds o almeno oria. Anche se già dalle foto non si vedono adesivi che denotino la tipologia di materiale...
 

Allegati

  • bici turri 1.png
    bici turri 1.png
    559,1 KB · Visite: 109
  • bici turri 2.png
    bici turri 2.png
    571,4 KB · Visite: 106
  • bici turri 3.png
    bici turri 3.png
    311,8 KB · Visite: 93
  • bici turri 4.png
    bici turri 4.png
    301,5 KB · Visite: 101

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Sto riflettendo se comprare o meno questa bicicletta, però ho qualche dubbio da sciogliere.
Secondo voi esperti c'è la possibilità che l'acciaio sia columbus, reynolds o almeno oria. Anche se già dalle foto non si vedono adesivi che denotino la tipologia di materiale...
Ci sono un paio di particolari che mi fanno pensare a tubi di un certo livello . Difficile però stabilire il produttore .
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Sto riflettendo se comprare o meno questa bicicletta, però ho qualche dubbio da sciogliere.
Secondo voi esperti c'è la possibilità che l'acciaio sia columbus, reynolds o almeno oria. Anche se già dalle foto non si vedono adesivi che denotino la tipologia di materiale...
Chiedi al venditore di fare una foto bella zona alta del tubo piantone...comunque, sembra un bel telaio, passaggi interni con passacavi brasati, forcella con una bella testa...
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.839
6.062
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Chiedi al venditore di fare una foto bella zona alta del tubo piantone...comunque, sembra un bel telaio, passaggi interni con passacavi brasati, forcella con una bella testa...
Cavoli....io l'avevo battezzato (le foto però sono prese da lontano e non nei particolari) senza infamia e senza lode (gli ho dato qualche suggerimento in una prima discussione che ha aperto) però gli ho suggerito di prenderla per quella cifra in virtù delle ottime ruote che monta.....
 

federico maraschi

Novellino
9 Ottobre 2022
55
5
25
milano
Visita sito
Bici
legnano da corsa 1974
Cavoli....io l'avevo battezzato (le foto però sono prese da lontano e non nei particolari) senza infamia e senza lode (gli ho dato qualche suggerimento in una prima discussione che ha aperto) però gli ho suggerito di prenderla per quella cifra in virtù delle ottime ruote che monta.....
Mi piacerebbe pagarla anche meno, solo che dati i componenti che monta mi insospettisce un prezzo sotto i 200€, non vorrei ci fosse qualche difetto nascosto, tipo crepa nel telaio oppure qualche componente danneggiato :0
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Il venditore mi ha detto che è un 54, io sono alto 1,74 con cavallo 81. Forse è un filo grande?
se fosse una 54 sarebbe giusta, ma guarda la misura che è stampata sotto il movimento centrale, portati un metro e brugola da 4 e da 5, metti la sella alla tua altezza e te ne accorgi subito se è grande o no, così vedi anche se il reggisella è libero. il manubrio è in posizione inguardabile....
 

federico maraschi

Novellino
9 Ottobre 2022
55
5
25
milano
Visita sito
Bici
legnano da corsa 1974
se fosse una 54 sarebbe giusta, ma guarda la misura che è stampata sotto il movimento centrale, portati un metro e brugola da 4 e da 5, metti la sella alla tua altezza e te ne accorgi subito se è grande o no, così vedi anche se il reggisella è libero. il manubrio è in posizione inguardabile....
grazie per i consigli ! Non sei il primo ad inorridire alla vista di quel manubrio ahahahah
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Per darti un riferimento visivo questo telaio ha un ov da 55 cm. Anche a me quella Turri sembra più grande.
 

Allegati

  • IMG_20220304_162903.jpg
    IMG_20220304_162903.jpg
    360,8 KB · Visite: 36
  • Mi piace
Reactions: palmer

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.355
7.891
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
premesso che non si aprono due discussioni (chiudi l'altra!!!), cosa vorresti trovare a questo prezzo ?

anche a me sembra più di 54, questa; la Pinarello/Sannino (perché mai mettere un adesivo che sminuisce la bici?) invece se ha davvero quelle misure puo' esserti un po' piccola
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
dato che probabilmente la Turri non è della mia taglia ho espanso un po' le mie ricerche, e mi sono imbattuto in questa https://www.subito.it/biciclette/corsa-taglia-s-cremona-459586619.htm
Cosa ne pensate?

Escludendo la mia allergia per i tarocchi fatti in casa (per altro privi di logica) la bici sembra un buono stato. Ha tubazioni Deda Zero Tre che costituiscono il set base di Dedacciai

Sono le stesse tubazioni della mia Bianchi, per la mia esperienza ti posso dire che vanno bene, è una bici che, pur avendo anche un carbonio, trovo molto godibile (la mia però è montata in maniera un po' più, si fa per dire vista l'età dei componenti, moderna, con guarnitura compatta e cambio 10v).

Come giustamente fa notare Peppe con 52 di orizzontale temo sia un po' piccola.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.